PDA

View Full Version : Nas con crittografia cartelle

luzzillo
08-01-2016, 17:05
Sono alla ricerca di un nas che abbia le seguenti caratteristiche fondamentali:
-Crittografia di file e cartelle, visto che ho dati sensibili che dovrei consultare e aggiornare da remoto
- ventola silenziosa, perchè deve stare in un ambiente dove sarò presente la maggior parte della giornata
- DLNA, in quanto sarà affiancato ad una tv e dovrei avere la possibilià di vedere contenuti miultimediali (foto e video), non mi interessa la transcodifica, perchè userei video supportati dai codec della tv.

Avevo adocchiato il Synology DS215+ che però ha un prezzo troppo alto per il mio budget (molto oltre i 300 euro).
Una configurazione hardware piu contenuta mi starebbe bene se il prezzo scenderebbe sui 250 euro visto che dovrei calcolare anche il costo degli hd.
Anche i qnap entrerebbero tra quello che cerco, ma sinceramente non so da dove partire per cercare quello che mi serve.
Avevo visto le specifiche dei modelli TS-251 e TS251c, che sembra abbiano la possibilità di crittografare le cartelle ma non sono sicuro.
Cosa strana di questi due modelli è che il modello "c" anche avendo una configurazione inferiore rispetto al fratello, costa di più.

peg1987
09-01-2016, 08:26
Da quello che è emerso da un altro thread sembra che i primi nas a poter fare la crittografia di qnap siano appunto il ts-251, che comunque è nel tuo budget.
Per quanto riguarda synology invece che la possano fare praticamente tutti i modelli.

La differenza tra qnap e synology è che su Synology la trancodifica la si può fare solo in fase di creazione della condivisione, mentre qnap la può fare si qualsiasi condivisione già creata. Quindi a te la scelta.

luzzillo
09-01-2016, 11:34
Per quanto riguarda synology invece che la possano fare praticamente tutti i modelli.
Strano quello che dici, perché un mio amico che ha il DS215J mi ha detto che non si possono crittografare i dati, e un'ulteriore conferma l'ho avuta da una recensione su amazon http://www.amazon.it/Synology-DS215J-Server-Memoria-Germania/product-reviews/B00OZ0CTAU/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1