View Full Version : BIOS danneggiato AIUTO!
Ciao a tutti!
Ieri a seguito di un aggiornamento richiesto da Asus manager del bios (accettato incosciamente!) il pc al termine della procedura di download e installazione mi ha richiesto il riavvio, una volta spento il pc è morto! :mad:
Il pc in questione è un asus m32cd-it011n di cui non riesco nemmeno a trovare il mod. della scheda madre. Ho provato a resettare la memoria CMOS tramite il jumper, a togliere la batteria tampone per qualche minuto, ma niente da fare. Led power acceso, ventole che girano ma nessun cenno di vita! a quanto ho capito il bios è andato. esiste un modo per uscire da questa situazione che puzza??
Grazie mille a tutti quelli che mi dedicheranno un pò del suo tempo!
:help: :help:
Bios mal programmato forse, ma se puzza è proprio bruciato, a parte gli scherzi che qui non c'è molto da ridere, quel pc è un preassemblato, devi contattare direttamente la asus italia spa e parlare con un tecnico, non c'è modo di sapere nemmeno che scheda madre monti!!:( normalmente sul bios c'è scritto sempre qualcosa, quando succedono questio incovenienti l'unico sistema è la riprogrammazione, ti consiglio la ricerca su questo sito vedrai che farai tutto da solo.
Grazie!
Ho contattato asus e anche se il pc ha un mese di vita e l'aggiornamento sia stato richiesto dall'asus manager mi hanno detto dopo 15 min di telefonata A PAGAMENTO!!!! (seccato 5€) che questo intervento non è coperto da garanzia e il reso in RMA è a mio carico. Cortesemente ho mandato tutti a fare.......
E a scapito della "fatiscente garanzia" preferisco risolvere il problema da solo magari con il vostro prezioso aiuto!!! Sennó cambiare MB, chip del bios, non so qualsiasi modo ma non dare altri soldi a loro.
Ancora buonasera,
girando in rete ho notato che sono in buona compagnia stesso desk PC, stesso aggiornamento, stessa fine!
https://www.reddit.com/r/techsupport/comments/3zsfx4/asus_m32cd_bios_update_completely_messed_up_pc/
A quanto ho capito praticamente ASUS ha rilasciato una versione del BIOS corrotta e tutti quelli che eseguono l'aggiornamento fanno la stessa fine. Inoltre sembra che al ritorno dalla riparazione (ripeto a pagamento), venga nuovamente richiesto lo stesso aggiornamento.
Qualcunaltro in Italia è nella mia situazione?
LordSilver
09-01-2016, 10:43
Ciao a tutti!
Ieri a seguito di un aggiornamento richiesto da Asus manager del bios (accettato incosciamente!) il pc al termine della procedura di download e installazione mi ha richiesto il riavvio, una volta spento il pc è morto! :mad:
Il pc in questione è un asus m32cd-it011n di cui non riesco nemmeno a trovare il mod. della scheda madre. Ho provato a resettare la memoria CMOS tramite il jumper, a togliere la batteria tampone per qualche minuto, ma niente da fare. Led power acceso, ventole che girano ma nessun cenno di vita! a quanto ho capito il bios è andato. esiste un modo per uscire da questa situazione che puzza??
Fai una foto alla scheda madre, possibilmente che si vedano tutti i circuiti. Se il BIOS non è saldato, allora ti basta riprogrammare il chip.
Questa mattina sono stato contattato da asus italia, la quale mi ha informato di aver ricomosciuto il problema e di aver sospeso l'aggiornamento del bios. Quindi essendo un problema dipeso da loro, l'intervento di riparazione viene effettuato in garanzia presso i laboratori asus.
In settimana passano per il ritiro in RMA e vediamo......
Grazie!
LordSilver
09-01-2016, 18:54
Questa mattina sono stato contattato da asus italia, la quale mi ha informato di aver ricomosciuto il problema e di aver sospeso l'aggiornamento del bios. Quindi essendo un problema dipeso da loro, l'intervento di riparazione viene effettuato in garanzia presso i laboratori asus.
In settimana passano per il ritiro in RMA e vediamo......
Grazie!
Meglio così, anche se io mi sarei arrangiato riprogrammando il chip con interfaccia SPI pur di non aspettare. Ho avuto la stessa esperienza con un BIOS ASRock. Mi chiedo se li testino prima di rilasciare gli aggiornamenti. :doh:
Anche io sono cosi!! Ma questa è una di quelle cose che non ho mai fatto, quindi farla per la prima volta su un pc di un mese non me la sento. Anche perchè la mobo è una custom per questo pc di cui non ho trovato traccia in rete, quindi anche trovare il bios giusto è un problema, poi dovevo installarlo e avevo paura di perdere anni di vita ad :mc: per niente!
LordSilver
09-01-2016, 23:42
Anche io sono cosi!! Ma questa è una di quelle cose che non ho mai fatto, quindi farla per la prima volta su un pc di un mese non me la sento. Anche perchè la mobo è una custom per questo pc di cui non ho trovato traccia in rete, quindi anche trovare il bios giusto è un problema, poi dovevo installarlo e avevo paura di perdere anni di vita ad :mc: per niente!
Beh, se è un acquisto così recente hai fatto bene. Sarei stato curioso di vedere questa scheda custom della ASUS. :D
Serena la Balena
22-01-2016, 22:26
Ciao a tutti!
Ciao!
Scusami, ma a te hanno risolto il problema?
A me hanno fatto spedire il PC al centro di assistenza Service Trade di Campodoro (PD).
Ieri me l'hanno riconsegnato come l'ho inviato, cioè morto! :muro:
Nella bolla di accompagnamento c'è scritto: "test sostituzione e collaudo".
Secondo me, non hanno fatto proprio nulla! :mad: :mad: :mad:
Tu sai cos'hanno fatto al tuo per sistemarlo?
Grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.