View Full Version : iPhone 7 waterproof e senza jack per le cuffie: tutti i nuovi rumor
Redazione di Hardware Upg
08-01-2016, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-waterproof-e-senza-jack-per-le-cuffie-tutti-i-nuovi-rumor_60174.html
Al fine di ridurre ai minimi termini lo spessore del prossimo iPhone, Apple potrebbe rinunciare al jack delle cuffie. Il rumor viene confermato da altre fonti, che riportano anche altre delle possibili feature del prossimo melafonino
Click sul link per visualizzare la notizia.
OvErClOck82
08-01-2016, 09:39
scusate eh ma il jack è da 3,5 mm e mi risulta che un iphone ad oggi sia spesso se non il doppio, quasi :mbe: direi che di margine ce n'è per assottigliarlo senza togliere il jack (IMHO cazzata epocale, se lo faranno)
s0nnyd3marco
08-01-2016, 09:44
scusate eh ma il jack è da 3,5 mm e mi risulta che un iphone ad oggi sia spesso se non il doppio, quasi :mbe: direi che di margine ce n'è per assottigliarlo senza togliere il jack (IMHO cazzata epocale, se lo faranno)
Ci deve essere un po di materiale attorno al jack. Per il resto la penso come te: togliere il jack delle cuffie e' una vaccata. Le cuffie BT dovrebbero essere una scelta, non un'imposizione. E non ditemi di mettere un adattatore tramite il connettore proprietario perche' e' ridicolo.
Non voglio immaginare il prezzo per il 7s plus 256gb...
OvErClOck82
08-01-2016, 09:47
Ci deve essere un po di materiale attorno al jack. Per il resto la penso come te: togliere il jack delle cuffie e' una vaccata. Le cuffie BT dovrebbero essere una scelta, non un'imposizione. E non ditemi di mettere un adattatore tramite il connettore proprietario perche' e' ridicolo.
si quello lo immagino, però c'è pure l'ipod touch che è sensibilmente più sottile e ovviamente ha il jack quindi non penso che la parte interna sia troppo più spessa dell'entrata jack... cos'è, vogliono fare una sottiletta da 4mm di spessore che si piega solo a guardarla ? :muro:
s0nnyd3marco
08-01-2016, 09:49
si quello lo immagino, però c'è pure l'ipod touch che è sensibilmente più sottile e ovviamente ha il jack quindi non penso che la parte interna sia troppo più spessa dell'entrata jack... cos'è, vogliono fare una sottiletta da 4mm di spessore che si piega solo a guardarla ? :muro:
Visti anche i problemi con il "bend gate" spero per loro di no, a meno che non abbiano intenzione di farlo in adamantio.
roccia1234
08-01-2016, 09:55
Apple vive sulle imposizioni e sul marketing che le fa passare come evoluzioni (e in questo sono davvero i primi la mondo).
Il nuovo macbook con una SOLA usb per fare TUTTO è già finito nel dimenticatoio? L'avesse fatto qualcun altro, sarebbe stata bollata all'unanimità come "cazzata epocale", ma visto che l'ha fatto apple...
Parliamo dei primi 2-3 modelli di iphone che non potevano nemmeno scambiare un file tramite BT e altre limitazioni idiote? Eppure hanno venduto uno scatafascio.
E finchè vende e genera gli utili che sono sotto gli occhi di tutti... ha ragione lei.
Marko#88
08-01-2016, 09:56
Tanto dopo metteranno l'adattatore lightning>jack 3.5mm a 39.95€ e gli Applefan saranno felici lo stesso :asd:
Questa è una vaccata epocale. A parte che fare sempre piu sottili gli smartphone non è un miglioramento (al pari imho, di schermi sempre piu grandi, risoluzioni imbarazzanti e sensore impronte, che evito come la peste) ma un deciso peggioramento della resistenza strutturale.
Oltre al fatto che le cuffie sostitutive non saranno BT, da quanto ho capito, ma avranno un formato proprietario (probabilmente anche nella comunicazione con l'iphonzie), e quindi giu di mazzette per le licenze
ah problemi di chi vuole un iPhone. :asd:
roccia1234
08-01-2016, 10:08
Questa è una vaccata epocale. A parte che fare sempre piu sottili gli smartphone non è un miglioramento (al pari imho, di schermi sempre piu grandi, risoluzioni imbarazzanti e sensore impronte, che evito come la peste) ma un deciso peggioramento della resistenza strutturale.
Oltre al fatto che le cuffie sostitutive non saranno BT, da quanto ho capito, ma avranno un formato proprietario (probabilmente anche nella comunicazione con l'iphonzie), e quindi giu di mazzette per le licenze
Ma no, è una moda inventata dal marketing per vendere più telefoni, punto.
Non dico di fare telefono da 2 cm di spessore in stile 3310, ma secondo me intorno ad 9-10mm di spessore si ha l'optimum. Ovvero un giusto compromesso tra telefono tascabile senza alcun problema e sufficiente spazio per metterci una batteria che garantisca di arrivare a fine giornata ANCHE con un uso intenso e senza stare a cercare continuamente una presa di corrente e un caricatore.
MiKeLezZ
08-01-2016, 10:12
Su dai a che servirà mai il jack da 3,5"? Per esempio io ci attacco solo qualsivoglia cuffia voglia, ci attacco il cellulare allo stereo della macchina e poi anche all'impianto hifi di casa... bazzecole.
Viva Apple che innova sempre che costringerà ad usare lo standard buetooth che offre qualità loss con pure latenza!
non avrà alcun jack da 3,5mm per il collegamento di auricolari, cuffie o accessori. L'obiettivo è facile da intuire, rendere il melafonino ancora più sottile.Ah dite che è quello? Io invece pensavo fosse mungere ancora di più gli acquirenti facendogli comprare le cuffiette Apple a prezzi osceni (e guarda un po' Apple si è da poco comprata Beats).
Simonex84
08-01-2016, 10:16
se mettono delle cuffie compatibili dentro la confezione per me possono levare tutti i jack che vogliono, se non le includono vuol dire che sono alla frutta
roccia1234
08-01-2016, 10:18
Su dai a che servirà mai il jack da 3,5"? Per esempio io ci attacco solo qualsivoglia cuffia voglia, ci attacco il cellulare allo stereo della macchina e poi anche all'impianto hifi di casa... bazzecole.
Viva Apple che innova sempre che costringerà ad usare lo standard buetooth che offre qualità loss con pure latenza!
Ah dite che è quello? Io invece pensavo fosse mungere ancora di più gli acquirenti facendogli comprare le cuffiette Apple a prezzi osceni (e guarda un po' Apple si è da poco comprata Beats).
Solo le cuffie?
Ci sono anche gli auricolari, le autoradio, lo stereo di casa, ecc ecc... e scommetto che il protocollo NON sarà standard, ma sarà una schifezza proprietaria compatibile solo con ciò che decide apple, per la gloria dell'ecosistema.
Ma, ripeto, finché vendono quanto vendono e fanno utili da capogiro... hanno ragione loro.
OvErClOck82
08-01-2016, 10:22
se mettono delle cuffie compatibili dentro la confezione per me possono levare tutti i jack che vogliono, se non le includono vuol dire che sono alla frutta
possono metterci pure un lingotto d'oro massiccio nella confezione, resta una vaccata. Se fanno delle cuffie con connettore lightning ti voglio vedere a caricare il telefono e usare le cuffie allo stesso tempo :asd:
Simonex84
08-01-2016, 10:26
possono metterci pure un lingotto d'oro massiccio nella confezione, resta una vaccata. Se fanno delle cuffie con connettore lightning ti voglio vedere a caricare il telefono e usare le cuffie allo stesso tempo :asd:
magari ci mettono delle cuffie BT
s0nnyd3marco
08-01-2016, 10:29
Solo le cuffie?
Ci sono anche gli auricolari, le autoradio, lo stereo di casa, ecc ecc... e scommetto che il protocollo NON sarà standard, ma sarà una schifezza proprietaria compatibile solo con ciò che decide apple, per la gloria dell'ecosistema.
Ma, ripeto, finché vendono quanto vendono e fanno utili da capogiro... hanno ragione loro.
Se oltre a togliere il connettore 3.5" fanno anche un protocollo/tecnologia standard e' semplicemente... non so come definirla.... rapina?
Simonex84
08-01-2016, 10:30
e se poi si rompono? o se vuoi usare un modello diverso? dovrai limitare la scelta ai modelli lighting a partire da soli 99$ only for iDevices
oppure semplicemente se si ritiene questa rimozione una colossale vaccata basta non comprare l'iPhone 7, non mi sembra che l'acquisto sia un obbligo di legge :asd:
Se oltre a togliere il connettore 3.5" fanno anche un protocollo/tecnologia standard e' semplicemente... non so come definirla.... rapina?
aggiungerei a "mano armata" :doh: :muro: :asd:
MiKeLezZ
08-01-2016, 10:31
Se oltre a togliere il connettore 3.5" fanno anche un protocollo/tecnologia standard e' semplicemente... non so come definirla... ... Apple! :stordita:
OvErClOck82
08-01-2016, 10:32
Si ma il buco deve avere qualcosa intorno :asd:
l'ipod touch quindi è magggico ? :asd: non credo che il connettore da 3.5 abbia un centimetro di roba intorno
MiKeLezZ
08-01-2016, 10:35
l'ipod touch quindi è magggico ? :asd: non credo che il connettore da 3.5 abbia un centimetro di roba intornoPensa ch su Android esistono terminali di 4,75 mm di spessore.... CON JACK DA 3,5" !!!!!
MAGGGGGIA
http://android.hdblog.it/2014/12/10/Ufficializzato-il-Vivo-X5-Max-lo-smartphone-piu-sottile-al-mondo/
Simonex84
08-01-2016, 10:36
Pensa ch su Android esistono terminali di 4,75 mm di spessore.... CON JACK DA 3,5" !!!!!
MAGGGGGIA
http://android.hdblog.it/2014/12/10/Ufficializzato-il-Vivo-X5-Max-lo-smartphone-piu-sottile-al-mondo/
giralo via mail ad Ive, magari non lo sa :D
OvErClOck82
08-01-2016, 10:41
Si scherzava su. :flower:
Cmq ipod è spesso 6mm.
no ma per carità, si fa per ridere :D solo che leggere di rimuovere il jack per una questione di spessore quando ci sono terminali android spessi intorno ai 5mm (lasciando stare che son cinesi) e loro stessi hanno nella lineup un prodotto dotato di jack ma 1 mm più sottile mi suona strano :stordita:
dicessero che è per contenere i costi e per spingere l'acquisto di cuffie proprietarie, allora mi tornerebbe già di più
avvelenato
08-01-2016, 10:41
E' il jack da 3,5 mm a essere una cacchiata, avrebbe dovuto essere abolito anni fa!
