PDA

View Full Version : Scoppia la rabbia per iPhone 7: in 200 mila firmano petizione contro Apple

Pagine : 1 [2]

AlexBesson
16-01-2016, 19:49
Non mi pare sia esattamente come dici.
L'unico che è scontento di questa cosa e non ci dorme la notte, sei tu...:asd: :asd:

Ora ti saluto, mi aspetta un bel film in compagnia.
Tu continua a parlare da solo e a farti le seghe mentali sull'autonomia di un telefono che non possiedi....:asd:

Veramente a me pare che chi si è fatto in 4 per postar l'autonomia non usando quasi il telefono sei tu.
Consiglio: facevi piu' bella figura e non farlo.:D
Ieri avevi la pizza, oggi ci parli del film.Beato te, non sai come ti invidio:D
Buona visione.:stordita:

Max(IT)
16-01-2016, 19:52
i migliori??? ma dai...
va bene dire che ci si arrivi a fine sera , ma parlare dei migliori in commercio fa sorridere ....
Benchmark di PhoneArena

http://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2015/06/Confronto-batteria-benchmark-PhoneArena-658x304.png

Infine, la redazione di PhoneArena ha realizzato un suo sistema di benchmark che, come PCMark, esegue una serie di test a display acceso e scarica completamente la batteria, partendo dal 100%. I risultati sono stati i seguenti.
Confronto batteria benchmark PhoneArena

Phone Arena .... interessante sito ridicolo

http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78203.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78206.png

ma anche tu, perché continui a metterti in imbarazzo da solo parlando di un telefono che nn conosci ?

adapter
16-01-2016, 19:57
Veramente a me pare che chi si è fatto in 4 per postar l'autonomia non usando quasi il telefono sei tu.

Ti sei perso il passaggio dove ho scritto:
:read:

Alla fine della giornata se scarico lo ricarico.

Comunque, e per risponderti un'ultima volta...Quando hai altro da fare durante la giornata, non è che puoi metterti a scaricarlo apposta per fare contento il Besson di turno. :D
Ma non preoccuparti...Sono un tipo abbastanza attivo e domani mattina mi aspetta una bella corsetta di 20KM.
Me li porto dietro tutti e due così li scarico completamente entrambi e tu stappi lo spumante...:asd:
Ora vado davvero che se rido troppo con te, poi non ne ho più per quando inizia il film...:asd:

Max(IT)
16-01-2016, 20:19
Ma tu leggi quando si scrivono i post sul forum?
su App Store per ogni App da scaricare, soprattutto WhatsApp in primis essendo la piu' usata per eccellenza, ci sono una miriade di commenti sotto degli utenti iPhone che scaricano le App.
Li leggi ogni tanto o non leggi proprio mai niente dall'utenza reale ma solo i blog di fanatici?:D

Vabbè ma prima o poi smetterai di inventare ???
Ho letto le prime 30 (TRENTA) recensioni di WhatsApp sull'App Store: non c'è UNA CHE SIA UNA CHE PARLA DI AUTONOMIA.
Tutte critiche al programma, che è una ciofeca e lo sanno anche i sassi ....

Certo a meno che non spegni tutto quello che ti ho detto nel post precedente ( che tanto nn leggi o ti sei già dimenticato:D ) e/o lo tieni solo in StandBy

Ripeto: sarebbe anche ora che tu la finissi di inventare di sana pianta.
L'unica cosa che ho disabilitato è il background refresh di Borsa e Wallet, due app che non uso.
Ho TUTTO attivo, uso il GPS costantemente, ho tre mail in push, iCloud attivo.
7 ore di utilizzo ed oltre 20 di standby OGNI SINGOLO GIORNO.

24H tirate usandolo ( con tutti i servizi citati prima attivi e senza settaggi-ottimizzazioni varie e delle piu' disparate, GPS compreso ) non le vedi nemmeno col binocolo.Figuriamoci se nelle prossime generazioni fossero obbligatori anche auricolari Wireless.
Apriti o cielo.
ripeto: continui a parlare di cose che non sai, ed insisti cercando di provocare.
Questo comportamento sul web ha una sola definizione: TROLLING.

Come tale stai per finire nella ignore list.

Max(IT)
16-01-2016, 20:21
Ti sei perso il passaggio dove ho scritto:
:read:

Comunque, e per risponderti un'ultima volta...Quando hai altro da fare durante la giornata, non è che puoi metterti a scaricarlo apposta per fare contento il Besson di turno. :D
Ma non preoccuparti...Sono un tipo abbastanza attivo e domani mattina mi aspetta una bella corsetta di 20KM.
Me li porto dietro tutti e due così li scarico completamente entrambi e tu stappi lo spumante...:asd:
Ora vado davvero che se rido troppo con te, poi non ne ho più per quando inizia il film...:asd:

Stamattina ho fatto giusto un po' di defaticante: 8 km per circa 40 minuti di corsa, schermo sempre acceso e musica nelle orecchie. Poi usato (poco) tutto il giorno, WA e Mail principalmente, più una manciata di chiamate.
La batteria sta al 64% con 3 h di utilizzo e circa 12 di standby.

Sta cercando di provocarci continuando a sostenere l'insostenibile ...

Max(IT)
16-01-2016, 20:23
Parlare del consumo batteria e' troppo empirico.

Dipende troppo da che app si usano , che servizi si usano e da quanto si usa.
Io con l'iphone 5 , usando tanto Safari e WA, tra le altre cose, lo scarico facilmente. Diciamo che non mi pare che sia un aspetto dove dia il meglio.
Ho spesso un powerbank e cavetti vari e/o appena vedo una porta USB tendo a collegarlo per dare un colpetto. :fagiano:

Infatti il ragionamento intelligente e' quello di prendere un telefono con la batteria rimovibile (e relativo kit).
Che e' ovviamente quello che faro' appena esco da sto ecosistema di Apple.

certo, e chi non vuole andare in giro con una batteria in tasca, fare swap con telefoni con cover plasticose, e continuare a caricare batterie differenti ... una goduria proprio.

