PDA

View Full Version : LENTEZZA CARICAMENTO PAGINE

enom77
08-01-2016, 22:38
Innanzitutto salve a tutti.

Mi sono iscritto in questo forum perché sto avendo un problema con la mia rete domestica e sono in cerca di una soluzione.

Breve riepilogo della mia situazione.

Ho cambiato casa da circa un mese.
Ho traslocato la mia linea telefonica INFOSTRADA dal mio vecchio indirizzo al nuovo.
La linea telefonica funziona, il collegamento ADSL anche. Inizialmente però il mio router non ne voleva sapere di collegarsi (dava segnale di ADSL ma non effettuava l'accesso). Sono in possesso di un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sul quale, al momento del passaggio ad Infostrada anni fa, avevo installato il firmware della Pirelli (non ricordo il nome ma seguii una procedura). Per ovviare al problema (l'assistenza di wind mi diceva di cambiare router) ho installato un altro firmware (della US-ROBOTICS) e ora funziona (anche se credo sia dovuto al fatto che la connessione è PPOA e nn PPOE).
Fatto sta che ora si collega e riesco a navigare anche se non in maniera perfetta. Infatti ci sono diverse pagine (un esempio di pagina con molti dati da caricare è repubblica.it) che non si caricano..passano minuti e il massimo che fa è caricare i testi (sembra che non riesca a caricare gli stili).

Questo problema lo fa su tutti e due i portatili sia con win7 che win8 (ho provato a caricare anche le pagine mobile) che ho ma non sugli smartphone, sui quali carica tranquillamente sia la pagina mobile che quella desktop.

Causa?? Soluzioni??

grazie mille

brendoo011
08-01-2016, 22:49
Dns?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

blackhook
09-01-2016, 08:48
Innanzitutto salve a tutti.

Mi sono iscritto in questo forum perché sto avendo un problema con la mia rete domestica e sono in cerca di una soluzione.

Breve riepilogo della mia situazione.

Ho cambiato casa da circa un mese.
Ho traslocato la mia linea telefonica INFOSTRADA dal mio vecchio indirizzo al nuovo.
La linea telefonica funziona, il collegamento ADSL anche. Inizialmente però il mio router non ne voleva sapere di collegarsi (dava segnale di ADSL ma non effettuava l'accesso). Sono in possesso di un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sul quale, al momento del passaggio ad Infostrada anni fa, avevo installato il firmware della Pirelli (non ricordo il nome ma seguii una procedura). Per ovviare al problema (l'assistenza di wind mi diceva di cambiare router) ho installato un altro firmware (della US-ROBOTICS) e ora funziona (anche se credo sia dovuto al fatto che la connessione è PPOA e nn PPOE).
Fatto sta che ora si collega e riesco a navigare anche se non in maniera perfetta. Infatti ci sono diverse pagine (un esempio di pagina con molti dati da caricare è repubblica.it) che non si caricano..passano minuti e il massimo che fa è caricare i testi (sembra che non riesca a caricare gli stili).

Questo problema lo fa su tutti e due i portatili sia con win7 che win8 (ho provato a caricare anche le pagine mobile) che ho ma non sugli smartphone, sui quali carica tranquillamente sia la pagina mobile che quella desktop.

Causa?? Soluzioni??

grazie mille

anche io in parte ho questo problema..... avvio il pc si connette automaticamente dopo alcuni minuti alla rete wifi di casa... come faccio l'accesso...giù cade... anche se è settato il collegamento automatico alla rete devo connettere manualmente...poi va..... ma ogni tanto ricade!!
stavo pensando ad un malfunzionamento della pennetta usb del pc o proprio del router?

enom77
09-01-2016, 16:26
Dns?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho provato sia con quelli automatici che google-dns e opendns
Sia sul router che sul pc nelle varie combinazioni

Sempre lo stesso risultato

enom77
10-01-2016, 21:13
Tra l'altro se provo a fare un ping di diversi siti mi restituisce correttamente l'indirizzo ip, segno che i dns funzionano, solo che poi mi da richiesta scaduta

Esecuzione di Ping repubblica.it [54.77.3.128] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 54.77.3.128:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

Ho provato sia con quelli automatici che google-dns e opendns
Sia sul router che sul pc nelle varie combinazioni

Sempre lo stesso risultato

enom77
11-01-2016, 10:05
visto che hai menzionato il reperto archeologico col quale ti colleghi :) hai provato a farti prestare un modem router adsl2+ da qualcuno per vedere se non è il modem che ti ha abbandonato?

Si potrei....ma perché le pagine sono normalmente raggiungibile con lo smartphone (e intendo la pagina versione desktop, sia usando chrome, opera e il browser android) e non con il portatile?
E cmq se aspetto parecchio (anche 10 minuti) la pagina viene caricata ma senza stili, cioè come un lungo elenco txt senza formattazione, immagini eccc

enom77
11-01-2016, 10:42
mmmm ok

vedo se riesco a procurarmene uno almeno per fare una prova.
e cmq c'è qualche settaggio particolare che potrei impostare?
provare con un diverso profilo di connessione? boh...sono talmente tanti i parametri (la stragrande maggioranza a me ignoti) che nn saprei da dove cominciare

sembrerebbe un problema legato alla frammentazione dei pacchetti dovuto al parametro MTU (che dubito quella ciofeca di modem ti permetta di settare) :(

enom77
12-01-2016, 08:22
sembrerebbe un problema legato alla frammentazione dei pacchetti dovuto al parametro MTU (che dubito quella ciofeca di modem ti permetta di settare) :(

Avevi ragione!!!!
Problema risolto ;)

Ho seguito questa guida http://www.darsch.it/?pg=sphere&postid=662 e con il comando

ping -f -l XXXX YYYY

dove XXXX è il valore MTU da provare e YYYY è l'URL di destinazione del pacchetto, ho trovato il giusto valore da impostare nel router (che evidentemente si è rivelato essere migliore della ciofeca che pensavi :D )

cmq grazie ;)