Mi spiace che ci stia pensando Apple, anche perché conoscendola cercherà ora di imporre il suo standard proprietario che non si incuxerà nessuno tranne qualche fanatico meloso, salvo poi abbandonare tutti al loro destino per ritornare o al punto di partenza o (speriamo) a uno standard migliore e non proprietario.
Comunque la presa jack da 3,5mm è davvero anacronistica, non me ne intendo di design di connettori, ma è palese che sia sopravvissuta solo per accidia dei produttori e incapacità di accordarsi su un nuovo standard.
Anche solo il jack da 2,5mm sarebbe stato migliorativo.
Hub di porte lightning ufficiale a 39€ e passa la paura.
Qui c'è la petizione per votare contro la rimozione del jack :asd:
https://action.sumofus.org/a/iphone-headphone-jack/?akid=16260.1210846.s0cm_b&rd=1&sub=fwd&t=1
Comunque la presa jack da 3,5mm è davvero anacronistica, non me ne intendo di design di connettori, ma è palese che sia sopravvissuta solo per accidia dei produttori e incapacità di accordarsi su un nuovo standard.
Mah su questo discorso non saprei.. mi viene un po' da dire "squadra che vince non si cambia"
Alla fine è uno spinotto per connessione analogica, occupa poco spazio ed è enormemente diffuso.
Probabilmente non è mai stato cambiato proprio perchè farlo non portava vantaggi apprezzabili in cambio di tanti sbattimenti.
Ma no, è una moda inventata dal marketing per vendere più telefoni, punto.
Non dico di fare telefono da 2 cm di spessore in stile 3310, ma secondo me intorno ad 9-10mm di spessore si ha l'optimum. Ovvero un giusto compromesso tra telefono tascabile senza alcun problema e sufficiente spazio per metterci una batteria che garantisca di arrivare a fine giornata ANCHE con un uso intenso e senza stare a cercare continuamente una presa di corrente e un caricatore.
Esatto, la penso uguale. La corsa al piu sottile ad ogni costo, piuttosto che alla risoluzione uber (cavolo servirà il 4k su uno schermo da 5" :muro:, e poi lo standard dei notebook è ancora 1366*768) è ridicola. E' ovvio che non si possono avere padelle spesse 5cm, però come dici tu c'è un optimum, che non deve andare a gravare su altri parti piu importanti, prima di tutto la bateria e quindi la durata
Qui c'è la petizione per votare contro la rimozione del jack :asd:
https://action.sumofus.org/a/iphone-headphone-jack/?akid=16260.1210846.s0cm_b&rd=1&sub=fwd&t=1
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
la petizione fanno.. che teneri..
OvErClOck82
08-01-2016, 10:52
Ma infatti non ci crede nessuno che è per quello.
È che magari tolgono il connettore proprietario per metterci usb 3.1 secondo la normativa europea, allora mettono un altro connettore proprietario per vendere adattatori e porcherie.
"un connettore per domarli e nel buio incatenarli" :asd:
:rotfl: dovrebbero usarlo come slogan nelle pubblicità
MiKeLezZ
08-01-2016, 10:54
E' il jack da 3,5 mm a essere una cacchiata, avrebbe dovuto essere abolito anni fa!
Mi spiace che ci stia pensando Apple, anche perché conoscendola cercherà ora di imporre il suo standard proprietario che non si incuxerà nessuno tranne qualche fanatico meloso, salvo poi abbandonare tutti al loro destino per ritornare o al punto di partenza o (speriamo) a uno standard migliore e non proprietario.
Anche solo il jack da 2,5mm sarebbe stato migliorativo.Massì, riscriviamo l'intero mondo della musica i cui connettori sono in auge da giusto più di un secolo
p.s. il jack da 2,5mm era stato creato per i mono
ottodojo
08-01-2016, 11:00
Ok linciatemi pure ma fatemi dire la mia: l'adozione del BT per le cuffie va verso il futuro sempre meno legato a fili fisici, se volete è un pò come quando Apple tolse i lettori di CD-DVD ... il mercato è prento per questo piccolo salto in avanti e ci sono tante soluzioni BT headset valide già oggi.
Diverso invece il discorso della rincorsa al device più sottile possibile che davvero non condivido.
Buuuuahhh buuuuuaaaaahhhh buuuuuuaaaaahhhhhh :asd::asd::asd::asd:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/scoperti-13-malware-su-google-play-store-ufficiale-di-android_60172.html
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
roccia1234
08-01-2016, 11:03
e se poi si rompono? o se vuoi usare un modello diverso? dovrai limitare la scelta ai modelli lighting a partire da soli 99$ only for iDevices
Ovvio, credi che apple si metta a piangere? :stordita:
Vogliamo parlare del connettore proprietario? Con relativi prezzi allucinanti anche per un semplice cavetto, per non parlare del resto?
Ah ma saranno scemi tutti gli altri produttori del globo terracqueo ad usare micro usb :doh: .
Rapina? Ma no, nessuno ti obbliga a comprare, eh.
Non ti piace -> non lo compri anche se il nome inizia con una "i" minuscola.
Si ma il buco deve avere qualcosa intorno :asd:
:oink:
no ma per carità, si fa per ridere :D solo che leggere di rimuovere il jack per una questione di spessore quando ci sono terminali android spessi intorno ai 5mm (lasciando stare che son cinesi) e loro stessi hanno nella lineup un prodotto dotato di jack ma 1 mm più sottile mi suona strano :stordita:
dicessero che è per contenere i costi e per spingere l'acquisto di cuffie proprietarie, allora mi tornerebbe già di più
Loro non lo dicono... ma perchè non c'è bisogno di dirlo ;) .
Ma non mi dire :asd: .
E comunque, in cosa, di grazia, sarebbe anacronistica?
s0nnyd3marco
08-01-2016, 11:11
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/scoperti-13-malware-su-google-play-store-ufficiale-di-android_60172.html
Perche' il link alla notizia del malware sullo store di google?
Simonex84
08-01-2016, 11:11
Rapina? Ma no, nessuno ti obbliga a comprare, eh.
Non ti piace -> non lo compri anche se il nome inizia con una "i" minuscola.
di solito funziona così
chi lo desidera lo compra e lo paga, e paga tutti gli accessori, perchè questa da così tanto fastidio a voi haters? prelevano forse dal vostro conto in banca?
Esatto, la penso uguale. La corsa al piu sottile ad ogni costo, piuttosto che alla risoluzione uber (cavolo servirà il 4k su uno schermo da 5" :muro:, e poi lo standard dei notebook è ancora 1366*768) è ridicola. E' ovvio che non si possono avere padelle spesse 5cm, però come dici tu c'è un optimum, che non deve andare a gravare su altri parti piu importanti, prima di tutto la bateria e quindi la durata
Non tutti perseguono la strada dell'estremo sottile.
Ad esempio, lo Xiaomi Redmi3 è un 5" con batteria da 4100mAh e 8.5 mm di spessore.
E per le risoluzioni, c'è davvero di tutto in commercio, dai 4.6" HD ai 5.5" 4K.
ziozetti
08-01-2016, 11:23
Se fanno delle cuffie con connettore lightning ti voglio vedere a caricare il telefono e usare le cuffie allo stesso tempo :asd:
Ci ha pensato Sony Ericsson tanti anni fa con il connettore passante:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21-fgR2m4qL.jpg
:asd:
devilred
08-01-2016, 11:24
ecco dove sta la forza di apple, ancora manco esiste questo telefono e gia' se ne parla dappertutto. quando capirete di essere vittime del marketing sara' troppo tardi. comunque se continuano cosi entro l'iphone 10 nemmeno si potra' telefonare ma i polli lo acquisteranno lo stesso.
OvErClOck82
08-01-2016, 11:36
di solito funziona così
chi lo desidera lo compra e lo paga, e paga tutti gli accessori, perchè questa da così tanto fastidio a voi haters? prelevano forse dal vostro conto in banca?
quindi ? chiudiamo i forum e smettiamo di parlare di qualsiasi cosa ? :muro:
scommetti che se iniziamo tutti a ragionare così questo sito muore in una settimana ?
esce un pc Lenovo di fascia media che costa 2000€ ? non posso dire che è un furto perchè tanto non lo compro.
Oculus rift esce con un prezzo altissimo ? non lo compro quindi non ho diritto di esprimere un'opinione.
e posso continuare con praticamente ogni news di questo sito da 10 anni a questa parte...
discorsi che non capirò mai.
Esce una news su una potenziale rivoluzione nel settore, dato che gli altri copiano come pecoroni apple su tutto e uno non può dire che è un'estrema CAGATA senza essere additato come hater ? crescete un po' ragazzi che in nome della mela state perdendo un po' di vista la realtà
se rimuoveranno sul serio il jack 3.5 (io non credo già nel 2016) metteranno degli auricolari bluetooth
stanno spingendo tantissimo il wireless addirittura mettendo una porta sola sul nuovo Macbook quindi non vedo perché promuovere le cuffie lighting che esistono già ma rimarranno un'opzione per chi vuole maggiore qualità
io non sono entusiasta della cosa perché telefono moltissimo con gli auricolari e preferisco averli con il cavo perché altrimenti avrei una cosa in più da ricaricare e non vorrei essere costretto a collegare un lighting (anche se fosse incluso nella confezione) perché avrei auricolari utilizzabili solo su un dispositivo
si può ridurre ulteriormente lo spessore tenendo il jack arrivando alle dimensioni del iPod e credo che andare ulteriormente sotto sia inutile e anzi controproducente
non è lo spessore che devono toccare ma il peso perché in mano è quello che senti, 1mm in meno è del tutto irrilevante in questo momento e significa rinunciare ad ulteriore capacità della batteria
Simonex84
08-01-2016, 11:39
quindi ? chiudiamo i forum e smettiamo di parlare di qualsiasi cosa ? :muro:
discorsi che non capirò mai.
Esce una news su una potenziale rivoluzione nel settore, dato che gli altri copiano come pecoroni apple su tutto e uno non può dire che è un'estrema CAGATA senza essere additato come hater ? crescete un po' ragazzi che in nome della mela state perdendo un po' di vista la realtà
Te puoi dire quello che voi, io però mi sono rotto le palle di leggere le solite ca##ate sul fatto che sembra quasi che siamo tutti costretti a comprare i loro prodotti
gli accessori/adattatori/prese costano tanto e sono proprietari? si e allora? NON COMPRARLI!!!!!
