PDA

View Full Version : Quale socket 1150 per SLI?

VdW
07-01-2016, 17:40
Ciao, avevo intenzione di fare uno sli ma mi sto un po' perdendo a cercare una scheda compatibile vagando fra mille prezzi e modelli...

Quindi mi rivolgo a voi :D Quali schede mi consigliereste per fare uno sli spendendo il minimo possibile? L'oc non mi interessa quindi mi basta proprio una scheda che possa fare SLI.

In più mi chiedevo: se una scheda è compatibile con lo SLI, lo è automaticamente anche con il CF e viceversa?

celsius100
07-01-2016, 17:46
Ciao
si le shcede ceh supportano sli sono compatibili con il crossfire, altre sono cmopatibili solo cion il cross
cmq ce da vedere ceh budget hai
e ceh schede video vuoi montarci su
ovviametne hai case ed aliemtnatori adeguati?

VdW
07-01-2016, 22:41
Il case sì, l'alimentatore no ma ne sono consapevole e infatti è nella lista di cambiamenti :D

Per ora vorrei fare uno sli di gtx 570. Ma perché? Ci sono schede madri che supportano certi sli/cf e non altri?

Il budget come ho detto è il meno possibile basta che funzioni, una volta che capisco su che modelli orientarmi li cercherò nell'usato

celsius100
08-01-2016, 20:00
se le due vga le hai gia va bene
se devi mettere due schede cosi vecchiotte in sli lasica stare, gia una nn e bene supportata nei giochi mdoerni figurati due

cmq le Z87/97 di fascia alta suportano sli e cross
quelle di fascia media di solito solo il crossfire (Nvidia va pagata x rilasciare la licenza sli e quidni nn lo fanno x tutte le schede, poi e richiesto un doppio slot x8 come linea x il pci-e mentre x il cross va bene anche un x16 +x4 ceh e meno costoso x i produttori)