PDA

View Full Version : problema cpu-motherboard

arthorus
08-01-2016, 14:35
ciao, ho comprato di recente una matherboard asus z87 pro nella quale vorrei mettere un processore i5 (nn meglio specificato) che ho da un po', ma nonostante il supporto della scheda madre per l'i5 questo nn si incastra a dovere nell'apposito spazio, i due piedini sporgenti della scheda restano più alte delle due rientranze sul processore....
ci sono i5 nn compatibili con questa scheda?
tra l'altro mi sa che con sta cosa ho piegato 2 o 3 piedini nello spazio di supporto del processore, quant'è un problema?
grazie

regixx
08-01-2016, 14:47
Quelli compatibili sono tutti qui: http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/Z87-PRO.html i piedini storti con una pinzetta una lente e un po' di pazienza li riaddrizzi, quello non costituisce un grosso problema, a meno che tu non li abbia storti di brutto.

arthorus
08-01-2016, 15:25
grazie mille, due cose ancora:
1)se nn li raddrizzo i piedini(onde nn far ulteriore danno) ? vanno da storti? il problema sorge se fanno contatto tra loro o è un altro?
2)quindi ci vuole un i5 almeno di quarta generazione?.....dal che deduco il mio ne sia inferiore

regixx
08-01-2016, 15:43
Ma se sono appena appena piegati che ti ci vuole a riaddrizzarli? Solo un po' di pazienza e mano ferma. Vanno da storti? Se li mettono dritti è perchè vanno meglio così, scusa la battuta, ma proprio non saprei, spero facciano ben contatto lo stesso. Ma se la tua cpu non è compatibile pure che c'entra nel socket non va, sarebbe un mezzo miracolo, se per esempio è solo una questione di tdp puoi provarci, ma altrimenti lascia stare.

ps
Ci saranno centinaia di piedini solo per l'alimentazione, non scherzo, centinaia solo per la massa, per gli altri posso immaginare una sorta di onda trasversa elettromagnetica e una guida d'onda, ma per l'alimentazione come la mettiamo, quelli devono far contatto altrimenti nisba.

arthorus
08-01-2016, 15:59
ahahah va ben va bene, li sistemo... prova ad aiutarmi a risolvere sto dubbio allora, lo stesso processore si incastra perfettamente nella scheda B85 (precedentemente utilizzata) , riesci a darmi le compatibilità di quest'ultima pls?

regixx
08-01-2016, 16:06
Scusa ma di i5 ne hai visti quanti ce ne sono, qual è il tuo? il sito è quello di prima, metti la tua mobo e ti fornisce tutti i processori compatibili, generalmente riportati anche nel sito della tua mobo, anzi, loro li prendono da lì.
ciao e buona ricerca

arthorus
08-01-2016, 16:31
ci ho impiegato un po' ma da quello che ho visto gli i5 compatibili sono gli stessi per l'una e per l'altra, perchè nn si incastra?!

RogFox
11-01-2016, 11:34
Che modello di processore possiedi? Potresti postare una foto del Socket?

Grazie,

ASUS Italia Technical MKT