Il bello poi è che chi si lamenta dei prezzi sono sempre quelli che non acquisterebbero mai un loro prodotto, quindi che vi lamentate a fare? tanto non li volete :muro: :muro: :muro:
gd350turbo
08-01-2016, 11:40
A forza di togliere cose, dentro alla scatola del iphone ci sarà solo uno schermo..
La batteria ?
L'auricolare ?
La memoria ?
Optional da prendere a parte, così come oggi si prende a parte la cover...
oh, cosa vi lamentate, la vacca va munta fino a che può dare del latte, quindi fatevi mungere e zitti !
OvErClOck82
08-01-2016, 11:46
Te puoi dire quello che voi, io però mi sono rotto le palle di leggere le solite ca##ate sul fatto che sembra quasi che siamo tutti costretti a comprare i loro prodotti
gli accessori/adattatori/prese costano tanto e sono proprietari? si e allora? NON COMPRARLI!!!!!
Il bello poi è che chi si lamenta dei prezzi sono sempre quelli che non acquisterebbero mai un loro prodotto, quindi che vi lamentate a fare? tanto non li volete :muro: :muro: :muro:
usando il tuo ragionamento potrei dirti che potevi fare a meno di commentare e passare oltre :asd:
io ho un mac mini, 2 ipod e ho avuto per 3 anni l'ipad più sfigato della storia, il 3. Quindi posso avere il diritto di lamentarmi ?
Un conto è il prezzo del device, quello è alto ma se vendono ben per loro... personalmente non spenderei mai più di 200€ per uno smartphone quindi non mi tange minimamente. Ma vedere come tolgono cose per costringerti a comprare adattatori dal costo folle è una pratica che mi fa altamente girare i coglioni. Passi per il connettore lightning proprietario, quello c'è da sempre, ma togliere un connettore universale che probabilmente esiste da prima che nascesse Jobs per spingere l'acquisto di adattatori per non dover comprare costosissime cuffie proprietarie è una porcata. Mi cambia la vita ? no, però posso esprimere la mia opinione o è lesa maestà ? :D
secondo la mia personalissima idea meglio lamentarsi e cercare sempre il pelo nell'uovo che accettare passivamente qualsiasi mossa commerciale, e vale per qualsiasi azienda a 'sto mondo, non solo per apple.
Perche' il link alla notizia del malware sullo store di google?
Se RIleggi il mio quote BENE ci dovresti arrivare da solo, se non ci arrivi, pazienza. :)
flame 5g
avvelenato
08-01-2016, 11:58
E comunque, in cosa, di grazia, sarebbe anacronistica?
rispondendo un po' a tutti: è gigantesco e ha un'occupazione di volume non ottimale (potrebbe non essere cilindrico).
Se qualcuno mi sa argomentare, al netto dei discorsi sulla retrocompatibilità (comprensibilissimi ma un adattatore meccanico per connessioni analogiche a basas bandwidth e bassissima tensione costa cifre ridicole), quali sono i limiti tecnici per i quali non si può cambiare dimensioni e/o forma al connettore da 3,5", gliene sarò grato.
tanto tempo fa la sony mi pare cercò di introdurre una variante a 4 poli, con due masse, per ridurre il crosstalk. Non se la filò nessuno, perchè appunto il discorso della retrocompatibilità, ma se c'è una cosa che anche gli antimela (come io spudoratamente di chiaro di essere) possono e devono riconoscere ad apple, è che ha la capacità di imporre l'abbandono degli standard legacy e di modernizzare le scelte architetturali.
Senza apple rischiavamo davvero di rimanere ancora oggi coi floppy da 1,44mb...
domthewizard
08-01-2016, 12:00
l'avevano adottato tempo fa sui cellulari (i primi "smartphone") ma poi l'hanno tolto perchè come dice qualcuno era pensato per il mono
Ok linciatemi pure ma fatemi dire la mia: l'adozione del BT per le cuffie va verso il futuro sempre meno legato a fili fisici, se volete è un pò come quando Apple tolse i lettori di CD-DVD ... il mercato è prento per questo piccolo salto in avanti e ci sono tante soluzioni BT headset valide già oggi.
discorso condivisibile e anche giusto, se non per un piccolo particolare: il BT consuma (e non poco) la batteria, quindi se già oggi si fatica ad arrivare a fine giornata immaginiamoci quanto poco durerebbero se il bt dovesse stare sempre in funzione :asd: poi penso a quei poveracci (mica tanto poi se possono comprarsi l'aifon) che passano mezza giornata in treno con le cuffie nelle orecchie, dovranno portarsi un powerbank per il telefono e uno per le cuffie :asd: alla fine si ridurranno col cellulare micro e la tracolla per le batterie come gli operatori video di 20-25 anni fa :asd:
amd-novello
08-01-2016, 12:06
ho avuto per 3 anni l'ipad più sfigato della storia, il 3.
why? :cry: :cry:
ma se c'è una cosa che anche gli antimela (come io spudoratamente di chiaro di essere) possono e devono riconoscere ad apple, è che ha la capacità di imporre l'abbandono degli standard legacy e di modernizzare le scelte architetturali.
vero.
lei "toglie il cerotto prima" e poi gli altri seguono a ruota.
ma il nuovo macbook senza nemmeno un' altra usb è una porcheria
Radagast82
08-01-2016, 12:15
Diverso invece il discorso della rincorsa al device più sottile possibile che davvero non condivido.
in generale sono d'accordo, con qualche precisazione, IMHO.
sono d'accordo sulla possibilità (perchè sempre di possibilità si parla) di eliminare il jack, nella misura in cui l'alternativa NON è solo la connessione BT ma una connessione via lightining che garantirebbe anche una qualità audio migliore (penso a degli auricolari/cuffie con DAC integrato). Sul tema retrocompatibilità, per quanto ne sia uno strenuo sostenitore, c'è anche da dire che abbiamo già affrontato in passato cambi di standard (mini-usb-->micro-usb), li stiamo affrontando (usb type-c) e li affronteremo (?). La retrocompatibilità la puoi comunque in qualche modo garantire abbastanza agevolmente quando si parla di connettori con appositi convertitori. Se poi tecnicamente questa cosa sia fattibile anche per i segnali analogici non lo so.
Di sicuro eliminare circuiteria è cosa buona e giusta, a patto di non diminuirne lo spessore ma anzi di cercare di aumentarne l'autonomia.
Detto questo, se domani uscisse un Motorola/Nexus che non prevede il jack ma ha nativamente la possibilità di collegarci cuffie/auricolari alla usb (type c o micro) e avessi la possibilità di prendere un convertitore da usare all'occorrenza, non ne farei un dramma.
Il tema qui è: il connettore lightining è solo Apple e solo su questi devices andrà utilizzato. Ma cmq chi acquista Apple ha in genere tutto il suo ecosistema per cui di questo non dovrebbe preoccuparsi
OvErClOck82
08-01-2016, 12:15
why? :cry: :cry:
beh a parte che è stato sostituito dopo 6 mesi dal 4 col connettore nuovo e specifiche riviste, perdendo di fatto un sacco di valutazione sull'usato :stordita:
scaldava un sacco, a livello di gpu era abbastanza sottodimensionato per la risoluzione e scatticchiava spesso e volentieri.. niente di grave eh però che sia stato sostituito in fretta e furia da un nuovo modello me l'ha sempre fatto vedere un po' come il fratello povero e sfigato della famiglia :asd:
roccia1234
08-01-2016, 12:18
rispondendo un po' a tutti: è gigantesco e ha un'occupazione di volume non ottimale (potrebbe non essere cilindrico).
Se qualcuno mi sa argomentare, al netto dei discorsi sulla retrocompatibilità (comprensibilissimi ma un adattatore meccanico per connessioni analogiche a basas bandwidth e bassissima tensione costa cifre ridicole), quali sono i limiti tecnici per i quali non si può cambiare dimensioni e/o forma al connettore da 3,5", gliene sarò grato.
tanto tempo fa la sony mi pare cercò di introdurre una variante a 4 poli, con due masse, per ridurre il crosstalk. Non se la filò nessuno, perchè appunto il discorso della retrocompatibilità, ma se c'è una cosa che anche gli antimela (come io spudoratamente di chiaro di essere) possono e devono riconoscere ad apple, è che ha la capacità di imporre l'abbandono degli standard legacy e di modernizzare le scelte architetturali.
Quindi la tua proposta quale sarebbe? Che forma dovrebbe avere il connettore FISICO alternativo al jack da 3,5'' ?
Si, fisico, perchè non ho alcuna intenzione di dover stare dietro anche alla batteria delle cuffie.
Senza apple rischiavamo davvero di rimanere ancora oggi coi floppy da 1,44mb...
Ora, non esagerare :stordita: .
L'abbandono dei floppy ma anche tra non molto dei cd (a parte i cd audio) è semplicemente dovuta alle sempre maggiori dimensioni dei contenuti, alla nascita di alternative (chiavette usb, hdd esterni) di capacità nettamente maggiore e molto più comodi da usare, lo sviluppo di internet e del cloud, ecc ecc.
Idem con i supporti ottici.
Simonex84
08-01-2016, 12:30
usando il tuo ragionamento potrei dirti che potevi fare a meno di commentare e passare oltre :asd:
io ho un mac mini, 2 ipod e ho avuto per 3 anni l'ipad più sfigato della storia, il 3. Quindi posso avere il diritto di lamentarmi ?
Un conto è il prezzo del device, quello è alto ma se vendono ben per loro... personalmente non spenderei mai più di 200€ per uno smartphone quindi non mi tange minimamente. Ma vedere come tolgono cose per costringerti a comprare adattatori dal costo folle è una pratica che mi fa altamente girare i coglioni. Passi per il connettore lightning proprietario, quello c'è da sempre, ma togliere un connettore universale che probabilmente esiste da prima che nascesse Jobs per spingere l'acquisto di adattatori per non dover comprare costosissime cuffie proprietarie è una porcata. Mi cambia la vita ? no, però posso esprimere la mia opinione o è lesa maestà ? :D
secondo la mia personalissima idea meglio lamentarsi e cercare sempre il pelo nell'uovo che accettare passivamente qualsiasi mossa commerciale, e vale per qualsiasi azienda a 'sto mondo, non solo per apple.
Io nel mio piccolo evito di lamentami continuamente e semplicemente non compro più niente con la mela sopra dall'ottobre 2012, anche a me non piace la politica attuale, ma scrivere sempre le stesse cose sul prezzo troppo alto è inutile, ripetitivo è noiso.
Anche io ho l'iPad 3, ma non è così sfigato, è un po' lento ma funziona ancora bene.
