PDA

View Full Version : Veramente stufo di Tiscali !


Walter Mitty
09-01-2016, 16:00
Oggi veramente hanno messo a dura prova la mia pazienza.

Fino a qualche mese fa era tutto ok,tanto che avevo contattato il loro servizio clienti per aggiornare la mia offerta (era scaduta la promozione e pagavo prezzo pieno).
Tutto bene,contratto lampo alle stesse condizioni precedenti (adsl 20 mega,chiamate illimitate vs tutti con il solo scatto alla risposta,ecc) con il solo taglio del prezzo.

Bene.
Passano due-tre settimane e iniziano i primi problemi : la velocità inizia a calare.

Sia chiaro,non ho mai raggiunto i 20 mega,al massimo viaggiavo sui 14 mega ma allora andava bene così.

10...9...8..7 mb.. di settimana in settimana aumentavano i problemi e la velocità diminuiva.

Boh..Contatto il loro servizio clienti e mi dicono che la centrale è troppo lontana e che per non avere continue disconnessioni dovevano impostarmi il profilo a 8 mega.

Vabbè..non felicissimo,perchè comunque pago per avere una 20 mega,accetto questo downgrade.

Secondo voi i problemi sono stati risolti ?

http://i65.tinypic.com/2updzlv.png
http://i65.tinypic.com/2updzlv.png

Lavoro tutta la settimana,il sabato è il mio unico giorno libero e lo devo passare a litigare con queste capre.

Ma è mai possibile che in tutte queste settimane i vari tecnici tiscali si siano solamente girati i pollici ? Passi la settimana di natale-capodanno,ma tutti gli altri giorni ?

NetmanXP
09-01-2016, 16:16
Domanda idiota: sicuro di non aver qualche dispositivo che si connette andando in upload e massacrandoti la linea? 202ms sono troppi..

Walter Mitty
09-01-2016, 22:36
Domanda idiota: sicuro di non aver qualche dispositivo che si connette andando in upload e massacrandoti la linea? 202ms sono troppi..

Nada.

Mi sono scordato di aggiungere un piccolo particolare : dato che nella piccola cabina ci stava il pienone (a detta loro),il mio cavo per raggiungere il palo a cui è collegato non passa ben protetto sotto terra,no, hanno dovuto fare un foro con il trapano sulla cabina e far uscire il cavo da li.
Quindi il cavo risulta volante ed esposto alle intemperie

Comunque adesso la linea è buona,ping 26ms e 5 in download.
Ogni tanto perde la connessione,però almeno non ci mette anni

Walter Mitty
10-01-2016, 14:34
Questo qualche minuto fa :doh:

http://i67.tinypic.com/iw5iea.png


Inutile dire che con questa connessione da quarto mondo non si riesce a fare assolutamente niente.

Chiamare il 130 non se ne parla,il numero a pagamento idem,mi toccherà contattarli nuovamente domani,tramite il loro servizio facebook,sperando che questa sia veramente la volta buona

Altrimenti passo ad altro operatore perchè veramente ora mi soo veramente rotto di questa situazione :mad:

NetmanXP
05-02-2016, 10:24
Fai la disdetta, usa gli speedtest come prova, sotto il mbit non dovrersti pagare nulla ;)

mirko1974
06-02-2016, 21:34
Lo speedtest purtroppo non fa fede