PDA

View Full Version : SPOSTAMENTO FILE E "AGGIORNA"

Milenaa
07-01-2016, 13:46
Da giorni quando sposto file dal desktop e/o da una cartella gli stessi file restano visualizzati sul posto di origine e solo cliccando su "aggiorna" scompaiono dalla posizione di origine. Come risolvo? Preciso che son tornata a Windows 7 da Win10 (che non ho gradito). Grazie a tutti!

Eress
07-01-2016, 22:15
Hai aggiunto/cambiato qualcosa negli ultimi giorni. Per iniziare potresti provare con un avvio pulito, controlla se il problema permane o meno

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Milenaa
08-01-2016, 22:23
Hai aggiunto/cambiato qualcosa negli ultimi giorni. Per iniziare potresti provare con un avvio pulito, controlla se il problema permane o meno

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Non è cambiato nulla! :(

Eress
09-01-2016, 12:13
Ok, ma non hai risposto alla domanda, ultimamente hai cambiato qualcosa nella configurazione software del sistema? Installazioni/disinstallazioni, modifiche?

Milenaa
21-01-2016, 13:55
Niente ...non ho cambiato nulla! Faccio taglia e incolla o copia e incolla e x vedere gli effetti devo cliccare su aggiorna! Come risolvo x favore? :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eress
22-01-2016, 22:22
Io credo che il problema possa dipendere da qualche modifica nel caching di sistema. Infatti mi era capitata una cosa del genere attivando una volta il readyboost. Comunque in relazione al problema leggi questo articolo

https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/c8b1f896-bbb7-43b8-be8e-5d28916268e0/windows-explorer-doesnt-refresh-when-movingdeleting-part-3?forum=w7itproui

Milenaa
30-01-2016, 12:33
Io credo che il problema possa dipendere da qualche modifica nel caching di sistema. Infatti mi era capitata una cosa del genere attivando una volta il readyboost. Comunque in relazione al problema leggi questo articolo

https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/c8b1f896-bbb7-43b8-be8e-5d28916268e0/windows-explorer-doesnt-refresh-when-movingdeleting-part-3?forum=w7itproui
Ho seguito la procedura...niente...tutto come prima. Possibile che sia capitato solo a me? Non c'è una soluzione?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Milenaa
31-01-2016, 13:00
Niente. ..sposto file e cartelle ma apparentemente restano al loro posto salvo poi fare "aggiorna" :( Non è un virus...ho anche ripristinato l'immagine che avevo salvato con todo backup ....ma il problema resta! !

tallines
31-01-2016, 19:47
Se fai in modalità provvisoria lo spostamento delle icone il risultato è lo stesso ?

Prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .

Fai una pulizia di file temporanei di internet digitando Pulizia sempre da Start/Cerca e poi segui la procedura .

Usa anche > Atf Cleaner freeware (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .

Lo scarichi sul desktop, doppio click sul' eseguibile per avviarlo, metti il segno di spunta alla voce Select All e poi seleziona la voce Empty Selected .

Fai una deframmentazione e riavvia il pc .

Se non risolvi, installa il SO da dvd di W7, tramite l' opzione Aggiornamento . Dvd avviato a SO funzionante .

Alla prima schermata di scelte selezioni Installa, alla seconda > Aggiornamento .

La procedura rimette solo i file di W7, non ti tocca dati, programmi, impostazioni ................

Devi rifare gli aggiornamenti (Kb) che vengono azzerati e la ri-attivazione della licenza di W7 .

Eress
02-02-2016, 08:15
Dai una controllata come stai messa col file di paging, posta qui la situazione/impostazioni esatte.

Milenaa
02-02-2016, 08:27
Se fai in modalità provvisoria lo spostamento delle icone il risultato è lo stesso ?

Fai una pulizia di file temporanei di internet digitando Pulizia sempre da Start/Cerca e poi segui la procedura .

Usa anche > Atf Cleaner freeware (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .

Lo scarichi sul desktop, doppio click sul' eseguibile per avviarlo, metti il segno di spunta alla voce Select All e poi seleziona la voce Empty Selected .

Se non risolvi, installa il SO da dvd di W7, tramite l' opzione Aggiornamento . Dvd avviato a SO funzionante .

Alla prima schermata di scelte selezioni Installa, alla seconda > Aggiornamento .

La procedura rimette solo i file di W7, non ti tocca dati, programmi, impostazioni ................

Devi rifare gli aggiornamenti (Kb) che vengono azzerati e la ri-attivazione della licenza di W7 .
Oggi provo..grazie!

Milenaa
02-02-2016, 08:28
Dai una controllata come stai messa col file di paging, posta qui la situazione/impostazioni esatte.
Cioè? Cosa devo fare?

Eress
02-02-2016, 09:20
Sistema ➡ Impostazioni di sistema avanzate ➡ Prestazioni ➡ Impostazioni ➡ Avanzate ➡ Memoria virtuale.

Milenaa
04-02-2016, 13:43
Sistema ➡ Impostazioni di sistema avanzate ➡ Prestazioni ➡ Impostazioni ➡ Avanzate ➡ Memoria virtuale.

Riporto di seguito quanto leggo:

"Dimens. minima: 16 MB
Consigliata: 24490 MB
Attualm. allocata: 16327 MB"

Milenaa
04-02-2016, 13:45

Seguita la prima parte della procedura...niente da fare! :(
Mi accingo a seguire la 2 parte..ma la deframmentazione va fatta anche se ho un Hard disk SSD?

tallines
04-02-2016, 19:57
Seguita la prima parte della procedura...niente da fare!
Mi dispiace .
Mi accingo a seguire la 2 parte..ma la deframmentazione va fatta anche se ho un Hard disk SSD?
Se per una volta deframmenti l' ssd non succede nulla .

Milenaa
06-02-2016, 16:38
Ho scoperto che questo problema me lo fa all'inizio appena accesso il PC ma dopo un po' non lo fa più. ...può aiutare x capire qual è il problema?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tallines
06-02-2016, 18:40
Ho scoperto che questo problema me lo fa all'inizio appena accesso il PC ma dopo un po' non lo fa più. ...può aiutare x capire qual è il problema?
Se vai in provvisora il problema è lo stesso ?

Guarda se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, guardando alla voce che si riferisce a quando hai avviato il pc .