OvErClOck82
08-01-2016, 12:37
Io nel mio piccolo evito di lamentami continuamente e semplicemente non compro più niente con la mela sopra dall'ottobre 2012, anche a me non piace la politica attuale, ma scrivere sempre le stesse cose sul prezzo troppo alto è inutile, ripetitivo è noiso.
Anche io ho l'iPad 3, ma non è così sfigato, è un po' lento ma funziona ancora bene.
beato te, io mi innervosivo ad usarlo :stordita: .. col senno di poi avrei dovuto lasciarlo ad iOS 6 :stordita:
Il tema qui è: il connettore lightining è solo Apple e solo su questi devices andrà utilizzato. Ma cmq chi acquista Apple ha in genere tutto il suo ecosistema per cui di questo non dovrebbe preoccuparsi
se fosse USB-C sarei decisamente più a favore ma non può essere perché se tolgono il 3.5 per ridurre lo spessore a maggior ragione devono rimanere sul lighting che è il connettore più sottile
Quante storie rosiconi, sapete benissimo che sarà "il miglior iPhone di sempre"...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Simonex84
08-01-2016, 12:59
se fosse USB-C sarei decisamente più a favore ma non può essere perché se tolgono il 3.5 per ridurre lo spessore a maggior ragione devono rimanere sul lighting che è il connettore più sottile
Ma se anche fosse grande uguale non lo metterebbero mai, il Lighting gli consente un maggior controllo
Radagast82
08-01-2016, 13:05
Ma se anche fosse grande uguale non lo metterebbero mai, il Lighting gli consente un maggior controllo
credo anche io.
Domanda: il lighting c'è anche sui mac?
Forse solo rumors... Ma sarebbe in perfetto stile Apple... Dai tempi della SCSI negli anni 90 ad oggi con il Macbook 12 pollici con nessuna porta installata... Spesso premonitori e trainanti, in altri casi troppo avventati... Questo della cuffia da 3.5 e il Macbook 12 con la "porticina" USB-C fanno parte dell'avventato...
IMHO
Simonex84
08-01-2016, 13:06
credo anche io.
no
Volete scommettere che istantaneamente usciranno le Beats con il connettore adatto? :D
MiKeLezZ
08-01-2016, 13:07
Senza apple rischiavamo davvero di rimanere ancora oggi coi floppy da 1,44mb...Io mi ricordo il connettore proprietario degli Ericsson ovvero il FastPort... era come dici te planare e portava un po' più di un problema: innanzitutto comunque occupava parecchio spazio in quanto lateralmente aveva gli agganci. Spazio peraltro visibile (al contrario del jack che è semplicemente "un buco"). Secondariamente la sua durata era scarsa: si sporcava facilmente e i contatti si usuravano facilmente. In particolare lo strato superficiale si scrostava in quanto non era un attacco strisciante ma "pungente". Infatti venne abbandonato in favore del microUSB per la connessione dati e il jack 3,5" per quella audio.
La comodità del jack da 3,5" è assoluta: appunto essendo cilindrico si ha sempre la sicurezza di una connessione veloce ed adeguata, l'usura avviene per tutta la superficie del connettore e basta una semplice rotazione per assicurarne il contatto; l'orientazione è assolutamente un non problema (al contrario ad esempio del microusb, che entra solo da un verso, ma anche dal lightning, perché seppure entrambi i due versi vadano bene, devi comunque metterlo "in asse") e fornisce un'autoritenuta (microusb ad esempio ottiene questo tramite due piccoli ganci metallici, ma è già meno efficace). Standard riconosciuto da tutta la catena audio/video esistente e di cui si trovano facilmente adattatori RCA / 6", etc...
Per quanto riguarda l' "evoluzione" di Apple... Intel aveva già deciso nel 2002 l'eliminazione del floppy e delle seriali... Nel 2006 quello della PATA... Nel 2011 il PCI e ora nel 2015 l'EHCI... con la differenza che Intel depreca qualcosa nel momento in cui vi è un'alternativa già presente e radicata. Apple depreca qualcosa unicamente per un proprio interesse di marketing (es. la Radio FM per spingere le vendite su iTunes oppure il connettore Lightning per vendere accessori che provengono solo dalla propria catena distributiva e rivendere licenze d'uso).
credo anche io.
Certo che no... USB 3.0 e thunderbolt sui Macbook Pro USB 3.0 sugli Air, USB 3.1 type-C sui Macbook 12
Simonex84
08-01-2016, 13:09
Volete scommettere che istantaneamente usciranno le Beats con il connettore adatto? :D
tipo queste :D
http://beginnerstech.co.uk/wp-content/uploads/2014/06/beats-lightning.png
Radagast82
08-01-2016, 13:09
no
allora in effetti sarebbe un po' nakagata. al netto di adattatori.
cmq resto della mia idea, non sarebbe una bestemmia in chiesa togliere il jack a favore di soluzioni di qualità superiore (ergo non bt o cmq non solo bt)
amd-novello
08-01-2016, 13:15
beato te, io mi innervosivo ad usarlo :stordita: .. col senno di poi avrei dovuto lasciarlo ad iOS 6 :stordita:
non me ne parlare :mad: :mad: :mad:
credo anche io.
non c'è
quindi che senso ha darmi una cuffia lighting se poi la posso usare su iPhone/iPad ma sul Mac no?
o passano a USB-C su tutta la gamma di prodotti (sarebbe il top) oppure meglio tenere il 3.5 ed eliminarlo più avanti
quando hanno tolto il CD ero d'accordo e non ho mai avuto disagi ma il jack delle cuffie è ancora molto in voga e loro stessi fino al iPhone 6s hanno incluso cuffie con quell'adattatore e vendono prodotti tramite Beats che necessitano di presa 3.5 quindi è troppo presto per toglierla dal loro prodotto di punta
Radagast82
08-01-2016, 13:36
non c'è
quindi che senso ha darmi una cuffia lighting se poi la posso usare su iPhone/iPad ma sul Mac no?
o passano a USB-C su tutta la gamma di prodotti (sarebbe il top) oppure meglio tenere il 3.5 ed eliminarlo più avanti
quando hanno tolto il CD ero d'accordo e non ho mai avuto disagi ma il jack delle cuffie è ancora molto in voga e loro stessi fino al iPhone 6s hanno incluso cuffie con quell'adattatore e vendono prodotti tramite Beats che necessitano di presa 3.5 quindi è troppo presto per toglierla dal loro prodotto di punta
quoto tutto. usassero almeno nei loro prodotti un unico standard di connessione si potrebbe fare tranquillamente. posto che c'è sempre il discorso adattatori...
FunnyDwarf
08-01-2016, 13:39
hai perfettamente ragione
ma più che altro puo' esserci il timore (motivato o meno) che se apple intraprende questa strada poi tra tre anni magari gli altri produttori la seguono a ruota. ecco: questo mi farebbe girare un po' le scatole, per cui mi auguro che almeno scelgano un collegamento proprietario perché se vanno di bluetooth il rischio di cui sopra imho aumenta sensibilmente.
marchigiano
08-01-2016, 13:44
ma se tolgono pure il jack di ricarica possono fare uno smartphone senza fori, poi vai dal salumiere, lo fai plastificare sottovuoto e diventa waterproof :eek:
Pensa ch su Android esistono terminali di 4,75 mm di spessore.... CON JACK DA 3,5" !!!!!
MAGGGGGIA
e ha pure una sezione audio che il 99% degli smartphone si sogna...
pensa che 10 anni fa avevo il eten m700 con jack 2.5mm :sofico:
OvErClOck82
08-01-2016, 14:15
quello che non piace a me, e mi ricollego al macbook con una sola usb, è il TOGLIERE. Se in futuro verrà fuori un nuovo standard per l'audio ben venga, non sono contrario, ma è questo voler per forza ridurre la connettività esterna che fa girare le scatole.
Se mi impedisci di usare l'usb e ricaricare allo stesso tempo mi crei un disagio,
se mi impedisci di attaccare le cuffie e contemporaneamente di ricaricare il telefono mi crei una rottura di coglioni biblica; è vero che si può rimediare con adattatori, ma diventa una presa in giro per il consumatore.
"less is more" può essere vero in determinati ambiti ma non in tutti :asd:
NighTGhosT
08-01-2016, 14:18
tipo queste :D
http://beginnerstech.co.uk/wp-content/uploads/2014/06/beats-lightning.png
Fossero delle belle cuffie almeno........penso che di piu' commercial delle Beats non esista nulla....praticamente delle cuffie talmente bass oriented......da far sentire solo quelli :asd:
P.S.
Parola di dj. :)
Simonex84
08-01-2016, 14:35
Fossero delle belle cuffie almeno........penso che di piu' commercial delle Beats non esista nulla....praticamente delle cuffie talmente bass oriented......da far sentire solo quelli :asd:
P.S.
Parola di dj. :)
mai provate, uso delle Sennheiser da molto tempo
NighTGhosT
08-01-2016, 14:44
mai provate, uso delle Sennheiser da molto tempo
EH BHE.....mica pizza e fichi :)
Ci sono delle Sennheiser che non danno una.......ma mille piste alle migliori Beats in commercio :asd:
Diciamo che le ex cuffie di Dr.DRE hanno un gran richiamo commerciale piu' che altro......ma come qualita' globale del suono lasciano parecchio a desiderare.....dato che sono troppo sbilanciate sui bassi.
E come se al tuo impianto in macchina, gli togliessi medi e tweeter lasciando solo woofer e subwoofer...........na schifezza :asd:
OvErClOck82
08-01-2016, 14:48
EH BHE.....mica pizza e fichi :)
Ci sono delle Sennheiser che non danno una.......ma mille piste alle migliori Beats in commercio :asd:
Diciamo che le ex cuffie di Dr.DRE hanno un gran richiamo commerciale piu' che altro......ma come qualita' globale del suono lasciano parecchio a desiderare.....dato che sono troppo sbilanciate sui bassi.
E come se al tuo impianto in macchina, gli togliessi medi e tweeter lasciando solo woofer e subwoofer...........na schifezza :asd:
eh ma vuoi mettere la moda ? :read:
NighTGhosT
08-01-2016, 14:54
eh ma vuoi mettere la moda ? :read:
Ma quello non vuol dire sempre eh :D
Ad esempio, l'ultima volta che mi son trovato a dover cambiare le cuffie......mi son guardato in giro.......e ho trovato quel faccione di Paris.....a fianco a una marca che non conoscevo, italo-ammeregana......una certa V-Moda.
Mi son detto........ma perche' no.......ne ho bruciati cosi' tanti di soldi in porcate......una in piu' una in meno non fa differenza....dai che tiro un altro paio di anatemi in aramaico antico..... :asd:
E INVECE.........mi son ritrovato in mano delle gran belle cuffie sai?
