View Full Version : Ripristino fabbrica portatile Lenovo
ryosaeba86
07-01-2016, 21:20
Salve a tutti,
ragazzi ho un grosso problema con un notebook lenovo e50-80, praticamente avevo win 10 sopra fatto col classico upgrade (non ricordo se partii da win 7 o da 8.1) successivamente ho creato una seconda partizione per archivio e poi c'è una terza di ripristino.Oggi ho la necessità di avere win 7 e basta sul portatile , il downgrade nn lo posso fare xchè nn ho la cartella win old, da BIOS se faccio partire il recovery mi dice che nn trova nessuna partizione. Ora ho messo win 7 ma ho 3 GG x attivarlo..ed ora nn mi parte mancò da BIOS la recovery..
Cmq da gestione disco la partizione c'è..possibile che nn si possa fare nulla??
Grazie mille
Salve a tutti,
ragazzi ho un grosso problema con un notebook lenovo e50-80, praticamente avevo win 10 sopra fatto col classico upgrade (non ricordo se partii da win 7 o da 8.1) successivamente ho creato una seconda partizione per archivio e poi c'è una terza di ripristino.Oggi ho la necessità di avere win 7 e basta sul portatile , il downgrade nn lo posso fare xchè nn ho la cartella win old, da BIOS se faccio partire il recovery mi dice che nn trova nessuna partizione. Ora ho messo win 7 ma ho 3 GG x attivarlo..ed ora nn mi parte mancò da BIOS la recovery..
Grazie mille
Se "pasticci" troppo con le partizioni è normale che il recovery non funzioni più, riguardo alla soluzione del problema, se il notebook aveva preinstallato windows 7 dovresti avere attaccato sotto al portatile l'adesivo con il codice...inseriscilo e attivalo, nel caso l'attivazione via internet non funzioni allora prova chiamandoli al telefono, di solito sono abbastanza disponibili...se invece avevi windows 8 e quindi non c'è nessun codice allora non c'è soluzione, reinstalla windows 10 e lasciaci quello...so che non è una soluzione al problema, ma almeno puoi usare il computer.
Guardando la pagina dei driver dell'e50-80 c'è un Lenovo Solution Center, che dovrebbe offrirti la possibilità di creare dei dischi di ripristino. Solitamente questo avviene leggendo i dati dalla partizione nascosta. Magari il software riesce a vederla correttamente.
tallines
08-01-2016, 19:55
Ora ho messo win 7 ma ho 3 GG x attivarlo..ed ora nn mi parte mancò da BIOS la recovery..
Grazie mille
Ciao, è il product-key non ce l' hai scritto nell' etichetta adesiva attaccata al portatile ?
Prima di aggiornare a W10 avresti dovuto salvarlo : il product-key che sia scritto o meno nell' etichetta adesiva (questo fino a W7, da W8 non c'è più l' etichetta adesiva in quanto il product-key è memorizzata nell' Uefi), visto che anche l' etichetta si consuma......è sempre meglio scriverselo da qualche parte e tenerlo sempre a portata di mano .
Hai già provato il Lenovo Recovery o F11 ?
http://www.navigaweb.net/2007/08/ripristino-del-computer-alle.html
Se la partizione recovery pur presente è danneggiata, non puoi fare nulla. Dovrai contattare il supporto acer che previo lauto compenso, ti invierà il disco di ripristino.
tallines
10-01-2016, 19:53
Potrebbe risolvere anche chiamando l' assitenza che poi gli fornisce i dischi di ripristino .
Chiedendo qualcosa come dai 50 agli 80 euro, poi dipende da marca a marca del portatile .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.