Comunque l'iphone 5 è effettivamente il peggior iPhone che abbia avuto per l'autonomia.
Il 5S già era un altro pianeta ....

blobb
16-01-2016, 22:13
Phone Arena .... interessante sito ridicolo

http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78203.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78206.png

ma anche tu, perché continui a metterti in imbarazzo da solo parlando di un telefono che nn conosci ?

io in imbarazzo??ma se hai postato che gli iphone hanno una delle autonomie migliori...
poi posti altri dati che lo danno a metà classifica...
ma vabbe
comunque ne ho avuti 3 di iphone... so di cosa parlo,

Max(IT)
16-01-2016, 22:25
io in imbarazzo??ma se hai postato che gli iphone hanno una delle autonomie migliori...
poi posti altri dati che lo danno a metà classifica...
ma vabbe
comunque ne ho avuti 3 di iphone... so di cosa parlo,

metà classifica ?
Io lo vedo davanti o alla pari ad LG G4, Samsung S6 , HTC One M9 e così via ....

Certo, anche tu hai avuto millemila iPhone 6 e 6S e posti in ogni singolo thread contro ad Apple perché non hai nulla di meglio da fare.
Credibilissimo

blobb
16-01-2016, 23:07
metà classifica ?
Io lo vedo davanti o alla pari ad LG G4, Samsung S6 , HTC One M9 e così via ....

Certo, anche tu hai avuto millemila iPhone 6 e 6S e posti in ogni singolo thread contro ad Apple perché non hai nulla di meglio da fare.
Credibilissimo

e no... sta a metà classifica ... che stia in compagnia dell s6 o il g4 ha poca importanza, te hai affermato che è uno dei migliori come autonomia...

io non vado contro apple, ma a differenza di te ritengo che fa prodotti comparabili ad altri produttori, con pregi e difetti, di certo l'autonomia degli iphone non è il punto forte di apple...
te invece sei riuscito a dire che è uno dei cell con piu autonomia, cosa che qualsiasi persona abbia avuto un iphone, si mette a ridere a crepapelle

Max(IT)
16-01-2016, 23:26
e no... sta a metà classifica ... che stia in compagnia dell s6 o il g4 ha poca importanza, te hai affermato che è uno dei migliori come autonomia...

io non vado contro apple, ma a differenza di te ritengo che fa prodotti comparabili ad altri produttori, con pregi e difetti, di certo l'autonomia degli iphone non è il punto forte di apple...
te invece sei riuscito a dire che è uno dei cell con piu autonomia, cosa che qualsiasi persona abbia avuto un iphone, si mette a ridere a crepapelle

non serve un genio a capirlo ma con te proverò con un disegnino: sul mercato ci sono CENTINAIA di modelli.
Qui sono stati presi i più significativi ed i prodotti Apple sono allineati con la concorrenza di pari livello.
Quindi gli hater come te che continuano a parlare di autonomia ridicola senza aver mai avuto un iPhone 6 sottintendono che TUTTI gli smartphone moderni hanno autonomia ridicola.

blobb
16-01-2016, 23:56
non serve un genio a capirlo ma con te proverò con un disegnino: sul mercato ci sono CENTINAIA di modelli.
Qui sono stati presi i più significativi ed i prodotti Apple sono allineati con la concorrenza di pari livello.
Quindi gli hater come te che continuano a parlare di autonomia ridicola senza aver mai avuto un iPhone 6 sottintendono che TUTTI gli smartphone moderni hanno autonomia ridicola.
infatti non ho mai avuto un iphone 6, come te non hai avuto altri centinaia di modelli...
detto questo adesso parli di allineati alla concorrenza, prima parlavi di mogliori in commercio... cosa differente...

GTKM
17-01-2016, 08:30
Tranquillo, tu sei anche peggio.
Non fai altro che infilarti in tutti i topic simili a questi a sparare verità.
Poi, quelli che lo hanno davvero un Iphone (come Sicofante che ha postato risultati interessanti poco sopra di te e non i soliti test alla carlona), ti smerdano alla grande.

In stand-by ci va quando non lo usi e fai altro...:asd: :asd:
Se invece di spippolare il telefono tutto il giorno ti trovi anche altri interessi, socializzi con gli amici, ti fai una bella corsetta, ti guardi un film con la moglie/ragazza, sc****pi etc etc... le 48 ore le superi anche.
Quindi piantala con sta storiella dell'autonomia che la gente NORMALE non è mica zombie e drogata con un telefono sempre in mano ma ha anche altri interessi.

Purtroppo mi sa che è il contrario. Siamo noi "strani" ad avere anche altri interessi. :D

Comunque, non ho un iPhone e mai l'ho avuto, ma nemmeno smartphone top di gamma di altre marche, per il semplice fatto che per me sono eccessivamente sovradimensionati, quindi mi sembra uno spreco spendere certe cifre. Se però me ne regalate uno, lo provo eh :sofico:

L'autonomia è sempre stata un problema, ma sinceramente pure io con un HTC Desire 510 riesco beatamente a fare la giornata. Analogamente col Lumia 620.

Tornando in tema: ma davvero 200000 persone hanno firmato una petizione per il jack? Ma davvero ci sono audiofili (o sedicenti tali) che usano cuffie da centinaia o migliaia di euro per ascoltare musica... con lo smartphone? La circuiteria interna (visto che le cuffie sono solo l'ultimo anello di una catena) di un iPhone, o Galaxy S-qualcosa, è stata così tanto migliorata? Ma scusate, allora un iPhone non è per niente sovrapprezzato, anzi, costa pure poco. :mbe:

Se Apple toglierà il jack, e non ci saranno particolari lamentele, anche Samsung farà lo stesso, entro un paio di generazioni, poco ma sicuro. E comunque, la gente userà le cuffie in dotazione, oppure degli adattatori da 10 grammi, sì e no.