Quindi dai.......non sempre i "faccioni" le condannano a prescindere :)
OvErClOck82
08-01-2016, 15:03
Ma quello non vuol dire sempre eh :D
Ad esempio, l'ultima volta che mi son trovato a dover cambiare le cuffie......mi son guardato in giro.......e ho trovato quel faccione di Paris.....a fianco a una marca che non conoscevo, italo-ammeregana......una certa V-Moda.
Mi son detto........ma perche' no.......ne ho bruciati cosi' tanti di soldi in porcate......una in piu' una in meno non fa differenza....dai che tiro un altro paio di anatemi in aramaico antico..... :asd:
E INVECE.........mi son ritrovato in mano delle gran belle cuffie sai?
Quindi dai.......non sempre i "faccioni" le condannano a prescindere :)
non conoscevo, sono andato sul sito e a parte l'infinita tamarraggine e un po' troppi "world first..."" e "world best.." vedo che sono usate da gente abbastanza in vista quindi immagino che un minimo di qualità ci sia :D
Le beats invece le usano giusto i calciatori prima delle partite :asd:
NighTGhosT
08-01-2016, 15:13
non conoscevo, sono andato sul sito e a parte l'infinita tamarraggine e un po' troppi "world first..."" e "world best.." vedo che sono usate da gente abbastanza in vista quindi immagino che un minimo di qualità ci sia :D
Le beats invece le usano giusto i calciatori prima delle partite :asd:
Anche questo e' vero....:asd:
P.S.
Sono APPLE FRIENDLY anche le V-Moda eh....fattosta che le vendevano ANCHE negli Apple stores :)
A parte che la notizia è tutta da confermare, non è mai successo che Apple non includesse cuffie e microfono nella loro confezione, quindi aspettati pure che ne metteranno un nuovo tipo.
In realtà a me la notizia non fa ne caldo ne freddo. Che Apple voglia puntare verso un telefono "monoporta" non mi stupirebbe affatto, è nel loro stile. Ed un piccolo adattatore Lightning - 3.5 mm non lo vedo un dramma (questo per chi magari ha già investito in un paio di cuffie di qualità non wireless).
Staremo a vedere.
OvErClOck82
08-01-2016, 15:49
A parte che la notizia è tutta da confermare, non è mai successo che Apple non includesse cuffie e microfono nella loro confezione, quindi aspettati pure che ne metteranno un nuovo tipo.
In realtà a me la notizia non fa ne caldo ne freddo. Che Apple voglia puntare verso un telefono "monoporta" non mi stupirebbe affatto, è nel loro stile. Ed un piccolo adattatore Lightning - 3.5 mm non lo vedo un dramma (questo per chi magari ha già investito in un paio di cuffie di qualità non wireless).
Staremo a vedere.
resta comunque la scocciatura del monoporta... a meno che non esca un improbabile adattatore lightning --> lightning + jack in modo da poter caricare E usare le cuffie/auricolari.. ma dubito si possa realizzare una cosa del genere
di solito funziona così
eh già, sembra che lo paghino loro il mio iPhone ...
Magari ! :D
Ottimo esempio il thread sulla lentezza del 4S, dove a sostenere la lentezza del 4S non c'era nessun possessore di 4S :D :D :D
resta comunque la scocciatura del monoporta... a meno che non esca un improbabile adattatore lightning --> lightning + jack in modo da poter caricare E usare le cuffie/auricolari.. ma dubito si possa realizzare una cosa del genere
Io non lo vedo così scocciante, poi dipende dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Un po' come la tua critica al monoporta del MacBook. Io non l'ho comprato per quel motivo, oltre che per una cpu sotto le mie necessità (ed ho optato per il MBP 13" alla stessa cifra), ma ci sono persone per le quali il MB 12" è manna dal cielo. Persone che lo usano in mobilità, su un treno o un aereo, o una sala briefing appoggiato sul bracciolo della sedia. Ed ai quali serve Office, Mail ed il browser.
Per quelle persone il MacBook è l'ideale, poi a casa hanno un hub USC-C e ci collegano ciò che vogliono.
Non abbiamo tutti le stesse esigenze.
roccia1234
08-01-2016, 16:13
Staremo a vedere.
Insomma, si toglie il jack da 3,5mm per fare un telefono di qualche decimo di mm più sottile (almeno ufficialmente), per poi dovergli schiaffare un bellissimo comodissimo e praticissimo adattatore lightning - 3,5mm.
Geniale :asd: .
Insomma, si toglie il jack da 3,5mm per fare un telefono di qualche decimo di mm più sottile (almeno ufficialmente), per poi dovergli schiaffare un bellissimo comodissimo e praticissimo adattatore lightning - 3,5mm.
Ufficialmente ? :mbe:
Lol ... :doh:
Ti ha chiamato Jony Ive dicendoti: "caro roccia, adesso sto disegnando iPhone 7 togliendo la porta 3,5mm per farlo più sottile", immagino ?
Le motivazioni, sempre che sia vero perché stiamo commentando un rumors a 9-10 mesi dal lancio del telefono, possono essere tutt'altre, anche perché come fatto notare iPhone poteva essere più sottile anche conservando la porta 3,5mm.
E per inciso lo "scomodissimo" adattatore non sarebbe altro che 3 cm di cavo in più, viste le dimensioni della porta lightning, non un hub USB.
Muppolo1
08-01-2016, 16:39
Mi è passata la voglia di ricomprare l'iPhone.
Mi son rotto le OO di tutti questo standard proprietari. BASTA!
roccia1234
08-01-2016, 16:57
Ufficialmente ? :mbe:
Lol ... :doh:
Ti ha chiamato Jony Ive dicendoti: "caro roccia, adesso sto disegnando iPhone 7 togliendo la porta 3,5mm per farlo più sottile", immagino ?
No, ho semplicemente letto la news :rolleyes: .
L'unica motivazione portata per il momento è questa. OK, ufficiale è il termine sbagliato.
Le motivazioni, sempre che sia vero perché stiamo commentando un rumors a 9-10 mesi dal lancio del telefono, possono essere tutt'altre, anche perché come fatto notare iPhone poteva essere più sottile anche conservando la porta 3,5mm.
Quali motivazioni potrebbero esserci?
E per inciso lo "scomodissimo" adattatore non sarebbe altro che 3 cm di cavo in più, viste le dimensioni della porta lightning, non un hub USB.
Ah beh, contenti voi, contenti tutti.
Se al posto di apple ci fosse stato scritto "samsung" sul telefono, tutti a dire che era una stronzata :asd: .
Ma visto che stiamo parlando della mela, sono "solo 3 cm di cavo in più".
Come ho già detto, viste le vendite e gli utili che fa apple, hanno ragione loro e avete ragione voi. Quindi avanti tutta con castrazioni e relativa roba proprietaria venduta a peso d'oro e tutti contenti.
Quante storie rosiconi, sapete benissimo che sarà "il miglior iPhone di sempre"...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
moderiamo il linguaggio, gli stessi concetti possono essere espressi in modo più consono
No, ho semplicemente letto la news :rolleyes: .
L'unica motivazione portata per il momento è questa. OK, ufficiale è il termine sbagliato.
motivazione portata da chi ? da chi ha scritto l'articolo ? E cosa ne sa lui ?
Quali motivazioni potrebbero esserci?
svariate.
Scelte politiche di Apple (una sola porta di un solo standard).
Semplificazione layout interno.
Maggiore resistenza (meno parti che potenzialmente si possono rompere).
Più spazio per la batteria senza sacrificare il form factor ...
Economia di costruzione.
... e combinazioni di quanto sopra.
Non lavorando nel team di design di Apple, non lo sappiamo.
Se al posto di apple ci fosse stato scritto "samsung" sul telefono, tutti a dire che era una stronzata :asd: .
Come ho già detto, viste le vendite e gli utili che fa apple, hanno ragione loro e avete ragione voi. Quindi avanti tutta con castrazioni e relativa roba proprietaria venduta a peso d'oro e tutti contenti.
Se ci fosse stato scritto Samsung non l'avrei preso a prescindere dalla porta che c'è installata, quindi ....
Di castrazioni nell'iphone anno dopo anno non ne ho mai viste: ogni modello era meglio del precedente ed aggiungeva funzionalità.
A me pare che il discorso sia l'esatto opposto: siccome c'è la mela, fa figo criticare (senza aver neppure visto e senza sapere se verrà poi davvero fatto).
Premesso che a me di questo iphone 7 non me ne po frega de meno (nel senso che per me possono anche togliere il cavo di alimentazione e farlo che si ricarica a energia euronica..:asd:).
Detto questo, e per risponderti, se una roba del genere la facesse Samsung e uno non fosse interessato alla notizia semplicemente non la commenterebbe.
Perlomeno, io farei così.
In genere, notizia come queste attirano solo dei gran chiacchieroni che poi un iphone 7 non lo prenderebbero manco regalato.
Quindi, tira tu le conclusioni.
OvErClOck82
08-01-2016, 17:35
eh già, sembra che lo paghino loro il mio iPhone ...
Magari ! :D
Ottimo esempio il thread sulla lentezza del 4S, dove a sostenere la lentezza del 4S non c'era nessun possessore di 4S :D :D :D
Io non lo vedo così scocciante, poi dipende dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Un po' come la tua critica al monoporta del MacBook. Io non l'ho comprato per quel motivo, oltre che per una cpu sotto le mie necessità (ed ho optato per il MBP 13" alla stessa cifra), ma ci sono persone per le quali il MB 12" è manna dal cielo. Persone che lo usano in mobilità, su un treno o un aereo, o una sala briefing appoggiato sul bracciolo della sedia. Ed ai quali serve Office, Mail ed il browser.
Per quelle persone il MacBook è l'ideale, poi a casa hanno un hub USC-C e ci collegano ciò che vogliono.
Non abbiamo tutti le stesse esigenze.
certo, ognuno ha le proprie ci mancherebbe.. chi non ascolta musica o non usa auricolari se ne può bellamente fregare. Diciamo che dare meno possibilità non è una gran cosa, in nessun caso... E secondo me non è nemmeno paragonabile ai casi floppy/lettore dvd/flash che molti stanno prendendo come paragone. Non sempre, secondo me, togliere vuol dire progredire. Lo è stato col floppy, in un certo senso con il lettore dvd (anche se non penso sia stata apple la prima, o si ? ) e con il pachiderma flash... togliere connettività senza miglioramenti tangibili se non nel profitto è solo una bassa mossa commerciale...
ovviamente sempre che succeda :D
certo, ognuno ha le proprie ci mancherebbe.. chi non ascolta musica o non usa auricolari se ne può bellamente fregare. Diciamo che dare meno possibilità non è una gran cosa, in nessun caso... E secondo me non è nemmeno paragonabile ai casi floppy/lettore dvd/flash che molti stanno prendendo come paragone. Non sempre, secondo me, togliere vuol dire progredire. Lo è stato col floppy, in un certo senso con il lettore dvd (anche se non penso sia stata apple la prima, o si ? ) e con il pachiderma flash... togliere connettività senza miglioramenti tangibili se non nel profitto è solo una bassa mossa commerciale...
ovviamente sempre che succeda :D
mi sembra un filino prematuro parlare di "senza miglioramenti tangibili" senza aver visto il prodotto, non credi?
