PDA

View Full Version : router, problema fanatascentifico

pitus17
08-01-2016, 15:10
Buondì,

giro un problema visto con i miei occhi che ha, per me, dell'incredibile...

router tp-link w8970, collegati cellulari e pc da mesi e mai nessun problema...

ora la persona (ma anche io stesso) prende un cavo hdmi, collega da una parte il pc e dall'altra parte la tv...

Ebbene, ogni volta (fatto diverse volte) che si fa questo collegamento il router impazzisce, perde la portante, perde il wifi, non va più; si staccano i cavi, si aspetta un pò, il router si riaggancia e ricominca a funzionare..

Non so cosa pensare e sinceramente non so come risolvere.. qualche idea, anche pazza?

Grazie

Dumah Brazorf
08-01-2016, 17:44
Ehm... qual'era la domanda? :oink:

Dumah Brazorf
08-01-2016, 17:50
Con grande sforzo di concentrazione sono riuscito a leggere il post.
Il pc suppongo sia collegato via cavo.
Ha tutta l'aria di essere un problema correlato alla massa a terra, probabilmente alla sua mancanza.
Hai fatto caso se toccando il pc senti una lieve scossa/pizzicorio? Col televisore non credo si possa provare visto che dovrebbe essere tutto ricoperto in plastica ma dovresti vedere gli scintilloni quando vai a collegare il cavo hdmi.

pitus17
09-01-2016, 14:14
ringrazio il grande sforzo di concentrazione, ho dato per scontato che un caso così particolare non richiedesse il punto di domanda finale e che il problema fose evidente ma giustamente non bisogna mai dare nulla per scontato quindi:
quale tipo di collegamento può esserci tra l'inserimento di un cavo hdmi tra una tv e un pc e la perdita di operatività del modem?

Grazie per il suggerimento ma il pc è collegato al router tramite wifi mentre la tv è offline, tutti e tre gli apparecchi sono collegati a tre prese elettriche diverse...

Come dicevo non trovo il nesso e non ho mai avuto un caso simile,attaccato ad un altra tv non succede nulla, non so proprio cosa pensare...

Qualsiasi altra idea è ben accetta

Grazie

pigi2pigi
09-01-2016, 15:12
Come già detto o un problema di massa e di correnti parassite o delle solite schifezze che viaggiano sulla rete elettrica, banalmente dei filtri AC da pochi euro (sui siti di radioamatori ci sono vari schemi) potrebbero risolvere

aled1974
09-01-2016, 19:27
già provato con un cavo hdmi diverso? magari dotato di blocchetti di ferrite alle due estremità?

esempio: https://www.mediaworld.it/product/asset/images/66/39/663938.jpg

ciao ciao

pitus17
10-01-2016, 13:33
Grazie ad entrambi per i suggerimenti, in settimana farò la prova e vi aggiornerò!