Il tutto, facendo finta di non ricordare che non ci sono notizie ufficiali, in tal senso. :rolleyes:

AlexBesson
17-01-2016, 09:06
Parlare del consumo batteria e' troppo empirico.

Dipende troppo da che app si usano , che servizi si usano e da quanto si usa.
Io con l'iphone 5 , usando tanto Safari e WA, tra le altre cose, lo scarico facilmente. Diciamo che non mi pare che sia un aspetto dove dia il meglio.
Ho spesso un powerbank e cavetti vari e/o appena vedo una porta USB tendo a collegarlo per dare un colpetto. :fagiano:

Infatti il ragionamento intelligente e' quello di prendere un telefono con la batteria rimovibile (e relativo kit).
Che e' ovviamente quello che faro' appena esco da sto ecosistema di Apple.

Bravo, ho alcune amiche anche col 5s e rispetto a chi ha il 5 normale cambia poco = uso WhatsApp + mail in push impostata + rete sotto 4G LTE & iCloud settato ( volendo anche GPS attivo per far in modo che se lo perdono o glielo rubano lo possono rintracciare da remoto e bloccare) e tutti e 2 drenano la batteria che è una bellezza..non dico che scende a vista d'occhio la percentuale di carica ma non ci manca molto.

Il 4 ed il 4s meglio lasciar proprio perdere.

Il 6 inizia a salvarsi un attimo ma dopo circa 4 mesi, dopo svariati e plurimi cicli carica-scarica , quando la batteria perde già la massima efficienza, ricomincia la solfa anche li.

Attenzione che per la versione 6 non si parla dei plus ovviamente.

david-1
17-01-2016, 10:31
La stai facendo troppo drastica.... col 5s era così, col 6 (che io possiedo da 1 anno e mezzo e che uso per lavoro piuttosto intensamente) si arriva SEMPRE a sera, a volte soffrendo al 5-10% a volte tranquillo >20%.
Uso Google Maps almeno 30-45 minuti al giorno, moltissimissimo Whatsapp oramai purtroppo, telefono 2-3 ore al gg tra fatte e ricevute, svariate foto per lavoro, internet per trovare numeri e aziende, nessun gioco e nessuna musica, spesso un paio di cazzatine du Youtube dopo aver pranzato in giro, ma il telefono varie volte al giorno arriva ad essere letteralmente infuocato nella parte posteriore

Che poi non sia il top in batteria è una verità, ma non estremizzate per creare flame x cortesia.

adapter
17-01-2016, 10:37
Non facciamo disinformazione per favore pero'.

Con un telefono con la batteria rimovibile, se devo affrontare una giornata tipo una gita in montagna, mi porto semplicemente un paio di batterie di riserva che sono due sottilette che non mi accorgo nemmeno di avere in tasca.
In un attimo, quando la batteria e' scarica, la cambio.
Non muoio, nell'economia della mia giornata, se resto col cell spento il momento del cambio.. LOL

Se devo affrontare una giornata tipo in montagna, una volta che parto con il telefono al 100%, l'autonomia è l'ultimo dei miei problemi visto che devo camminare tutto il giorno, stare in compagnia e godermi il paesaggio.
Come è l'ultimo dei problemi il peso che mi porto dietro visto che non ci vado certo con lo zainetto che mi regala l'ACI...:asd:

Non muoio, nell'economia della mia giornata, se resto col cell spento il momento del cambio..

Per quello che prende in certe zone di montagna, io non sono mai morto neanche a lasciarlo spento per l'intera giornata.
Esco per rilassarmi, non per ascoltare rompi-coioni al telefono....:asd:

AlexBesson
17-01-2016, 10:44
La stai facendo troppo drastica.... col 5s era così, col 6 (che io possiedo da 1 anno e mezzo e che uso per lavoro piuttosto intensamente) si arriva SEMPRE a sera, a volte soffrendo al 5-10% a volte tranquillo >20%.
Uso Google Maps almeno 30-45 minuti al giorno, moltissimissimo Whatsapp oramai purtroppo, telefono 2-3 ore al gg tra fatte e ricevute, svariate foto per lavoro, internet per trovare numeri e aziende, nessun gioco e nessuna musica, spesso un paio di cazzatine du Youtube dopo aver pranzato in giro, ma il telefono varie volte al giorno arriva ad essere letteralmente infuocato nella parte posteriore

Che poi non sia il top in batteria è una verità, ma non estremizzate per creare flame x cortesia.

Ma difatti quando io ho parlato di batteria ho parlato di iPhone in generale senza specificare = il 90% della gente ha iPhone 4s 5 & 5s

sicuramente la linea 6 è meglio ma ribadisco quanti cicli di carica-scarica ha il tuo 6? Ha già 1 anno e mezzo quindi un bel po' di cicli = l'autonomia col tuo utilizzo e relativi servizi attivi = senza ottimizzazioni spegnendo roba qua e là è sempre simile a come quando lo avevi appena preso?

adapter
17-01-2016, 10:49
Ma non fai prima a comprartene uno?
Così ti togli ogni dubbio...:asd:

AlexBesson
17-01-2016, 10:54
Ma non fai prima a comprartene uno?
Così ti togli ogni dubbio...:asd:

Ma se ho già 2 SmartPhone di cui un 5S regalato perchè dovrei spendere altri 900€ per il 6s?

Ho altro a cui pensare e su cui spendere soldi che far la collezione di cellulari come te:D

PS:i dubbi oltre a me li toglie già la gente che conosco e li ha comprati

adapter
17-01-2016, 11:12
Ho altro a cui pensare

Oddio...Qua ci sarebbe da discuterne.
Uno che ha altro a cui pensare non si tira certo paranoie sull'autonomia dei telefoni degli altri...:D

AlexBesson
17-01-2016, 11:28
Oddio...Qua ci sarebbe da discuterne.
Uno che ha altro a cui pensare non si tira certo paranoie sull'autonomia dei telefoni degli altri...:D

A cui pensare inteso come spese che devo fare visto ho già 2 SmartPhone.