OvErClOck82
08-01-2016, 17:42
mi sembra un filino prematuro parlare di "senza miglioramenti tangibili" senza aver visto il prodotto, non credi?
beh togliere un jack che miglioramenti tangibili può portare ? a te utente finale, intendo :stordita:
se volessero aumentare la capienza della batteria potrebbero non fare telefoni sottiletta piuttosto che togliere pezzi, per il resto faccio veramente fatica a trovarne qualcuno.
beh togliere un jack che miglioramenti tangibili può portare ? a te utente finale, intendo :stordita:
se volessero aumentare la capienza della batteria potrebbero non fare telefoni sottiletta piuttosto che togliere pezzi, per il resto faccio veramente fatica a trovarne qualcuno.
te lo saprò dire se e quando ne vedrò uno. Al momento a me non cambia un granché (se mi mettono nella confezione auricolari lightning).
massimo79m
11-01-2016, 13:21
la stessa storia come sempre:
apple non da' liberta' di scelta, ma impone le sue scelte.
con qualsiasi altro smartphone hai la scelta: bt o jack.
per il discorso "non ti piace, non comprarlo".
com'e' che tutti a fare sti discorsi su messaggi della apple e MAI su sbagli della samsung?
la stessa storia come sempre:
apple non da' liberta' di scelta, ma impone le sue scelte.
con qualsiasi altro smartphone hai la scelta: bt o jack.
com'e' che tutti a fare sti discorsi su messaggi della apple e MAI su sbagli della samsung?
Secondo me non è proprio questo il punto.
E' ovvio che non lo compro, ma manco se me lo tirano dietro.
Il punto è che questo è un forum di tecnologia dove escono news che parlano di teconologia, quindi se una cosa è apprezzata riceve commenti positivi altrimenti negativi.
Quindi frasi fatte tipo "se non ti piace non comprarlo" o "se non ti piace perchè vieni qui a commnetare" sono cretinate, per qualunque cosa.
massimo79m
11-01-2016, 15:33
Secondo me non è proprio questo il punto.
E' ovvio che non lo compro, ma manco se me lo tirano dietro.
Il punto è che questo è un forum di tecnologia dove escono news che parlano di teconologia, quindi se una cosa è apprezzata riceve commenti positivi altrimenti negativi.
Quindi frasi fatte tipo "se non ti piace non comprarlo" o "se non ti piace perchè vieni qui a commnetare" sono cretinate, per qualunque cosa.
infatti anche per me e' cosi', ma non mi piace il "due pesi e due misure"
non e' la sola genialata, ricordiamoci della gobba. telefono ultrasottile=batteria piccola, e poi un aborto di gobba per avere piu' autonomia :rolleyes:
PaulGuru
11-01-2016, 16:10
Le cuffie del cellulare sono già prodotti commerciali di fascia bassa, se poi obbligano pure ad un segnala di tipo wireless è un ulteriore peggioramento della qualità audio.
Ma sono sicuro che se ti piazzano i loro auricolari o cuffie proprietarie te le faran pure pagare caro.
PaulGuru
11-01-2016, 16:11
infatti anche per me e' cosi', ma non mi piace il "due pesi e due misure"
non e' la sola genialata, ricordiamoci della gobba. telefono ultrasottile=batteria piccola, e poi un aborto di gobba per avere piu' autonomia :rolleyes:
E intanto è appena uscito un modello da 10.000mA di batteria SENZA la gobba. :sofico:
il discorso è proprio lo stesso: un telefono Samsung neppure regalato lo prendo ...
piccolo ritorno alla realtà: l'autonomia dell'iphone 6S è comparabile a quella del Galaxy S6.
Chi compra la battery cover lo fa per avere MAGGIORE autonomia in determinati momenti. Non perché l'autonomia dell' iPhone sia scadente.
Ma naturalmente parlare di iPhone avendolo visto giusto in negozio è difficile ... :rolleyes:
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78203.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78207.png
massimo79m
18-01-2016, 09:54
piccolo ritorno alla realtà: l'autonomia dell'iphone 6S è comparabile a quella del Galaxy S6.
sai qual e' il problema di molti (non tutti, per fortuna) utenti apple?
che quando si parla di un difetto di un prodotto apple, subito a dire "si, ma la samsung e' peggio". ecchissenefrega di samsung?
io non ho nemmeno nominato la samsung, e il fatto che ci sia un prodotto peggiore, non vuol dire che l'autonomia dell'iphone sia sufficiente.
e poi, per dire "Ma naturalmente parlare di iPhone avendolo visto giusto in negozio è difficile ..." quando in firma si hanno solo prodotti apple, quindi la varieta' delle tue prove e dei tuoi acquisti e' come minimo monotematica, bisogna avere una bella faccia tosta.
sai qual e' il problema di molti (non tutti, per fortuna) utenti apple?
che quando si parla di un difetto di un prodotto apple, subito a dire "si, ma la samsung e' peggio". ecchissenefrega di samsung?
io non ho nemmeno nominato la samsung, e il fatto che ci sia un prodotto peggiore, non vuol dire che l'autonomia dell'iphone sia sufficiente.
e poi, per dire "Ma naturalmente parlare di iPhone avendolo visto giusto in negozio è difficile ..." quando in firma si hanno solo prodotti apple, quindi la varieta' delle tue prove e dei tuoi acquisti e' come minimo monotematica, bisogna avere una bella faccia tosta.
la faccia tosta bisogna averla a sostenere simili assurdità quando ho mostrato un paio di tabelle dove puoi sostituire il Galaxy S6 con HTC, Sony, Nexus e la verità è che il discorso vale per tutti: l'iphone è paragonabile.
La mia firma cosa dovrebbe dirti ? Vuoi una foto del mio Lumia ? Oppure del Galaxy S5 di mio figlio maggiore ?
In firma metto ciò che ha più significato, e sono semplicemente coerente con il fatto che io ritenga i prodotti Apple più soddisfacenti di altre marche.
Ma la sagra del luogo comune che si legge su certe notizie dove la gente posta assurdità sui prodotti Apple senza averli mai provati diverte sempre moltissimo ....
amd-novello
18-01-2016, 11:32
Non manca mai una news apple dove un esercito di persone arriva per dire a tutti quanto poco interessa un iphone o un mac. Le stesse persone interessate a far sapere quanto poco gli frega di Samsung o lg non le vedo mai. Ridicolo.
Simonex84
18-01-2016, 11:34
Non manca mai una news apple dove un esercito di persone arriva per dire a tutti quanto poco interessa un iphone o un mac. Le stesse persone interessate a far sapere quanto poco gli frega di Samsung o lg non le vedo mai. Ridicolo.
Apple può contare su un esercito di haters che altri non possono permettersi :asd:
Apple può contare su un esercito di haters che altri non possono permettersi :asd:
Anche questa è una feature? :asd:
C'e' qualcosa che mi sfugge, l'iphone 6 dovrebbe consumare non come un Galaxy S6, ma molto meno.
Questo perche IOS ha il "multi intelligente" e quindi dovrebbe ottimizzare le risorse, mentre Android lavora sempre sotto il cofano..
ma di architettura dei processori qualcosina sai ? Direi proprio di no ....
Potrei linkare qualche bell'articolo sull'architettura AX di Apple. Potrei parlarti del fatto che la batteria dell'iphone è un buon 30% più piccola di quella del Galaxy S6 pur avendo la stessa autonomia. Potrei linkarti documentazione che parla della gestione del multitasking di iOS (che NON E' VERO che freeza tutto, perché determinati servizi sono attivi).
Invece vado a pranzo ... :p
Tra tanti fiumi di parole, nessuno ha pensato che magari dal punto di vista del design sono arrivati ad un bivio e per offrire qualcosa di diverso (ad esempio uno smartpohone più sottile ai lati rispetto al centro) sacrificano il jack?
http://s13.postimg.org/gle9x8cbb/150608_iphone_concept_5_jpg_itok_h_G5d_Lqa.jpg (http://postimage.org/)
Chissà...Magari è arrivato il momento del cambiamento, poi dopo li voglio vedere tutti gli altri produttori come salgono subito sul carro copiando come la solito le linee. :rolleyes:
bellissimo quel concept.
Come sempre dobbiamo aspettare per sapere di più. Tra qualche mese, prima dell'estate, magari qualche immagine leaked dalle aziende cinesi come Foxconn salta fuori.
Tra tanti fiumi di parole, nessuno ha pensato che magari dal punto di vista del design sono arrivati ad un bivio e per offrire qualcosa di diverso (ad esempio uno smartpohone più sottile ai lati rispetto al centro) sacrificano il jack?
...
Chissà...Magari è arrivato il momento del cambiamento, poi dopo li voglio vedere tutti gli altri produttori come salgono subito sul carro copiando come la solito le linee. :rolleyes:
Ma solo io preferivo il design degli iPhone fino al 5S? :stordita:
Simonex84
18-01-2016, 14:38
Il motivo per il quale sono anche sul 5 è perché non mi è mai piaciuta la linea del 6.
Per me la linea 5/5S è in assoluto la più bella nella storia iPhone
No, non sei l'unico.
Anche io, sono rimasto affezionato alle linee del 5/5s tantè che ho ancora un 5 e non lo cambio.
Però pensa al reparto Design Apple...Non è che possono andare avanti all'infinito a proporre il solito telefono.
Vorranno anche loro spingersi oltre e cercare soluzioni nuove ed estremizzate.
Tu preferisci la Lamborghini di 20 anni fa oppure quella dalle linee futuristiche che vediamo oggi? :)
No, non sei l'unico.
Anche io, sono rimasto affezionato alle linee del 5/5s tantè che ho ancora un 5 e non lo cambio.
Però pensa al reparto Design Apple...Non è che possono andare avanti all'infinito a proporre il solito telefono.
Tu preferisci la Lamborghini di 20 anni fa oppure quella dalle linee futuristiche che vediamo oggi? :)
Sì, per carità, era solo un mio punto di vista. :D
Semplicemente, secondo me, fino alla linea 5 erano più facilmente "riconoscibili".
