PDA

View Full Version : Hard disk quasi morto?


byte69
08-01-2016, 16:24
Premessa: scusatemi se uso il primo messaggio per chiedere aiuto, ma è una questione urgente in quanto dovrei fare l'rma e vorrei essere sicuro che c'è un effettivo gusto... cosi mi evito 20 euro di spesa inutile.

Praticamente, da qualche giorno ho visto tramite svariati software che il mio hard disk ha dei problemi alla voce: "Settori non correggibili" però vorrei essere sicuro che sia un effettivo problema hardware. Di seguito vi linko dei screen di ben 3 software:

http://i.imgur.com/JoN6kHL.png
http://i.imgur.com/yv9XY4P.png
http://i.imgur.com/c2aRuNt.png

Grazie a chiunque mi aiuti a capire e mi riscuso per il primo messaggio usato in questo modo ma prometto che mi presenterò appena avrò un secondo di tregua.

bio.hazard
09-01-2016, 06:23
Grazie a chiunque mi aiuti a capire e mi riscuso per il primo messaggio usato in questo modo ma prometto che mi presenterò appena avrò un secondo di tregua.

Puoi risparmiarti la fatica, dato che in questo forum non c'è una sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti.
;)

Per quanto riguarda l'hard disk, io lo farei sostituire, ma lascio volentieri la parola a chi ne sa più di me sull'argomento (non che ci voglia molto, beninteso...)
:)

peg1987
09-01-2016, 06:52
Non sono molto ferrato su tutti i parametri smart ma posso chiederti da quanto hai quell'HD? Lo chiedo perchè dai parametri SMART sembra quasi nuovo (195 Accensioni, acceso per 802 ore.
IN ogni modo si anche io consiglio la sostituzione, magari in garanzia se non è ancora scaduta.

byte69
09-01-2016, 21:06
Per la presentazione: in effetti ancora non mi sono presentato proprio per via della sezione... xD. Beh, mi farò conoscere man mano.

Comunque sia, l'hdd ha tre mesi ed è stato un hdd da supporto... praticamente, ci salvavo solo i file che dovevo salvare, quindi non lo usavo nemmeno molto e, inoltre, per evitare il continuo: spegnersi ed accendersi, ho disattivato anche l'opzione del risparmio energetico. Si vede che, nonostante le mie "premure", questo hdd doveva andare cosi.

P.S: Per completezza: circa un giorno fa, windows non mi ha riconosciuto più l'hdd nemmeno dopo due riavvii, infatti oggi ho fatto il pacco ed entro lunedi contatto ioinvio e spedisco il tutto in garanzia (ha due anni di garanzia).