Ora però che ci penso, volendo potrei vendere il 5s a 600€ ( visto si "dice tengono" bene il prezzo:D).
Lo prenderesti e faresti tu l'affare?:oink: :sofico:

amd-novello
17-01-2016, 11:39
non si tira certo paranoie sull'autonomia dei telefoni degli altri...:D

:cool:

adapter
17-01-2016, 12:03
A cui pensare inteso come spese che devo fare visto ho già 2 SmartPhone.

Ora però che ci penso, volendo potrei vendere il 5s a 600€ ( visto si "dice tengono" bene il prezzo:D).
Lo prenderesti e faresti tu l'affare?:oink: :sofico:

Non sei attento e non leggi quello che scrivo.
In famiglia abbiamo un 4s (che usa mia moglie) e un 5 che uso io.
Il primo entra nel 5° anno di servizio, il secondo nel 4°.
Secondo te, ho tutta questa esigenza di cambiare 2 telefoni che funzionano ancora perfettamente e che sono aggiornati entrambi all'ultima release software che mette a disposizione Apple?
E li usiamo, non li teniamo certo nel cassetto...Solo che a differenza di chi si lamenta sempre abbiamo disattivato orpelli inutili (come l'effetto parallasse ad esempio che non serve a un cazzo) e dedichiamo il nostro tempo a fare altro (:asd:) piuttosto che spippolare tutto il giorno un telefono...:rolleyes:

A parte che la montagna era un esempio, ma qui prendete tutto alla lettera..
Sostituisci montagna con gita o quello che ti pare, il concetto non cambia.

Non cambia manco la mia risposta...
Se sono in gita, mi godo la gita e le persone che mi stanno accanto.
Se inizio a prendere in mano un telefono e invece di pensare alla cose belle che mi stanno attorno penso a spippolarlo e a isolarmi, semplicemente sono uno sfigato e quindi posso portarmi dietro anche la batteria della mia automobile che sempre sfigato resto...:asd:

Ci sono un sacco di app da usare in montagna

Con me caschi male...Ci sono anche un sacco di orologi che hanno funzioni ad-hoc per la montagna e che vanno dal GPS, al profilo barometrico per finire alla bussola.
E te li tieni al polso, non temono vento pioggia o gelo, hanno autonomie da far paura e hanno un display che vedi sempre ed in qualsiasi condizione di luce.
E lo smartphone continua a restare nello zaino...;)

AlexBesson
17-01-2016, 12:44
Secondo te, ho tutta questa esigenza di cambiare 2 telefoni che funzionano ancora perfettamente e che sono aggiornati entrambi all'ultima release software che mette a disposizione Apple?
E li usiamo, non li teniamo certo nel cassetto...Solo che a differenza di chi si lamenta sempre abbiamo disattivato orpelli inutili (come l'effetto parallasse ad esempio che non serve a un cazzo) e dedichiamo il nostro tempo a fare altro (:asd:) piuttosto che spippolare tutto il giorno un telefono...:rolleyes:

No ma difatti ho capito perfettamente già da ieri.Lo "usate" in StandBy, per quello sei sempre contento che sta acceso fino a sera.

blobb
17-01-2016, 12:52

Non cambia manco la mia risposta...
Se sono in gita, mi godo la gita e le persone che mi stanno accanto.
Se inizio a prendere in mano un telefono e invece di pensare alla cose belle che mi stanno attorno penso a spippolarlo e a isolarmi, semplicemente sono uno sfigato e quindi posso portarmi dietro anche la batteria della mia automobile che sempre sfigato resto...:asd:

Con me caschi male...Ci sono anche un sacco di orologi che hanno funzioni ad-hoc per la montagna e che vanno dal GPS, al profilo barometrico per finire alla bussola.
E te li tieni al polso, non temono vento pioggia o gelo, hanno autonomie da far paura e hanno un display che vedi sempre ed in qualsiasi condizione di luce.
E lo smartphone continua a restare nello zaino...;)

se una persona va spesso in montagna a fare escursioni magari si compra l'orologio, ma se ci vai ogni tanto perche dovrebbe spendere soldi, quando ha uno smart che fa le stesse cose??

adapter
17-01-2016, 13:29
Non hai il senso della misura, o bianco o nero.
O sfigato o amico di tutti?
O ti godi le cose belle o spippoli? :D

Io sono troppo superiore, riesco a fare entrambe le cose. :cool:
Anzi, siccome sono probabilmente piu furbo, sfrutto il cell per socializzare.
Sta li la furbizia, ovvero usare gli strumenti a tuo vantaggio. ;)

Io sono ancora più furbo.
Il cell lo uso quando mi serve, se sono in gita in montagna non vado in giro con pacchi batteria e vivo ancora meglio...:cool:

Per la serie, come sfruttare un cellulare da 700 euro e con il miglior app store del lotto..