Simonex84
18-01-2016, 14:54
No, non sei l'unico.
Il MacBook in alluminio è con le stesse linee ormai dal 2008, l'iPad ha avuto 3 generazioni identiche, non vedo perché non si possa portare avanti un design di iPhone per più di due anni
Perché il prodotto Iphone è quello che gli garantisce le maggiori vendite e profitti.
Se vuoi invogliare la vecchia utenza a cambiarlo, devi proporre qualcosa di diverso.
Comunque staremo a vedere, io non credo che al posto del Jack vogliano fare spazio a chissà cosa.
I motivi vanno ricercati nel design e sono straconvinto che l'iphone 7 sarà sostanzialmente diverso da come vediamo oggi il 6.
no no, anche a me il 5S piaceva tantissimo.
Ogni tanto prendo quello di mia moglie e lo trovo davvero stupendo.
Il motivo per il quale sono anche sul 5 è perché non mi è mai piaciuta la linea del 6.
Per me la linea 5/5S è in assoluto la più bella nella storia iPhone
beh, non era fattibile uno schermo da 4.7" (o 5.5" ) su quel design. Sarebbe risultato troppo grande.
L'attuale disegno non è certo l'unico ipotizzabile, ma non potevano semplicemente prendere il 5S ed ingrandirlo.
Il MacBook in alluminio è con le stesse linee ormai dal 2008, l'iPad ha avuto 3 generazioni identiche, non vedo perché non si possa portare avanti un design di iPhone per più di due anni
in realtà per quanto simili all'apparenza sono piuttosto diversi dal retina in poi.
Per qualche giorno ho avuto in casa il mio vecchio late 2011 e l'attuale 2015 e le differenze se li metti vicini sono nette.
Diciamo che sui MacBook Pro Apple ha tenuto la linea della evoluzione senza stravolgere (cosa fatta invece con gli iMac)
massimo79m
18-01-2016, 15:41
Ma la sagra del luogo comune che si legge su certe notizie dove la gente posta assurdità sui prodotti Apple senza averli mai provati diverte sempre moltissimo ....
il problema e' chi posta "i pc migliori sono gli apple", "la apple e' sempre piu' avanti di tutti", "l'iphone e' meglio di tutti gli altri, gli altri copiano", quella e' davvero una botta alla mia gia' scarsa fiducia nel genere umano.
oltretutto potrei dire la stessa cosa dei fan apple, che spesso (e ripeto, spesso, non sempre) quando devono comprare qualcosa non provano MAI nulla della concorrenza, ma comprano apple solo perche' "tanto apple e' meglio". e io ne conosco parecchi che parlano male di samsung, lg e via dicendo senza mai averli provati.
quando ho comprato un amazon kindle fire un mio "amico" mi ha detto "ma dai, spendevi un po' di piu' e compravi un ipad". senza minimamente guardarlo.
per fortuna che gli utenti apple non sono tutti cosi'.
se e' per questo anche un numero mostruoso di fanboy.
chissa' come mai in TUTTI gli articoli dove si parla di apple tu sistematicamente quoti praticamente TUTTI i post dove si parla male di un iphone/ipad/imac e difendi la apple. mai una volta che lasci correre. e questo io lo chiamo essere un fanboy, per non dire fissato.
comunque, contento tu contenti tutti. io ho altre cose da fare che non difendere a spada tratta una marca piuttosto che un'altra.
Simonex84
18-01-2016, 15:46
chissa' come mai in TUTTI gli articoli dove si parla di apple tu sistematicamente quoti praticamente TUTTI i post dove si parla male di un iphone/ipad/imac e difendi la apple. mai una volta che lasci correre.
Non tutti, sono troppi, dovrei passare la vita a quotare, mi limito solo ai migliori :D
Apprezzo in particolare modo chi, nonostante non siano interessati ad un acquisto, continuano incessantemente a criticarne il prezzo
massimo79m
18-01-2016, 15:57
Non tutti, sono troppi, dovrei passare la vita a quotare, mi limito solo ai migliori :D
ahahah :)
Apprezzo in particolare modo chi, nonostante non siano interessati ad un acquisto, continuano incessantemente a criticarne il prezzo
Ascolta, Simone, io capisco il tuo punto di vista, e ammetto che non avendo un iphone, non posso giudicare (e non lo faccio, mi limito a dire che quella gobba e' oggettivamente ridicola), e comunque credo che chi ha VERAMENTE bisogno di un iphone (o S6) non siano poi molti, e' un telefono davvero troppo potente per l'uso che se ne fa di solito.
Pero' il discorso "non ti piace non comprarlo" non funziona.
Anche se non lo compro, posso dare un mio giudizio.
Io non ho una ferrari, ma dico sempre "e' una macchina troppo potente e costosa".
Con la grande differenza che il Fanboy spende i suoi soldi come cavolo gli pare e piace.
Mentre invece l'Hater boy incallito, in un forum come questo dedicato alla tecnologia e dove si spendono migliaglia di euro l'anno per i più disparati prodotti, rompe i maroni per qualsiasi scelta fanno gli altri.
Alla fine, in tutta onestà, credo siano peggio i secondi dei primi...:O
E imho il discorso "non ti piace non comprarlo" funziona eccome..Vale per tutti i prodotti sulla faccia della terra e non lascia spazio ed "interpretazioni" diverse.
massimo79m
18-01-2016, 17:14
E imho il discorso "non ti piace non comprarlo" funziona eccome..
quindi tu non dai mai giudizi su auto da F1, calciatori, allenatori, e via dicendo?
Mentre invece l'Hater boy incallito, in un forum come questo dedicato alla tecnologia e dove si spendono migliaglia di euro l'anno per i più disparati prodotti, rompe i maroni per qualsiasi scelta fanno gli altri.
tu dici rompere i maroni, io dico dare un'opinione.
appunto perche' siamo su un forum di tecnologia che si puo' parlare di tutto, anche di qualcosa che non si possiede.
Simonex84
18-01-2016, 17:30
ahahah :)
Ascolta, Simone, io capisco il tuo punto di vista, e ammetto che non avendo un iphone, non posso giudicare (e non lo faccio, mi limito a dire che quella gobba e' oggettivamente ridicola), e comunque credo che chi ha VERAMENTE bisogno di un iphone (o S6) non siano poi molti, e' un telefono davvero troppo potente per l'uso che se ne fa di solito.
Io non ho una ferrari, ma dico sempre "e' una macchina troppo potente e costosa".
Però le critiche più pesanti arrivano sempre da chi non l'ha mai usato, da chi non lo vuole, da chi non lo terrebbe neanche se regalato, capisci che è quasi comica come situazione, non ti piace, non la vuoi e lo critichi, allora li mi spiace ma entro a gamba tesa :D
tu dici rompere i maroni, io dico dare un'opinione.
appunto perche' siamo su un forum di tecnologia che si puo' parlare di tutto, anche di qualcosa che non si possiede.
Bhè anche a me non piace l'Audi e non la possiedo.
Posso infilarmi nel forum di Audisti e dire che non mi piace ma se entro e dico che sono tutti polli quelli che spendono soldi per quella macchina, che ha un motore di M e interni scarsi, come minimo vengo coperto da insulti.
Non possedere una cosa e dire che non ti piace è diverso dal non possederla e dare giudizi campati per aria...:rolleyes:
il problema e' chi posta "i pc migliori sono gli apple", "la apple e' sempre piu' avanti di tutti", "l'iphone e' meglio di tutti gli altri, gli altri copiano", quella e' davvero una botta alla mia gia' scarsa fiducia nel genere umano.
oltretutto potrei dire la stessa cosa dei fan apple, che spesso (e ripeto, spesso, non sempre) quando devono comprare qualcosa non provano MAI nulla della concorrenza, ma comprano apple solo perche' "tanto apple e' meglio". e io ne conosco parecchi che parlano male di samsung, lg e via dicendo senza mai averli provati.
quando ho comprato un amazon kindle fire un mio "amico" mi ha detto "ma dai, spendevi un po' di piu' e compravi un ipad". senza minimamente guardarlo.
per fortuna che gli utenti apple non sono tutti cosi'.
quindi fammi capire, quando compro un notebook nuovo, pur avendo migliaia di euro investiti in un ecosistema da anni, tra software e servizi, pur sapendo che la mia produttività ne sarebbe inficiata, pur avendo anni di esperienza alle spalle che mi confermano che gran parte del resto è spazzatura, io dovrei comprare 2-3 notebook prima di scegliere un MacBook Pro ?
E pur avendo a casa un tablet android (davvero ridicoli) e svariati cellulari Samsung (mio figlio ha passato S2-S3-S4 ed ora possiede un S5) dei quali odio praticamente ogni singolo aspetto, dovrei buttare alle ortiche centinaia di app acquistate negli anni per provare prima altro e poi prendere un iPhone ?
No grazie...
Io so già che il MacBook che acquisterò mi darà soddisfazione, così come so già che l' iPhone farà esattamente ciò che mi aspetto da lui.
E questo vale il prezzo (alto) d'acquisto.
chissa' come mai in TUTTI gli articoli dove si parla di apple tu sistematicamente quoti praticamente TUTTI i post dove si parla male di un iphone/ipad/imac e difendi la apple. mai una volta che lasci correre. e questo io lo chiamo essere un fanboy, per non dire fissato.
comunque, contento tu contenti tutti. io ho altre cose da fare che non difendere a spada tratta una marca piuttosto che un'altra.
ed il tuo problema sarebbe ?
Io non ho MAI e ripeto MAI visto su questo forum utenti Apple invadere thread che parlano di altri prodotti solo per denigrarli e cercare di far passare gli acquirenti come pecoroni ignoranti.
Questo invece accade SISTEMATICAMENTE su ogni thread di news su Apple.
Positiva o negativa che sia la notizia, una massa di haters si riversa nel thread per offendere.
E' come se la gente sentisse il bisogno di combattere la Santa Crociata contro Apple...
Ma non avendo una Ferrari non ti metti a discutere sul comportamento sottosterzante della stessa, visto che non l'hai mai guidata....
amd-novello
18-01-2016, 21:09
Bhè anche a me non piace l'Audi e non la possiedo.
Posso infilarmi nel forum di Audisti e dire che non mi piace ma se entro e dico che sono tutti polli quelli che spendono soldi per quella macchina, che ha un motore di M e interni scarsi, come minimo vengo coperto da insulti.
Non possedere una cosa e dire che non ti piace è diverso dal non possederla e dare giudizi campati per aria...:rolleyes:
sacrosanto
Penso anche che la Apple sia stata brava a vendere prodotti alla gente che li sfrutta praticamente pochissimo. Semplicemente x moda.
