PDA

View Full Version : LeTV Le Max Pro, annunciato il primo smartphone con Snapdragon 820

Redazione di Hardware Upg
07-01-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/letv-le-max-pro-annunciato-il-primo-smartphone-con-snapdragon-820_60158.html

Un enorme phablet da 6,33 pollici è il primo dispositivo ad integrare Qualcomm Snapdragon 820. La lista delle specifiche tecniche sorprende però anche per altri versi

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
07-01-2016, 11:53
Solo io nell'immagine vedo un tablet (6,33") HTC?

Sti cinesi potrebbero sforzarsi un minimo sul design, perlomeno non usare i design altrui pari pari.

thunder_bolt96
07-01-2016, 12:23
Questi cinesi si stanno portando più avanti, basta vedere Xiaomi che solo nell'ultimo anno ha aumentato il fatturato del 400% ed è il terzo produttore mondiale, senza dimenticare Meizu, Huawei e molti altri che stanno emergendo. Ottimi prodotti per la loro qualità/prezzo e non le solite cinesate schifose :sofico:

Marok
07-01-2016, 14:19
Questi cinesi si stanno portando più avanti, basta vedere Xiaomi che solo nell'ultimo anno ha aumentato il fatturato del 400% ed è il terzo produttore mondiale, senza dimenticare Meizu, Huawei e molti altri che stanno emergendo. Ottimi prodotti per la loro qualità/prezzo e non le solite cinesate schifose :sofico:

I telefoni cinesi mi lasciano un pò così... saranno anche buoni, ma questi produttori non sanno far altro che impacchettare hw di ultima generazione in un guscio (copiato da questo e da quell'atro) e basta. Di innovazione nemmeno l'ombra ed è per questo che non saranno mai il top, perchè si basano sulle novità vecchie di un anno (apparte l'hw).
Non vedrai mai un telefono di questi produttori con uno schermo innovativo, con una fotocamera peculiare, con una qualunque altra chicca frutto di ricerca e sviluppo...anzi quasi certamente nemmeno ce l'avranno il reparto di ricerca e sviluppo...

nickmot
07-01-2016, 14:23
I telefoni cinesi mi lasciano un pò così... saranno anche buoni, ma questi produttori non sanno far altro che impacchettare hw di ultima generazione in un guscio (copiato da questo e da quell'atro) e basta. Di innovazione nemmeno l'ombra ed è per questo che non saranno mai il top, perchè si basano sulle novità vecchie di un anno (apparte l'hw).
Non vedrai mai un telefono di questi produttori con uno schermo innovativo, con una fotocamera peculiare, con una qualunque altra chicca frutto di ricerca e sviluppo...anzi quasi certamente nemmeno ce l'avranno il reparto di ricerca e sviluppo...

E' quello che hanno fatto i koreani per anni (non che ora si discostino molto) in tutit i settori, ed è quello che hanno fatto i Giapponesi agli albori della loro storia nell'elettronica.
Sappiamo tutti come è andata a finire.

DukeIT
07-01-2016, 14:50
Leggevo la news del Huauei Mate 8: "sistema di messo a fuoco che l'azienda ha sviluppato al proprio interno". Ma Huawei si fa anche i SoC in proprio e i device se li produce, mentre Apple i suoi smartphone se li fa fare in Cina. Il Mate S ha presentato per primo (prima di Apple) il force touch.
Tralasciando il S.O., che ormai quasi tutte le aziende personalizzano ed ottimizzano "in casa", con un po' di pazienza, se si va a leggere gli articoli dei prodotti cinesi senza pregiudizi, ci si accorgerà che non fanno molto meno di altre aziende "blasonate".
Certo, non tutte le aziende cinesi sono uguali, infatti, come parliamo di Samsung, Sony, LG, Apple, HTC ed altre, anche le aziende cinesi andrebbero valutate singolarmente (Huawei, Xiaomi, Lenovo, ZTE ecc) e non in base al paese di origine.

Hal2001
07-01-2016, 15:11
Solo io nell'immagine vedo un tablet (6,33") HTC?

Sti cinesi potrebbero sforzarsi un minimo sul design, perlomeno non usare i design altrui pari pari.

Si solo tu:

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2016/01/letv-le-max-pro.jpg

http://www.htc.com/managed-assets/shared/desktop/smartphones/htc-one-max/zh_HK/marquee/silver.png

Mparlav
07-01-2016, 15:34

Secondo questo criterio gli unici a fare innovazione sono i produttori che sviluppano le componenti: qualcuno di questi li "impacchetta" nei propri prodotti oltre a venderli, altri si limitano ad impacchettare e basta.

P.S.:Parlando di fotocamera peculiare, mi viene in mente quella dell'Oppo N1.

nickmot
07-01-2016, 15:37

O la pureview introdotta con il Nokia 808.

Mparlav
07-01-2016, 15:48
O la pureview introdotta con il Nokia 808.

Al tempo erano ancora finlandesi :)

Mi riferivo al fatto che "i produttori cinesi non fanno mai innovazione".

Ad esempio, sul fronte dei materiali si muovono piuttosto bene, "sperimentando" acciaio inox, leghe di magnesio e ceramiche laddove altri si fermano alle leghe d'alluminio.

Inoltre sono gli unici che s'impegnano a fornire soluzioni con batterie molto capienti (dai 4000 ai 10000 mAh), ricercando questa strada senza tralasciare anche quella dello spessore "estremo".
Invece i produttori "tradizionali", hanno tutti puntato sempre e solo sullo spessore.

globi
07-01-2016, 19:57
Assomiglia di più a certi top di gamma della Huawei.

adapter
07-01-2016, 20:18
Il Mate S ha presentato per primo (prima di Apple) il force touch.

Veramente è uscita con una trollata del tipo: con il nostro ci pesiamo le arance...:asd:
Peccato che dopo quell'annuncio fuffa, chi voleva uno smartphone con il force touch (tecnologia implementata prima nel touch pad dei mac oltre che nell'Apple watch) che non venisse usato come bilancino, ha appunto acquistato un Iphone 6S e ben prima del Mate S...
Sul fatto che i Cinesi non facciano innovazione come ho letto, è vero che spesso impacchettano e copiano, ma qualcuno che prova anche materiali diversi e che studia linee diverse per fortuna esiste.

[K]iT[o]
07-01-2016, 20:47
Assomiglia proprio tanto a Honor7/MateS.

adapter
07-01-2016, 22:08
iT[o];43250353']Assomiglia proprio tanto a Honor7/MateS.

Anche a HTC.

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2016/01/letv-le-max-pro.jpg

http://www.htc.com/managed-assets/shared/desktop/smartphones/htc-one-max/zh_HK/marquee/silver.png

solitisospetti
08-01-2016, 06:00
Secondo questo criterio gli unici a fare innovazione sono i produttori che sviluppano le componenti: qualcuno di questi li "impacchetta" nei propri prodotti oltre a venderli, altri si limitano ad impacchettare e basta.

Sistema hardware VOOC di Oppo per la ricarica veloce