No, per la serie: come usare strumenti e dispositivi nati con scopi ben precisi.
Se vado in montagna e sono esperto di mappe digitali e percorsi da importare nell'orologio, l'ultima cosa a cui penso è quella di usare lo smartphone per fare male una cosa che altri dispositivi svolgono mille volte meglio.
Se poi voglio martellarmi le balle usando comunque uno smartphone che, con luce diretta ha una pessima visibilità e dove magari rischio anche di perdermi nel caso mi cade in un torrente mentre c'è l'ho in mano per capire dove andare, non c'è problema.
Come tu ti metti in tasca 2 o tre batteria di ricambio, ci sarà qualcun altro che si mette nello zaino (dove avrà comunque dentro mille altre cose utili) un powerbank che userà all'occorrenza.
Resta il fatto che entrambe le soluzioni sono soluzioni idiote...:asd:

AlexBesson
17-01-2016, 13:50
Io sono ancora più furbo.
Il cell lo uso quando mi serve, se sono in gita in montagna non vado in giro con pacchi batteria e vivo ancora meglio...:cool:

No, per la serie: come usare strumenti e dispositivi nati con scopi ben precisi.
Se vado in montagna e sono esperto di mappe digitali e percorsi da importare nell'orologio, l'ultima cosa a cui penso è quella di usare lo smartphone per fare male una cosa che altri dispositivi svolgono mille volte meglio.
Se poi voglio martellarmi le balle usando comunque uno smartphone che, con luce diretta ha una pessima visibilità e dove magari rischio anche di perdermi nel caso mi cade in un torrente mentre c'è l'ho in mano per capire dove andare, non c'è problema.
Come tu ti metti in tasca 2 o tre batteria di ricambio, ci sarà qualcun altro che si mette nello zaino (dove avrà comunque dentro mille altre cose utili) un powerbank che userà all'occorrenza.
Resta il fatto che entrambe le soluzioni sono soluzioni idiote...:asd:

Secondo me tu devi fare cosi':ti compri un cellulare da 35€ coi soliti sms, telefonate, e rubrica.
Poi per fare foto compri una digitale , per GPS un navigatore portatile, per fare video una Videocamera HD, per giocare una PSP usata, per fare sport l'aggeggio apposta da mettere al braccio col conta battiti & passi e tutto quello che serve...... e per finire quando vuoi sentire musica il solito lettore .mp3 .. poi ogni volta, in base a quello che devi fare e dove devi andare, ti porti l'aggeggio che ti serve..se vai in un posto dove nn ti serve niente nn porti niente e stai col tuo cellulare da 35€ solo per ricevere o fare eventuali solite chiamate o sms.. e sei a posto:D
Lo SmartPhone non ti serve da come ben si vede.

blobb
17-01-2016, 13:54
Secondo me tu devi fare cosi':ti compri un cellulare da 35€ coi soliti sms, telefonate, e rubrica.
Poi per fare foto compri una digitale , per GPS un navigatore portatile, per fare video una Videocamera HD, per giocare una PSP usata, per fare sport l'aggeggio apposta da mettere al braccio col conta battiti & passi e tutto quello che serve...... e per finire quando vuoi sentire musica il solito lettore .mp3 .. poi ogni volta, in base a quello che devi fare e dove devi andare, ti porti l'aggeggio che ti serve e sei a posto:D
Lo SmartPhone non ti serve da come ben si vede.

e già.....
poi ripeto, se uno è uno escursionista assiduo , si comprerà una attrezzatura addeguata, ma una persona che fa escursioni ogni tanto, dovrebbe spendere soldi per attrezzature che userà poco o niente, quando ha uno smart che puo sostituire vari oggetti

AlexBesson
17-01-2016, 13:58
e già.....
poi ripeto, se uno è uno escursionista assiduo , si comprerà una attrezzatura addeguata, ma una persona che fa escursioni ogni tanto, dovrebbe spendere soldi per attrezzature che userà poco o niente, quando ha uno smart che puo sostituire vari oggetti

Difatti è per questo che prima gli ho detto che qualora lo volesse potrei anche vendergli il mio 5s usato.Anche se non gli serve, già i 2 Smart oramai vetusti (con iOs9) che ha ora in famiglia li ha per fare la collezione perchè poi da come ben si è visto ed ha scritto palesemente, non li usa.Tanto vale che prenda anche il mio.

blobb
17-01-2016, 14:04
Difatti è per questo che prima gli ho detto che qualora lo volesse potrei anche vendergli il mio 5s usato.Anche se non gli serve, già i 2 Smart oramai vetusti (con iOs9) che ha ora in famiglia li ha per fare la collezione perchè poi da come ben si è visto ed ha scritto palesemente, non li usa.Tanto vale che prenda anche il mio.

io gli posso vendere questo, piccolo leggero ottima autonomia
http://i.ebayimg.com/t/CELLULARE-Motorola-Startac-Star-Tac-V3688-MG2-NUOVO-ORIGINALE-pure-V51-V50-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/Ki0AAOxyD9JR~8Gl/$(KGrHqZ,!qQFHqBe7P53BR+8Gkwskg~~60_58.JPG

GTKM
17-01-2016, 14:06
Scusate, ma a me non sembra abbia detto chissà che baggianate... C'è chi fa tutto con lo smartphone, è vero, ma chi, ad esempio, è un appassionato usa strumenti adeguati.

AlexBesson
17-01-2016, 14:10
Scusate, ma a me non sembra abbia detto chissà che baggianate... C'è chi fa tutto con lo smartphone, è vero, ma chi, ad esempio, è un appassionato usa strumenti adeguati.

Esatto, hai ragione.;)
Il fatto è che da come ha scritto lui stesso, lo SmartPhone nn lo usa proprio perchè ha sempre altro da fare e non perde tempo a pistolare su di un cellulare anche per socializzare.Nel senso, 2 o 3 sms al giorno gli bastano ed avanzano e quando necessita la classica chiamata.
Tanto vale si comprava 35€ di cell GSM.Poi ci sono i collezionisti anche di SmartPhone, ed allora ci puo' anche stare.

GTKM
17-01-2016, 14:28
Infatti, e aggiungo che si e' perso il senso di tutto il discorso.

L'oggetto della discussione era semplicemente il fatto che se uno compra un Iphone, molto probabilmente lo sfrutta un attimino.
Sarebbe stupido prendere un telefono cosi costoso per tenerlo sempre in tasca.

Quindi se lo usi un attimo lo scarichi
Tipo passeggi in montagna (oggi sian fissati con sta montagna ) puoi voler sentire un mp3, vai per funghi e ci sono le app apposta..