Di nuovo con questa storiella che li usa pochissimo...:doh:
In nessun prodotto c'è scritto l'utilizzo medio che ne devi fare. Nessuno!
Neppure la lavatrice con 20 programmi diversi e dove alla fine ne usi sempre e solo 2 o tre.
Fatti un giro nei vari forum di appassionati di fotografia, tolti quelli che lavorano a bordo campo/pista, quelli che portano a casa la pagnotta con foto di matrimonio e altro, TUTTI gli altri frequentatori cambiano corpo macchina ogni 2 anni per fare poi le stesse cose che facevano con il precedente.
E potrei continuare gli esempi con il modellismo, le automobili...Io in genere ci supero i 200000K, c'è gente che non ha alcuna necessità e la cambia ogni 2/3 anni.
Il concetto semplice semplice è che una azienda che non genera utili, semplicemente fallisce.
E tornando al: "li usa pochissimo"...Al mio collega hanno appena regalato un Huawei da 400€, in precedenza aveva un Samsung S3 che gli è durato 2 anni.
Ci credi che lo usa praticamente solo per telefonare e per watzapp?
Io il mio Iphone 5 di 4 anni lo sfrutto molto più di lui visto che lo uso per mail, social network, attività sportiva, app varie che ho acquistato e che all'occorrenza uso.
E' chiaro che non mi rincoglionisco come un quindicenne tutto il giorno per poi lamentarmi come fanno molti che non arrivo a sera perché ho un ufficio, un PC e un telefono come lo ha ogni azienda quindi ho ben altro da fare che riuscire drenare la batteria in 4 ore.
Adesso, per far contento l'hater di turno non è che posso andare a vivere sotto un ponte per dimostrare in maniera ridicola che un iphone 5 non arriva al giorno dopo con una sola carica, che magari se avesse la batteira sostituibile la potrei cambiare al volo e tirare fino alla mattina con -5°...(sempre se sopravvivo io poi...:asd:)...
Il problema è che molti qua dentro accampano esempi tra i più strampalati pur di screditare qualcosa che a loro non piace.
La realtà poi è ben diversa e, se guardiamo alla vita reale e non alle cazzate, i prodotti che acquistiamo soddisfano le esigenze di TUTTI quelli che hanno una vita NORMALE.
Poi dio santo...Ci sarà qualcuno qua dentro che vuole acquistare un prodotto perché gli PIACE quel prodotto indipendetmente da quanto costa e senza dover giustificare ogni volta perché lo compra?
Mi pare un diritto sacrosanto visto che spende soldi SUOI!
Simonex84
19-01-2016, 08:34
mi sa' che non segui altre news e commenti che non siano apple
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2752101
(giusto il primo l'esempio piu' recente che ho trovato)
Io ho la coscienza pulita, ho solo constato due cose oggettive, che la UI di 8 fa schifo e che 10 non è niente male
cosa centra la fotografia?
Ogni settore ha le sue regole, la sua logica e il suo mercato
Certo, mercato dove ci sono prodotti che la gente acquista.
Cosa centra il modellismo, cosa centrano le auto?
Ogni settore ha le sue regole, la sua logica e il suo mercato
come sopra...
Si ci credo si!
Il 99% dei possessori di iphone lo usano cosi il telefono.
Io la penso cosi, te no.
Nessuno dei due lo puo dimostrare, ne io ne te.
Allora il 99% dei possessori di smartphone non sfrutta al 100% quello che ha acqusitato.
Che poi sia un Iphone, un SUV per andare a fare solo la spesa frega cavoli, vendono prodotti e la gente li usa come cavolo gli pare e piace.
per i motivi gia detti in precedenza,se sfrutto il cell la sdereno, non c'e' cazzi ecc. ecc.
Ambhè se i motivi sono la gita in montagna, in pulmann oppure con gli amici, se sdereno la batteria del cell vuol dire che non mi sto godendo la giornata quindi mi pare ovvio che la batteria si sderena.
La posso sostituire (se il dispositivo me lo consente) oppure ci attacco un power-bank.
Resto sempre della mia opinione: che è da stupidi rincoglionirsi con un telelefono invece che godersi la giornata...:asd:
Non e' questione di avere torto o ragione nel dibattito, ma proprio di saper fare dei ragionamenti sensati
E infatti il mio ragionamento sensato mi porta a non cambiare un telefono che funziona ancora perfettamrnte, dove ci ho investito soldi per acquistare app più o meno costose e dove lo stesso è perfettamente integrato nell'ecosistema che possiedo da diversi anni e che funziona ancora perfettamente.
Ogni prodotto ha la sua logica, non ha senso quando si parla di cellulari fare esempi con le auto.
Ogni mondo e' diverso per tipologie di prodotti, esigenze, prezzi e mille cose.
I requisiti di scelta di ogni settore sono diversi, lo sono sempre stati e sempre lo saranno.
Allora mi metto a paragonare i biscotti coi telefoni perche' sono "prodotti che la gente acquista"?
ma dai....
Ma in tutto questo, ancora non ho capito quale fastidio ti da se qualcuno preferisce un prodotto piuttosto che un'altro.
E' Apple che ha creato un fenomeno sociale particolare, ovvero vende roba costosa che non ti serve davvero.
Secondo me questo vuol dire che sono stati geniali nel marketing e mi piacerebbe vedere un analisi seria sul fenomeno iphone.
E di nuovo...Ti potrei fare un milione di esempi dove la gente acquista prodotti che non gli servono davvero ma tu continueresti con la tua teoria.
Sai che ti dico?
Che nella azienda dove lavoro produciamo molti prodotti che a qualcuno davvero non gli servirebbero...Però sono contento che li vendiamo ugualmente.
Evidentmente tu preferisci lavorare in una azienda che non vuole vendere...:asd:
Io ci riesco benissimo a godermi le persone, la giornata, la palestra, il mare.. anche usando il cellulare.
Se per te spippolare vuol dire chinare il cervello su quello schermino e isolarti dalla realta' i problemi sono solo tuoi.
Immagino...Se ci riesci come riscono quelli che conosco io, allora il tuo telefono ha la stessa autonomia che ha il loro...Quindi è giusto che tu esca con una paio di batterie di riserva nella tasca...:D
Il power bank e' una cosa che ritengo intelligente poter eliminare.
Prendo un cell con la batteria estraibile e cosi posso scegliere le due gestioni differenti, o cavetti vari o cambio batt. ;)
Io con il power-bank all'occorenza ci alimento anche l'orologio GPS e mille altri dispositivi.
De gustibus...Come ti ho detto e come ti ripeto, la Apple non deve di certo accontentare quelli come te ma la massa.
Se decidono di fare un telefono senza connettore jack, con una nuova linea originale e con autonomia che copre la giornata lavorativa, continueranno a farlo e la gente continuerà ad acquistarlo perché gli piace e non perché è costretta a farlo.
Il resto, sono chiacchiere.
Io non ho teorie, ho solo detto che ogni settore ha la sua logica e che equiparare auto e telefoni non ha senso. Tutto li. Non ho fatto io esempi con l'Audi (tra l'altro molto gettonata negli strani esempi con le macchine)
Logica e obiettivi che sono il comune denominatore di ogni azienda: quello di vendere i propri prodotti!
E se per farlo devono cambiare strategie oppure modificare la linea di un proprio prodotto di punta togliendo connettori e privilengiandone altri, lo faranno sempre troppi complimenti.
Poi come al solito sarà il mercato a stabilire se hanno ragione loro oppure no.
Basta guardare l'Apple watch e le relative vendite per constatare che la teoria della moda lascia il tempo che trova.
Se un prodotto non piace, non vende. Easy!
infatti ho visto.
E cambio.
E io mi tengo quello che ho da 4 anni e probabilmente ci supero anche i 5.
Poi si vedrà...
:mano:
gd350turbo
19-01-2016, 12:52
Eh bè con quello che hai speso ci sta !
:sofico:
mi sa' che non segui altre news e commenti che non siano apple
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2752101
(giusto il primo l'esempio piu' recente che ho trovato)
Cioè? Dove sarebbero in quel thread che hai linkato gli utenti Apple che trollano(come avviene sistematicamente quando si parla di Apple da parte di utenti Windows) ???
Non ne vedo uno ....
Logica e obiettivi che sono il comune denominatore di ogni azienda: quello di vendere i propri prodotti!
E se per farlo devono cambiare strategie oppure modificare la linea di un proprio prodotto di punta togliendo connettori e privilengiandone altri, lo faranno sempre troppi complimenti.
Poi come al solito sarà il mercato a stabilire se hanno ragione loro oppure no.
Basta guardare l'Apple watch e le relative vendite per constatare che la teoria della moda lascia il tempo che trova.
Se un prodotto non piace, non vende.
Fammi capire: dove avresti trovato i dati di vendita degli Apple Watch?
Apple non li ha divulgati.......
Hai stabilito che non vende in base a cosa ?
L'unica analisi che ho trovato, basata su assunzioni senza dati, dice che Apple Watch ha venduto in meno di un anno più di ogni smartwatch Samsung da tre anni a questa parte....
In tanti vorrebbero fare flop così....
Fammi capire: dove avresti trovato i dati di vendita degli Apple Watch?
Apple non li ha divulgati.......
Hai stabilito che non vende in base a cosa ?
L'unica analisi che ho trovato, basata su assunzioni senza dati, dice che Apple Watch ha venduto in meno di un anno più di ogni smartwatch Samsung da tre anni a questa parte....
In tanti vorrebbero fare flop così....
Non ne ho trovati anche perché, a differenza di tutti gli altri prodotti, nel caso di Apple Watch hanno un po il braccino corto a divulgarli.
Ma non fraintendermi....Ho risposto con quell'esempio perché l'associazione iphone-moda lascia il tempo che trova.
Se una cosa è di moda, la prendi anche se non ti serve.
L'apple watch è la dimostrazione che se un prodotto non interessa, non è che perché si chiama Apple ed ha una mela appiciccata sopra e allora automaticamente lo trovi al polso di tutti quelli che hanno un iphone.
Simonex84
19-01-2016, 16:13
Apple è sempre molto orgogliosa di annunciare le astronomiche cifre che raggiunge, se con Watch continuano a fare finta di niente è perché sono molto sotto la stima prevista, di sicuro hanno raggiunto numeri importanti, ma non numeri da Apple.
Può essere, ma finché non leggo dati di vendita ufficiali non traggo conclusioni....
A me Apple Watch non interessa molto (uno dei pochi prodotti Apple che non ho preso in considerazione), ma da qui a parlare di fallimento passa un bel po' di strada.
Il settore è ancora relativamente nuovo ed il prodotto acerbo (come spesso capita ad apple con le versioni 1.0 ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.