PDA

View Full Version : Problema Asus x54c e router TP-LINK


Veralynn
07-01-2016, 11:47
Salve a tutti,
possiedo un Asus x54c e un router TP-LINK TD-W8101G. Da quando in casa è stato introdotto un altro pc, la mia connessione si è notevolmente indebolita, dapprima con un accesso a internet altalenante (molto spesso mi saltava la connessione per alcuni minuti) ma con il passare del tempo la situazione è peggiorata (soprattutto dopo la formattazione del mio pc) e ora se mi trovo in una stanza un po' distante e anche se l'altro pc è spento, la mia connessione va comunque malissimo, e per poter avere una connessione decente devo posizionarmi nella stanza in cui risiede il router. Faccio presente però che l'altro pc non ha problemi di connessione, se utilizzato anche in una stanza un po' lontana, la sua connessione è stabilissima.
Non riesco a venirne a capo e capire dove risiede il problema: il router oppure l'Asus? Avete consigli su come posso risolvere?
Preciso che prima che venisse introdotto l'altro pc, non ho mai avuto problemi di connessione, e anche da una stanza più lontana mi connettevo tranquillamente e in maniera stabile.
Grazie mille!

Chimico_9
07-01-2016, 13:45
pura coincidenza

prova il tuo asus con un'altro router/un'altro wifi

Veralynn
07-01-2016, 18:13
Grazie della risposta. Ho provato a connettermi tramite un'altra connessione, ed effettivamente il problema si ripresenta, il pc non riesce ad accedere ad internet se mi trovo in una stanza un pochino più distante (anche se la rete comunque risulta connessa). Quale potrebbe essere il problema?

Anderaz
07-01-2016, 19:07
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? Anche tramite Windows Update.

Chimico_9
07-01-2016, 19:11
alcune ipotesi:
-scheda wifi rotta
-cavi delle antenne lesionati o connettori staccati
-antenne spostate o danneggiate o "ostruite"