Semplicemente io dicevo che se volessi prendere un Top di Gamma per dare un senso anche al suo costo, prenderei un telefono espandibile.
Anzi una batteria sottiletta che scatolette con cavo usb.
Tutto li.
Niente di tragico.

P.S.
che poi c'e' qualcosa che non mi torna.... :confused:
Se uno dice che non spippola perche non si gode gli amici.. cosa ci sta a fare sempre in un forum?

Io sono cresciuto in campagna, e no, secondo me quando ci si "immerge" nella natura non si ha minimamente voglia di MP3, a meno che non vada in montagna/campagna "perché va di moda".

Per i funghi non so, tutti quelli che abitano dalle mie parti li hanno sempre raccolti, quindi l'ultima cosa di cui hanno bisogno è un'app e uno smartphone.

Il punto è che gli strumenti vanno usati quando servono e, soprattutto, correttamente. Io credo che ci siano troppi dipendenti dagli smartphone, e saper vivere anche senza un'app non è una cosa tanto negativa eh, ma è un discorso a parte.
Magari lui ha una passione per la montagna, e quindi chiede di essere supportato da dispositivi progettati per quel determinato scopo.

newadventures
17-01-2016, 14:29
La vera magia di apple è stata quella di internazionalizzare la propria filosifa. Perché fin quando si parla della propria nazione (gli USA in questo caso) è relativamente meno complesso riuscire a creare così tanta immagine per un marchio e per tutti i relativi prodotti. Però loro in qualche modo sono arrivati a fare proseliti oltre oceano anche in nazioni dove le multinazionali americane non sono viste di buon occhio.

blobb
17-01-2016, 14:41

e chi lo nega.... all'inverso chi non è un appassionato userà le varie funzioni del
cell ...
se sei un appassionato di fotografia comprerai una reflex, io che faccio 10 foto in vacanza uso il cell...

adapter
17-01-2016, 14:52
Vai in giro tutto ignudo in montagna?
Io in genere uno spazietto di pochi millimetri c'e' l'ho quando vado in montagna.:fagiano:

Mi vesto a seconda della situazione...non ci crederai ma a 2300 metri e con il Cervino sullo sfondo puoi anche andare in giro in maglietta.
Di certo, non vado in giro con le scarpe da tennis e lo zainetto che mi regala l'ACI. :asd:

http://www.dailymotion.com/video/x3mkxi5_sony-action-cam_sport

Discussione inutile allora, a te il telefono non serve e non lo usi.
Molto semplicemente.

Per nulla... Lo uso quando mi serve.
Se passeggio in montagna ho altro da fare che spippolare il telefono :ciapet:

GTKM
17-01-2016, 15:05
Sono daccordo in parte.
Nel senso che ora ci siamo fissati con sta montagna, ma il senso di tutto il ragionamento e' che un cellulare Top di Gamma ti da tutta una serie di strumenti che puoi sfruttare come no.
Ognuno fara' come gli pare, li usera' una volta piuttosto che mille volte.

Il discorso non era dire quali sono le migliori abitudini umane possibili, ma solo ribadire che un telefono oggi , se usato, lo sdereni.

E che usare un telefono, non implica isolare i 5 sensi (che poi sarebbero 23 o giu di li) dal mondo esterno, si puo benissimo usare 10 App, parlare, vedere e godere.

Altrimenti ringrazio tutti xche mi state dando del genio, perche' io ci riesco benissimo.
:cool:

Ma guarda che sono d'accordo, non ho detto che usare uno smartphone IMPLICHI diventare rimbambiti. :D

Per il resto, non ho un top di gamma, perché comunque non saprei come sfruttarlo, ma applico lo stesso ragionamento a qualsiasi strumento: se svolge è assolve al suo compito, e non ci sono particolari controindicazioni, lo uso, altrimenti no.

E comunque, si è OT in una maniera paurosa. :read: :D

adapter
17-01-2016, 15:32
Quello che fai te non conta, come non conta quello che faccio io.

Quello che conta e' che se sfrutti un cell gli sdereni la batteria, questo era il concetto.
E se sfrutti un cell in giro (enne posti per enne usi a piacere) trovo piu furbo un telefono espandibile.
A prescindere da marche religioni cose e persone.

Si ma il problema è che qua dentro come al solito sembra che se ti compri uno smartphone e poi non usi:

Il gps per 4 ore
Telefonate per 3 ore
Watzapp a go go
Mail e Internet per almeno altre 2 ore al giorno...tutti i giorni domeniche comprese...

Sei uno che ha speso soldi per niente.

Invece, sono strumenti potenti e con molte funzioni che per forza di cose non sfrutterai mai tutte.
Poi, possiamo farci tutte le menate che vogliamo sui power bank, sostituzioni di 2 o tre batterie durante la giornata è altre pippe che la sostanza non cambia...
Se hai esigenze diverse e un prodotto non le soddisfa, non lo compri.
Le aziende devono accontentare la massa, non certo o il singolo.
Tanto per dire...Ho seguito questa discussione e risposto con lo smartphone mentre mi guardavo la partita della Juve con mio figlio.
Di sicuro, se non avevo con me lo smartphone oppure seguivo più la partita che il forum sare stato felice ugualmente e avrei drenato meno la batteria.
Questo per dire che non te lo ordina il dottore di usare lo smartphone anche quando c'è di meglio da fare.
Sei tu a farlo... E la battere a prima o poi finisce...
Comunque... È stato un piacere chiacchierare con te e gli altri. ora però vado a farmi un giretto..;)

david-1
17-01-2016, 17:07
Ma difatti quando io ho parlato di batteria ho parlato di iPhone in generale senza specificare = il 90% della gente ha iPhone 4s 5 & 5s

sicuramente la linea 6 è meglio ma ribadisco quanti cicli di carica-scarica ha il tuo 6? Ha già 1 anno e mezzo quindi un bel po' di cicli = l'autonomia col tuo utilizzo e relativi servizi attivi = senza ottimizzazioni spegnendo roba qua e là è sempre simile a come quando lo avevi appena preso?
Con estrema sincerità.... si, non è cambiato molto... anzi, poco.
Credo abbia 300-320 cicli

Max(IT)
17-01-2016, 23:13
infatti non ho mai avuto un iphone 6, come te non hai avuto altri centinaia di modelli...
detto questo adesso parli di allineati alla concorrenza, prima parlavi di mogliori in commercio... cosa differente...

difficoltà con l'italiano ?

