PDA

View Full Version : Consiglio 2-in-1 --> SSD - 4GB Ram - <=12.6"

Ranzo
06-01-2016, 20:38
Ciao a tutti sto cercando un 2-in-1 con le seguenti caratteristiche:

Schermo: <= 12.6"
Processore: qualsiasi
Ram: 4 GB
SSD: 128 GB (NB: non eMMC)
OS: preferibilmente windows 10 (o 8.1 con possibilità di upgrade a win 10)
Tastiera: italiana

Vi ringrazio. Sto facendo molta fatica a trovare un 2-in-1 così (magari non esiste ancora...) ho provato con questi due siti ma non ho trovato nulla sul mercato italiano:

http://laptops.specout.com/
http://www.notebookcheck.it/

Grazie in anticipo!

Dominioincontrastato
06-01-2016, 21:17
da spendere più o meno quanto? io ti consiglierei un lenovo yoga 11 ce ne sono in diverse declinazioni, personalmente tendo a sconsigliare quelle che montano processore di derivazione atom che siano con core bay trail o braswell, molto meglio quelle con core M o core i3 sia come processore che come componente grafica, ma ciò non significa che per quello che devi farci non possa andare bene un atom

Ranzo
07-01-2016, 08:09
Grazie della risposta.
Mi serve semplicemente per navigare e scrivere documenti (un uso veramente base). Mi interessa la presenza di un SSD (e non eMCC) per dargli un incremento prestazionale sulle operazioni base.
Grazie!

ALIEN3
08-01-2016, 05:59
Guarda io ho regalato a mio padre un Acer One 10 montante uno z3735f, 2gb di ram e 32gb di emmc (effettivi sono 13gb circa con office 2016 installato). La funzione è di leggere libri (epub), navigare, produttività office (excel, word ma anche powerpoint e publisher) e nonostante la cpu non performante e i soli 2gb di ram fa tutto tranquillamente. L'emmc montante svolge egregiamente la sua funzione: inferiore ad un ssd sicuro ma sui 4k in random in lettura\scrittura fa' 18mb\23mb e nel lineare 150mb-120mb (nulla da far rimpiangere un ssd;) ). Più che mai, la mancanza di memoria (insomma 32gb sono proprio il minimo), è tamponata, per adesso, da una micro da 32gb by samsung (dove risiedeno prevalentemente file musicali in attesa di passare ad una 64gb magari più performante). Il Display è da 10" a 1280x720: si vede bene e il touch risulta più che buono (giusto sulle caselle piccoline è un po' macchinoso). Insomma veniva da un computer fisso j1900 con 4gb di ram e ssd samsung 840 da 120gb...le differenze non ne ha avvertite riuscendo ad avere anche un prodotto molto portatile (a casa lo usa prevalentemente come un fisso: mouse, tastiera e display da 21"). La batteria con un uso non troppo intensivo si attesta sulle 5-6 ore.

Insomma se vuoi scendere a compromesso potresti puntare su questi modelli bay trail che ultimamente si riescono a raccimolare al di sotto dei 250€ (io l'ho preso in offerta per 180€). Anche io mi sono fatto un "giocattolino" montante windows 10: un tablet mediacom W700 pagato 49€...z3735g, 1gb di ram, 16gb di spazio (che diventano 4gb effettivi) con display da 7" a 1024x600. E' proprio striminzito però per leggere (anche visual novel...ora non sto a spiegarti ma girano solo su windows), vedere qualche film, navigazione su internet e diagnostica (obd) per auto mi basta e avanza. Un esperimento che mi ha soddisfatto e per adesso aspetterò delle nuove soluzioni ma sicuramente punterò a qualcosa di simile sui 10" (con tastiera...enorme utilità ;)).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz