View Full Version : Consiglio 2-in-1 --> SSD - 4GB Ram - <=12.6"
Ciao a tutti sto cercando un 2-in-1 con le seguenti caratteristiche:
Schermo: <= 12.6"
Processore: qualsiasi
Ram: 4 GB
SSD: 128 GB (NB: non eMMC)
OS: preferibilmente windows 10 (o 8.1 con possibilità di upgrade a win 10)
Tastiera: italiana
Vi ringrazio. Sto facendo molta fatica a trovare un 2-in-1 così (magari non esiste ancora...) ho provato con questi due siti ma non ho trovato nulla sul mercato italiano:
http://laptops.specout.com/
http://www.notebookcheck.it/
Grazie in anticipo!
Dominioincontrastato
06-01-2016, 21:17
da spendere più o meno quanto? io ti consiglierei un lenovo yoga 11 ce ne sono in diverse declinazioni, personalmente tendo a sconsigliare quelle che montano processore di derivazione atom che siano con core bay trail o braswell, molto meglio quelle con core M o core i3 sia come processore che come componente grafica, ma ciò non significa che per quello che devi farci non possa andare bene un atom
Grazie della risposta.
Mi serve semplicemente per navigare e scrivere documenti (un uso veramente base). Mi interessa la presenza di un SSD (e non eMCC) per dargli un incremento prestazionale sulle operazioni base.
Grazie!
Guarda io ho regalato a mio padre un Acer One 10 montante uno z3735f, 2gb di ram e 32gb di emmc (effettivi sono 13gb circa con office 2016 installato). La funzione è di leggere libri (epub), navigare, produttività office (excel, word ma anche powerpoint e publisher) e nonostante la cpu non performante e i soli 2gb di ram fa tutto tranquillamente. L'emmc montante svolge egregiamente la sua funzione: inferiore ad un ssd sicuro ma sui 4k in random in lettura\scrittura fa' 18mb\23mb e nel lineare 150mb-120mb (nulla da far rimpiangere un ssd;) ). Più che mai, la mancanza di memoria (insomma 32gb sono proprio il minimo), è tamponata, per adesso, da una micro da 32gb by samsung (dove risiedeno prevalentemente file musicali in attesa di passare ad una 64gb magari più performante). Il Display è da 10" a 1280x720: si vede bene e il touch risulta più che buono (giusto sulle caselle piccoline è un po' macchinoso). Insomma veniva da un computer fisso j1900 con 4gb di ram e ssd samsung 840 da 120gb...le differenze non ne ha avvertite riuscendo ad avere anche un prodotto molto portatile (a casa lo usa prevalentemente come un fisso: mouse, tastiera e display da 21"). La batteria con un uso non troppo intensivo si attesta sulle 5-6 ore.
Insomma se vuoi scendere a compromesso potresti puntare su questi modelli bay trail che ultimamente si riescono a raccimolare al di sotto dei 250€ (io l'ho preso in offerta per 180€). Anche io mi sono fatto un "giocattolino" montante windows 10: un tablet mediacom W700 pagato 49€...z3735g, 1gb di ram, 16gb di spazio (che diventano 4gb effettivi) con display da 7" a 1024x600. E' proprio striminzito però per leggere (anche visual novel...ora non sto a spiegarti ma girano solo su windows), vedere qualche film, navigazione su internet e diagnostica (obd) per auto mi basta e avanza. Un esperimento che mi ha soddisfatto e per adesso aspetterò delle nuove soluzioni ma sicuramente punterò a qualcosa di simile sui 10" (con tastiera...enorme utilità ;)).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.