View Full Version : rimuovere estensioni o cose inutili
karrygun
07-01-2016, 12:58
ciao. il mac è stato usato anche da mio fratello, e diverse cose non riesco a rimuoverle. su firefox ad esempio , avast online non riesco a rimuoverlo, ma solo a disabilitarlo. su safari, non ce nessuna estensione e se clicco su aiuto-plungin installati, mi compaiono questi
DivX Plus Web Player
DivX Web Player version 3.0.0.155 — dal documento “DivX Web Player.plugin”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
video/divx DivX Video File divx,div,avi,mkv,mp4,mov,m4v
video/divxdps DivX Plus Streaming Video File smil
Facebook Video Calling Plugin
Facebook Video Calling by Skype — dal documento “FacebookVideoCalling.bundle”.
application/skypesdk-plugin Facebook Video Calling plugin provided by Skype
PDF integrato di WebKit
— dal documento “”.
application/pdf Portable Document Format pdf
Shockwave Flash
Shockwave Flash 20.0 r0 — dal documento “Flash Player.plugin”.
application/futuresplash FutureSplash Player spl
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf
Shockwave for Director
Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 12.1.8 — dal documento “DirectorShockwave.plugin”.
application/x-director Shockwave for Director dcr,dir,dxr
Unity Player
Unity Web Player version 5.0.3f2. (c) 2015 Unity Technologies ApS. All rights reserved. — dal documento “Unity Web Player.plugin”.
application/vnd.unity Unity Player unity3d
spero che ci capirete qualcosa. l'unica cosa che mi interessa è il flash player e sono sempre senza ram e mio fratello non vuole comprare nulla per il suo mac.
ho un mac os x 10.6.8 e solo 2gb di ram .
e su firefox ho diverse estensioni e plugin che non posso rimuovere.
Qualche programma di "pulizia" esiste, che cancella buona parte dei rimasugli di varie app installate e disinstallate (anche se questo non è Windows e niente registro per fortuna).
Però io valuterei attentamente una bella reinstallazione da zero di OS X, salvando prima i files dati su un hard disk esterno (incluse librerie di foto e musica se non li hai nel cloud).
È la soluzione migliore se si è incasinato troppo OS X.
FLASH player non reinstallarlo proprio.....
karrygun
08-01-2016, 18:04
Qualche programma di "pulizia" esiste, che cancella buona parte dei rimasugli di varie app installate e disinstallate (anche se questo non è Windows e niente registro per fortuna).
Però io valuterei attentamente una bella reinstallazione da zero di OS X, salvando prima i files dati su un hard disk esterno (incluse librerie di foto e musica se non li hai nel cloud).
È la soluzione migliore se si è incasinato troppo OS X.
FLASH player non reinstallarlo proprio.....
a me interessa solamente il flash player e il mac non è mio. ma la maggior parte delle estensioni sono spazzatura. come 2 estensioni disabilitati da FF di default e avast online e l'unity che non mi serve.
a me interessa solamente il flash player e il mac non è mio. ma la maggior parte delle estensioni sono spazzatura. come 2 estensioni disabilitati da FF di default e avast online e l'unity che non mi serve.
Flash lo disinstalli dal suo installer ...
Le estensioni dal browser stesso.
Per i casi più disperati (ma a me francamente non sono mai capitati) io uso questo programma:
https://itunes.apple.com/it/app/app-cleaner-find-remove-applications/id1013897218?mt=12
Credo che alcune funzionalità non siano gratuite (io ho la versione Pro a pagamento e non ricordo quali erano le differenze con quella gratis).
Se il Mac è particolarmente incasinato, non c'è altra soluzione che un installazione da zero. Risolvi tutti i problemi e poi installi solo quello che serve (ed aggiornato).
karrygun
12-01-2016, 14:33
ci vuole un mac piu moderno del mio.
in aiuto-plugin installati mi compaiono i plugin. ma nelle estensioni non li ho.
per caso sono i plugin di firefox e me li segna anche in aiuto-plugin installati?
ci vuole un mac piu moderno del mio.
in aiuto-plugin installati mi compaiono i plugin. ma nelle estensioni non li ho.
per caso sono i plugin di firefox e me li segna anche in aiuto-plugin installati?
io non uso FireFox, ma le estensioni di FireFox le devi disinstallare da FireFox.
karrygun
16-01-2016, 00:12
io non uso FireFox, ma le estensioni di FireFox le devi disinstallare da FireFox.
il problema è che 1 non me la disinstalla e i plugin nemmeno 1.
li ho disattivati.
il problema è che 1 non me la disinstalla e i plugin nemmeno 1.
li ho disattivati.
disinstallare e reinstallare Firefox ?
karrygun
17-01-2016, 00:29
disinstallare e reinstallare Firefox ?
ho trascinato firefox nel cestino e pulito il cestino. poi ho cancellato tutto con ccleaner, ma non è cambiato nulla..
ho trascinato firefox nel cestino e pulito il cestino. poi ho cancellato tutto con ccleaner, ma non è cambiato nulla..
temo che ti resti solo l'installazione di OS X da zero ... :(
karrygun
17-01-2016, 13:24
temo che ti resti solo l'installazione di OS X da zero ... :(
provo a disinstallare firefox con ccleaner? ho cancellato solo i file temporanei.
provo a disinstallare firefox con ccleaner? ho cancellato solo i file temporanei.
tutte le impostazioni ed i fies aggiuntivi di Firefox sono contenuti nella libreria Utente (User/Library/applicationSupport/Firefox/Profiles)
Energia.S
17-01-2016, 21:30
Per ciò che riguarda Firefox, direttamente dal supporto di Mozilla:
Disinstallazione dei componenti aggiuntivi... (https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallazione%20dei%20componenti%20aggiuntivi)
Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo... (https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo)
Risoluzione dei problemi relativi ai plug in... (https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20ai%20plugin)
Funzione di ripristino di Firefox... (https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox)
a mali estremi come ti è già stato detto puoi creare un tuo nuovo profilo cancellando quello vecchio di tuo fratello, perdendo comunque tutti i suoi componenti aggiuntivi, plug in, segnalibri e passwords salvate quindi occhio:
Gestione dei profili... (https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili)
Quando si ha un problema con firefox, basta andare nella pagina di supporto di mozilla e cercare nel suo motore di ricerca interno il problema, che una soluzione la trovi... ;)
Per ciò che riguarda Safari e la rimozione dei plug in che utilizza:
Esci da Safari.
Vai nella cartella dove sono installati i plug in...
Di solito i plugin sono installati in una delle seguenti cartelle:
/Library/Internet Plug-Ins/ Per aprire questa cartella nel Finder, scegli Vai > Computer, apri il disco di avvio (chiamato normalmente Macintosh HD), apri la cartella Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”.
~/Library/Internet Plug-Ins/ Per aprire questa cartella nel Finder, tieni premuto il tasto Opzione e scegli Vai > Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”.
Rimuovi spostando nel cestino i plug in che non vuoi più
Riapri Safari.
karrygun
19-01-2016, 14:21
ieri ho disinstallato firefox e installato di nuovo, ma non ha piu il flash player e per installarlo mi serve la password amministrativa, che io non ho.
comunque, cosa strana, ho il flash player su safari, chrome, ma non su firefox...
Tu non hai la password.... Ma siamo sicuri che questo computer sia tuo :mbe: ?
Perché sinceramente non ti capisco.
Ti sarà stato detto venti volte cosa fare, ma sembra che tu non possa fare nulla.
Se il computer è di tuo fratello fattela dire, se non vuole dirtela falla digitare a lui.
karrygun
19-01-2016, 17:02
Tu non hai la password.... Ma siamo sicuri che questo computer sia tuo :mbe: ?
Perché sinceramente non ti capisco.
Ti sarà stato detto venti volte cosa fare, ma sembra che tu non possa fare nulla.
Se il computer è di tuo fratello fattela dire, se non vuole dirtela falla digitare a lui.
il mac è di mio fratello e ho avuto un problema con una password che è apparsa da sola e che anche lui non conosce. abbiamo dovuto portare il mac a riparare. al login non compare piu la password, però per le autorizzazioni da amministratore, ricompare.
ho risolto il problema del flash player. avevo disabilitato tutti i plugin, pure il flash player (però ce scritto shockwave flash .... e mi son confuso).
però non ho ancora capito perchè gli aggiornamenti del flash player mi arrivano in ritardo. l'ultima volta, 2 settimane di ritardo dalla release.
il mac è di mio fratello e ho avuto un problema con una password che è apparsa da sola e che anche lui non conosce. abbiamo dovuto portare il mac a riparare. al login non compare piu la password, però per le autorizzazioni da amministratore, ricompare.
ho risolto il problema del flash player. avevo disabilitato tutti i plugin, pure il flash player (però ce scritto shockwave flash .... e mi son confuso).
però non ho ancora capito perchè gli aggiornamenti del flash player mi arrivano in ritardo. l'ultima volta, 2 settimane di ritardo dalla release.
un Mac senza autorizzazione di amministrazione in breve diventa inutilizzabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.