PDA

View Full Version : non so che scheda video monta il mio portatile

cyberpunk13
07-01-2016, 21:39
il mio portatile è un asus F552MJ-SX039H,sia sulla base del mio pc che sulle schede tecniche che è possibile consultare sul web è specificato che monta una scheda grafica nvidia geforce 920m

se però accedo al mio pannello di controllo e alle impostazioni avanzate c'è scritto che la mia scheda video è una intel hd graphics, è la stessa cosa?

mi scuso in anticipo per l'ignoranza che potrebbe essere insita nella mia domanda, ma avevo consultato le schede tecniche di alti pc che invece di riportare la scheda nvidia riportavano la voce intel hd graphics per questo mi sono allarmato

Shootnick
07-01-2016, 23:46
La supposizione piú ovvia, secondo me, é che non hai installato i driver della tua scheda attuale, quella che ti appare é la scheda video integrata al tuo processore. Prova a vedere se hai i driver altrimenti non so dirti :oink:

cyberpunk13
08-01-2016, 00:00
La supposizione piú ovvia, secondo me, é che non hai installato i driver della tua scheda attuale, quella che ti appare é la scheda video integrata al tuo processore. Prova a vedere se hai i driver altrimenti non so dirti :oink:

mi hai anticipato, leggendo sul web mi pare di capire che l'intel hd è la scheda integrata nel processore mentre l'nvidia quella dedicata

entrando nel pannello di controllo infatti ho trovato il pannello nvidia e gli aggiornamenti, riporta la memoria grafica totale - 3015 mb e la memoria video dedicata 1024 mb dd3

in che consiste questa scheda dedicata, scaricando gli aggiornamenti passo semplicemente dalla scheda grafica integrata a l'altra?

FreeMan
09-01-2016, 19:47
sezione errata

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<