Post #246
Dall' iPhone 6 in poi le cose sono andate ancora migliorando ed oggi gli iPhone sono tra i migliori in tal senso.

TRA i migliori. Non I migliori...

Max(IT)
17-01-2016, 23:15

continui a spararne una dietro l'altra senza soluzione di continuità, senza un minimo di conoscenza sui telefoni, citando "tuo cuggggggino e l'amica di tuo cugggggino come fonte". :doh:

Il mio iPhone 6 ha ben oltre 300 cicli in 13 mesi ed ancora il 91% della capacità di carica iniziale.
Quindi SI, l'autonomia è pressoché identica a quando era nuovo. :read:

adapter
18-01-2016, 07:28
Il mio iPhone 6 ha ben oltre 300 cicli in 13 mesi ed ancora il 91% della capacità di carica iniziale.

Vabbè dai ma non c'è neppure bisogno di specificarlo.
Gli ho detto di acquistare un Iphone e fare tutte le prove che vuole visto che chiede agli altri ma non ci sente...:rolleyes:

AlexBesson
18-01-2016, 07:58
continui a spararne una dietro l'altra senza soluzione di continuità, senza un minimo di conoscenza sui telefoni, citando "tuo cuggggggino e l'amica di tuo cugggggino come fonte". :doh:

Ma se ti ho già scritto almeno 5 volte che ce l'ho pure io il 5s, regalato, + ti ho anche detto di contattarmi in privato se vuoi, che passiamo il VideoCall su Skype cosi' osservi coi tuoi occhi ..piu' di cosi' rimane ben poco per farti ragionare:D considerando che oitre alla mia esperienza diretta non vivo nel deserto ma a Milano = conosco una barca di gente che lo possiede e ne sento di cotte e di crude.
iPhone oggi lo hanno anche i bambini di 13 anni quindi ne si sentono e ne si vedono di tutti i tipi e da tutti col telefono in mano .Non sono un associale che non parla con nessuno o vive come un eremita:D

Il tuo.C'è chi lo usa e non fa come voi che lo tenete in StanBy quasi sempre quindi lo scarica prima e di conseguenza lo ricarica con molta piu' frequenza, dunque la batteria dopo circa 1 anno non ha piu' quella capacità ma arriva anche ad un 70% circa.
Se poi credi che la batteria sul 6 sia fatta di nuovi materiali estranei al Pianeta ma in arrivo direttamente da Marte che durino di piu'..altro paio di maniche per le tue credenze.

Simonex84
18-01-2016, 08:06
Il mio iPhone 5, un rigenerato preso a settembre 2014 fa circa 4-4,5 ore di utilizzo e 20 di standby, notifiche solo per WA, mail controllo ogni 15 minuti, localizzazione attiva per tutti, background attivo solo per Runtastic.

Non sono iscritto ad alcun social, quindi no FB, Twitter, Istagram, ecc...

Se ricordo bene sono sui 600 cicli, devo controllare

Max(IT)
18-01-2016, 10:25
Il tuo.C'è chi lo usa e non fa come voi che lo tenete in StanBy quasi sempre quindi lo scarica prima e di conseguenza lo ricarica con molta piu' frequenza, dunque la batteria dopo circa 1 anno non ha piu' quella capacità ma arriva anche ad un 70% circa.
Se poi credi che la batteria sul 6 sia fatta di nuovi materiali estranei al Pianeta ma in arrivo direttamente da Marte che durino di piu'..altro paio di maniche per le tue credenze.

sei la sagra del luogo comune....

batterie che dopo un anno stanno al 70% ? Certo, tu che sei abituato a ciarpame cinese immagino sia così.
Io non ho mai visto un iPhone degradare fino al 70%, neppure in due anni di vita.

E finiscila di parlare di Standby: il mio utilizzo dello smartphone è a dir poco intenso. Stasera per zittirti completamente (una volta per tutte ? Ne dubito ma la speranza rimane) ti posto uno screenshot del mio utilizzo odierno, così la finisci di dire inesattezze ....

Max(IT)
18-01-2016, 10:30
Il mio iPhone 5, un rigenerato preso a settembre 2014 fa circa 4-4,5 ore di utilizzo e 20 di standby, notifiche solo per WA, mail controllo ogni 15 minuti, localizzazione attiva per tutti, background attivo solo per Runtastic.

Non sono iscritto ad alcun social, quindi no FB, Twitter, Istagram, ecc...

Se ricordo bene sono sui 600 cicli, devo controllare

E l'iphone 5 è forse il peggiore da questo punto di vista negli ultimi anni ....

Già il 5S era decisamente meglio. Il 6 ancora di più.

Questo l'ha postato stamattina un ragazzo che conosco con il suo iPhone 6 ed iOS 9.3
http://s28.postimg.org/figrfgfbh/ba9258f773702626fb76815755cda169.jpg (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Telegram, giochi, Safari .... tutto in standby vero ?
ma mi faccia il piacere, come diceva il buon Totò.

AlexBesson
18-01-2016, 10:33
sei la sagra del luogo comune....

batterie che dopo un anno stanno al 70% ? Certo, tu che sei abituato a ciarpame cinese immagino sia così.
Io non ho mai visto un iPhone degradare fino al 70%, neppure in due anni di vita.

