View Full Version : [Fastweb] Problema upload GDrive, YouTube, Facebook
Ciao a tutti,
da alcune settimane riscontro un problema con Fastweb (Fibra 100), i miei dati di speed test sono buoni 95Mbit in download e quasi 1 in upload (via cavo) ma quando cerco di fare upload su alcuni siti come Google Drive, YouYube e Facebook l'upload di qualsiasi file arriva a massimo 100KB/s ossia ben lontano da quello che dovrebbe essere.
Altri siti come wetransfer invece effettuano upload a piena velocità.
Qui le prove fatte e nessuna ha portato alla soluzione:
- testato upload con altri PC
- disattivato firewall e antivirus
- testato upload via mobile
- ripristinati DNS (avevo quelli di google)
- test fatti sia con wifi che con cavo di rete collegato
Ho aperto una segnalazione a fastweb, oggi è arrivato un tecnico molto gentile che mi ha cambiato il canale wifi (che effettivamente dava problemi) e mi ha consigliato di cambiare modem perché vecchio.
Ora mi chiedo, ma fastweb potrebbe bloccare la velocità solo su alcuni siti?:mbe: per me è inspiegabile e non so più davvero cosa fare, avete consigli o suggerimenti?
Grazie mille,
Edo
Non bloccare, ma chiaramente avranno saturato la loro banda verso quei servizi e quindi di conseguenza gli utenti devono spartirsela.
Il cosiddetto "collo di bottiglia" ora non è in casa tua ma da un'altra parte
Non bloccare, ma chiaramente avranno saturato la loro banda verso quei servizi e quindi di conseguenza gli utenti devono spartirsela.
Il cosiddetto "collo di bottiglia" ora non è in casa tua ma da un'altra parte
Però è strano perché allora tutti i clienti fastweb avrebbero lo stesso problema ma non vedo topic in merito.
Inoltre se, collegato alla mia rete, utilizzo l'app di youtube l'upload sono veloci mentre se uso browser risulta essere lento. Strano che blocchino solo connessione browser e visto il numero di upload al minuto in queste piattaforme penso che tutta l'italia sia di poco conto rispetto ad altri paesi come USA ecc..:mbe:
brendoo011
07-01-2016, 11:42
Però è strano perché allora tutti i clienti fastweb avrebbero lo stesso problema ma non vedo topic in merito.
Inoltre se, collegato alla mia rete, utilizzo l'app di youtube l'upload sono veloci mentre se uso browser risulta essere lento. Strano che blocchino solo connessione browser e visto il numero di upload al minuto in queste piattaforme penso che tutta l'italia sia di poco conto rispetto ad altri paesi come USA ecc..:mbe:
Già in Italia si fa in 10,15% del traffico nazionale con yt
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Chiamato tecnico fastweb che ha solamente cambiato il canale wifi ed ho ancora il problema di prima.
La grande novità è che questa sera ho provato a scaricare "PrivateTunnell", ua VPN, e quanto mi collego la velocità in upload arriva a 8 mega!!! Ma come è possibile che se la disattivo torna ad essere lenta? Allora non sono i portali a limitare ma è fastweb! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi sul problema navigazione lenta. Aimé fastweb non è ancora riuscita a risolvermi il problema tra call center esteri che fanno fare solo speed test e poco altro... io rimango con il mio problema.
Restano stupiti quando gli dico che se mi collego in VPN l'uplaod su youtube, gdrive, facebook vanno perfetti a 10mega mentre senza la velocità ora è di 1-0,8mega.
Avete qualche consiglio da darmi? Ormai non so più cosa fare, ho provato anche con diversi PC ed ho lo stesso problema solo su alcuni siti. :help: :help: :help:
babbumannu
18-06-2016, 09:06
ciao, vedo questo topic un po' vecchio, ma segnalo che anch'io ho lo stesso problema da tempo: upload lentissimo su GDrive e FB, alcuni minuti per caricare una foto jpeg da 3-4 mega
notare che gli stessi file su dropbox, flickr e Onedrive vanno che è una meraviglia !!!
ho fatto speed test, collegato via cavo, cambiato PC, controllato antivirus e firewall, ma tutto inutile.
prima di iniziare il tuo "calvario" con call center incompetenti, volevo sapere se hai risolto in qualche modo, grazie
Ciao
In un certo senso sono felice che anche altre persone abbiamo lo stesso problema almeno non sono l'unico. Non ho risolto il problema ma sono andato più a fondo scoprendo che utilizzando un portatile dell'ufficio con Windows 8.1 Pro non ho questo problema.
Mi viene strani pensare che un sistema operativo possa in qualche modo limitare la velocità ma è anche vero che ora ho lo stesso problema con il cellulare G4.
Non ho raggiunto una soluzione è l'assistenza di Fastweb non fa altro che farmi fare speedtest con loro (ovvio che va bene) è non capisce il problema.
Stavo pensando di passare a fibra Vodafone nei prossimi mesi.
Un ultimo test che vorrei fare è quello di collegare l'hag di Fastweb ad un router e vedere se si verifica lo stesso problema.
ciao, vedo questo topic un po' vecchio, ma segnalo che anch'io ho lo stesso problema da tempo: upload lentissimo su GDrive e FB, alcuni minuti per caricare una foto jpeg da 3-4 mega
notare che gli stessi file su dropbox, flickr e Onedrive vanno che è una meraviglia !!!
ho fatto speed test, collegato via cavo, cambiato PC, controllato antivirus e firewall, ma tutto inutile.
prima di iniziare il tuo "calvario" con call center incompetenti, volevo sapere se hai risolto in qualche modo, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.