Fabrik77
08-01-2016, 18:30
Ciao
oggi sono andato ad accendere il pc ma non è partito
ieri si era spento normalmente e avendo una presa schermata con interruttore e fusibile mi sentivo piuttosto tranquillo e invece...
Ho fatto le prove di rito provando tutti i componenti su un altro pc
Alimentatore
RAM
Scheda video
e HDD
sono tutti ok
Connettendo la PSU alal MoBo si illumina il pulsante "power" sul PCB, quello "reset" resta spento. il pulsante OverClock se premuto si illumina di blu ma se premo il tasto start non si avvia l'alimentatore.
Ho resettato il CMOS col pulsante apposito, niente
Ho resettato il CMOS col jumper, niente
Ho rimosso tutti i componenti tranne la CPU, niente
Non posso provare la CPU per ora perchè non ho MoBo socket 1150
e mi chiedevo se la scheda è comunque in grado di far partire alimentatore e ventole senza la CPU installata per verificare se è il processore o la MoBo (o entrambi).
Posso fare qualche altra prova aggiuntiva prima di mandarla in RMA?
:doh:
Grazie del supporto!
oggi sono andato ad accendere il pc ma non è partito
ieri si era spento normalmente e avendo una presa schermata con interruttore e fusibile mi sentivo piuttosto tranquillo e invece...
Ho fatto le prove di rito provando tutti i componenti su un altro pc
Alimentatore
RAM
Scheda video
e HDD
sono tutti ok
Connettendo la PSU alal MoBo si illumina il pulsante "power" sul PCB, quello "reset" resta spento. il pulsante OverClock se premuto si illumina di blu ma se premo il tasto start non si avvia l'alimentatore.
Ho resettato il CMOS col pulsante apposito, niente
Ho resettato il CMOS col jumper, niente
Ho rimosso tutti i componenti tranne la CPU, niente
Non posso provare la CPU per ora perchè non ho MoBo socket 1150
e mi chiedevo se la scheda è comunque in grado di far partire alimentatore e ventole senza la CPU installata per verificare se è il processore o la MoBo (o entrambi).
Posso fare qualche altra prova aggiuntiva prima di mandarla in RMA?
:doh:
Grazie del supporto!