PDA

View Full Version : Z NATION - Qualcuno la segue?

storr
08-01-2016, 12:26
https://bambooroad.files.wordpress.com/2015/08/z_nation_logo600x300.jpg

Fonte wikipedia:

Z Nation è una serie televisiva post-apocalittica horror statunitense creata da Karl Schaefer e Craig Engler. La serie è prodotta da The Asylum per la rete via cavo Syfy.

Trama:

Tre anni dopo lo scoppio di un'apocalisse zombie, un gruppo di sopravvissuti dovrà riuscire a portare sano e salvo in California l'unico uomo che può fermare l'epidemia, ovvero l'unico a cui è stato iniettato un vaccino sperimentale grazie al quale non si è trasformato dopo essere stato morso. Ma dovranno vedersela con tanti pericoli e segreti.

Io ho visto la prima stagione e non l'ho trovata malaccio, anche se non a livello di The Walking Dead (nonostatnte gli immensi buchi di sceneggiatura di quest'ultima....).
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.

zyrquel
08-01-2016, 13:17
la seguo fin dall'inizio, la trovo fenomenale, con quell'altra serie ha solo in comune la presenza di zombie ma in quel caso non sono riuscito ad andare oltre la prima puntata ;)

è grezza, è tamarra, è splatter...ma è coerente con se stessa fino alla fine, c'è un sacco di azione, si ride spesso ma, quando serve, c'è pure una buona dose di "serietà" con buoni sentimenti & affini senza sfociare nel melenso

The Legend
10-01-2016, 22:02
secondo me è carina,
è più interessante di the walking dead perchè a differenza di quest'ultima non si prende troppo sul serio e non è sicuramente involuta su se stessa.

come trama non è male,
a mio avviso pecca un pò nelle interpretazioni degli attori più che sulla trama e/o gli effetti speciali...

sapendo poi che è un prodotto asylum si è stupiti ancora più positivamente:stordita:

cdtux
15-01-2016, 17:19
La seguo anche io dall'inizio, davvero molto carina come serie.
C'è un po di tutto: humor, azione, ecc.. con gli zombie a fare da "sfondo".
In definitiva è una specie di parodia goliardica del genere zombie classico.

done75
15-01-2016, 23:42
Pessima.

Ridicola.

Il punto più basso mai raggiunto dal genere Zombie.

Abbandonata dopo aver tenuto duro fino al Season 1 Finale. Inutilmente.

tecnologico
21-01-2016, 20:33
spazzatura

Mulder
30-01-2016, 10:43
devo dire che è calata molto in questa seconda stagione.
la prima stagione aveva una bella idea di partenza, era bella frenetica, sicuramente(anzi, decisamente) non un capolavoro ma si lasciava guardare con "trasporto".
Adesso sono scesi molto nel grottesco, la guardo perchè mi piace il genere e per la curiosità di capire dove andranno a parare e e se mai Murphy arriverà in sto cacchio di laboratorio. E poi ci sono un po di storie parallele aperte, il cittadino Z(incontrerà mai Addy?:D ), la figlia di Murphy che cosa sarà esattamente?(soprattutto questa penso possa essere approfondita)

3D Prophet III
02-02-2016, 09:24
Irriverente, politically uncorrect e divertente. A tratti esilarante.

Ho visto entrambe le stagioni uscite e per chi la sta seguendo da poco, consiglio di guardarla in inglese sottotitolata. Rispetto al solito, il doppiaggio italiano non ci azzecca per niente.

storr
05-02-2016, 12:37
A me la scena della nascita della bimba-zombie con tanto di arrivo di re magi zombie e cammello zombie al seguito mi ha fatto scompiscaire.

E una menzione d'onore speciale, a mio parere, la meritano le tette del Ten. Roberta Warren....:oink:

Mauri1971
05-02-2016, 13:23
secondo me non mira ad essere la solita serie horror, è divertente, demenziale, a volte assurda, (almeno qui la scena di un cinese assalito da centinaia di zombie, senza alcuna via di scampo , che riesce a rimanere vivo , sarebbe stata la normalità :D ) ma è questo il suo bello.

in effetti la 2° stagione è andata un pò altalenando e non si capisce dove va a parare cmq............

Mulder
27-02-2016, 12:12
ok, visto come è finita la seconda stagione ci sarà sicuramente una terza.
bene, alla fine comunque la storia mi "acchiappa" :D