Tu non hai "mai visto" solo perchè quello Smartphone che hai comprato nn lo usi o se lo usi lo fai per 4 solite frivolezze.
Fatti un giro per la città e vedrai che sono tutti attaccati a Whatsappare con voice message & Fessbucare tramite App o Messenger + ad aprire link sul browser a video YouTube anche mentre fanno la spesa al supermercato + tutte le notifiche settate= connessione TCp/ip su 4G LTE o HSPA established perenne col server di notifica.
Non so dove vivi.Evidentemente nel tuo mondo.( ed il GPS che consuma un botto lo tengono sempre acceso per rintracciarlo e/o bloccarlo in caso di smarrimento e/o furto.. altrimenti cosa lo avrebbero comprato per fare?)

E finiscila di parlare di Standby: il mio utilizzo dello smartphone è a dir poco intenso. Stasera per zittirti completamente (una volta per tutte ? Ne dubito ma la speranza rimane) ti posto uno screenshot del mio utilizzo odierno, così la finisci di dire inesattezze ....
Inzia ad aumentare la frequenza dei cicli carica-scarica annua = usalo di piu' quell'affare come scritto sopra e come fa la massa...poi mi dici se dopo 2 anni hai ancora il 91% dell'autonomia sulla batteria come vorresti far credere scrivendo su internet quello che piu' ti aggrada:D

Max(IT)
18-01-2016, 11:14
Tu non hai "mai visto" solo perchè quello Smartphone che hai comprato nn lo usi o se lo usi lo fai per 4 solite frivolezze.
Fatti un giro per la città e vedrai che sono tutti attaccati a Whatsappare con voice message & Fessbucare tramite App o Messenger + ad aprire link sul browser a video YouTube anche mentre fanno la spesa al supermercato + tutte le notifiche settate= connessione TCp/ip su 4G LTE o HSPA established perenne col server di notifica.
Non so dove vivi.Evidentemente nel tuo mondo.( ed il GPS che consuma un botto lo tengono acceso in caso di furto o smarrimento.. altrimenti cosa lo avrebbero comprato per fare?)

Inzia ad aumentare la frequenza dei cicli carica-scarica annua = usalo di piu' quell'affare come scritto sopra e come fa la massa...poi mi dici se dopo 2 anni hai ancora il 90% dell'autonomia sulla batteria come vorresti far credere scrivendo su internet quello che piu' ti aggrada :D

ma la fai finita di pontificare sull'uso DEGLI ALTRI del telefono ?
ma tu cosa ne sai di ciò che fa quell'utente o io dell' iPhone ???

Io so su che mondo vivo io, ma so altrettanto bene che un atteggiamento come il tuo da un utente iscritto da poche settimane sul forum ha una definizione ben precisa: TROLLING.

Giusto per farti fare un altra figura barbina, i miei settings:

http://s1.postimg.org/yzzn6ttsv/IMG_2258.jpg (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s1.postimg.org/iq9h3xj4v/IMG_2259.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s1.postimg.org/w8gdg7va7/IMG_2260.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s1.postimg.org/nrlgj1fz3/IMG_2261.jpg (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

tutto attivo, background refresh per quasi tutte le app, localizzazione per tutte, diverse app GPS e servizi di sistema attivi e mail in push.

Giusto per finirla, ecco i dati sulla mia batteria:
341 cicli, ancora il 92% di capacità rispetto all'originale.
http://s11.postimg.org/esnqgkf8z/IMG_2262.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

AlexBesson
18-01-2016, 11:23
ma la fai finita di pontificare sull'uso DEGLI ALTRI del telefono ?
ma tu cosa ne sai di ciò che fa quell'utente o io dell' iPhone ???

Lo so perchè primo ho un 5s ( e sono già 7 volte che te lo scrivo cosi' come ti scrivo che il 90% della gente che possiede iPhone ha il 4s o il 5 o il 5s e non anche quello appena uscito spendendo 3500€ per tutti) in piu' ho amici che possiedono anche il 6 con cui parlo, dialogo, ma soprattutto lo usano come scritto sopra etc + quando sono in giro ho gli occhi per vedere cosa fa la gente con lo SMartPhone in mano tantochè quando sono al supermercato spesso mi metto anche a ridere per l'estremizzazione.
Te l'ho detto che tu a quanto pare vivi in un altra dimensione, ovvero solo nella tua.

Io so su che mondo vivo io, ma so altrettanto bene che un atteggiamento come il tuo da un utente iscritto da poche settimane sul forum ha una definizione ben precisa: TROLLING.
La definizione e' evincere la realtà.
Questa è la realtà con cui sono a contatto nel reale e non virtuale sotto usi e coperture di segnale delle piu' disparate e soprattutto con GPS sempre attivo.La tua sicuramente sarà solo dire che non si scarica mai nemmeno utilizzando il terminale come appena scritto sopra ed ammettere solo adesso che l'autonomia di iPhone 4 o 5 & 5s è estremamente risicata per non chiamarla in altro modo.
Immagino già che fino a prima che uscisse il 6, pontificavi su internet che avevano una buona autonomia anche loro.
Hai una defninizione ben precisa anche tu.
Buona pranzo.

Simonex84
18-01-2016, 11:32
Io so su che mondo vivo io, ma so altrettanto bene che un atteggiamento come il tuo da un utente iscritto da poche settimane sul forum ha una definizione ben precisa: TROLLING

Max ammiro la costanza, ma non credi che sia arrivato il momento di smettere di stare al suo gioco?

http://images4.fanpop.com/image/photos/22600000/Don-t-Feed-the-Trolls-biggerstaff-family-22675626-412-341.jpg

Max(IT)
18-01-2016, 11:35
Max ammiro la costanza, ma non credi che sia arrivato il momento di smettere di stare al suo gioco?

http://images4.fanpop.com/image/photos/22600000/Don-t-Feed-the-Trolls-biggerstaff-family-22675626-412-341.jpg

mea culpa .... :rolleyes: