PDA

View Full Version : Monitor full hd o rimango 1680 1050

-Root-
06-01-2016, 17:15
Ciao a tutti, ho la possibilità di comprarmi un monitor per pc in full hd (1920 1080). Attualmente sto con un 22 pollici da 1680 1050. Il dilemma è: visto il pc in firma che è il mio (al posto del processore mi sta arrivando un fx 6300 six core) fisso da gioco, secondo voi faccio bene? o mi conviene rimanere a questa risoluzione per godere di una giocabilità maggiore con i giochi, visto che se passo in full hd perderei troppo in termini di prestazioni?

aled1974
06-01-2016, 21:39
già guardati i bench online della tua scheda video? ;)

https://www.google.it/search?q=r7+260x+benchmark&biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwid-KLckpbKAhUBgw8KHXMXDXkQ_AUICigD#imgrc=_

ciao ciao

-Root-
06-01-2016, 22:09
già guardati i bench online della tua scheda video? ;)

https://www.google.it/search?q=r7+260x+benchmark&biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwid-KLckpbKAhUBgw8KHXMXDXkQ_AUICigD#imgrc=_

ciao ciao

li guardai quando la comprai, ma in ogni caso mi da molte soddisfazioni con praticamente tutti i giochi usciti fino ad ora. Diciamo che poi i bench per la mia sv ormai sono abbastanza vetusti visto che i driver sono stati aggiornati di parecchio ed è una sv che ha più di un anno di vita. Però ho visto un po' di video su youtube di giochi con la mia sv a 1080 p e mi sembra renda bene.
anzi, vedendo alcuni video mi sono reso conto che con il fx 4150 sono parecchio cpu limited

-Root-
07-01-2016, 12:01
ok, alla fine oggi l'ho preso, e non solo finalmente posso usare la risoluzione in full hd, ma i giochi girano meglio incredibilmente. Evidentemente è vera la leggenda che vuole i giochi ottimizzati per certe risoluzioni. Persino batman arkham knight è diventato perfettamente giocabile

29Leonardo
07-01-2016, 14:01
io non l'avrei mai fatto questo passaggio, a livello di qualità immagine cambia zero presupponendo che il tuo 22" 16:10 fosse di qualità, comunque meglio cosi se hai risolto i problemi che avevi, a volte anche i pc sono inspiegabili in certi fenomeni...

-Root-
07-01-2016, 17:11
io non l'avrei mai fatto questo passaggio, a livello di qualità immagine cambia zero presupponendo che il tuo 22" 16:10 fosse di qualità, comunque meglio cosi se hai risolto i problemi che avevi, a volte anche i pc sono inspiegabili in certi fenomeni...

in realtà l'immagine è qualitativamente superiore, ho appena finito di testare tutti i giochi, e in tutti ho riscontrato notevoli miglioramenti (e sto ancora aspettando il nuovo processore) sia visivamente che in prestazioni. Oltre alla risoluzione hd c'è anche l'attacco dvi, che prima non c'era.

29Leonardo
07-01-2016, 19:31
in realtà l'immagine è qualitativamente superiore, ho appena finito di testare tutti i giochi, e in tutti ho riscontrato notevoli miglioramenti (e sto ancora aspettando il nuovo processore) sia visivamente che in prestazioni. Oltre alla risoluzione hd c'è anche l'attacco dvi, che prima non c'era.

Tralasciando il discorso della connessione analogica che ha qualcosina in meno a livello di nitidezza, il salto di qualità forse è piu un effetto placebo che altro in quanto di tangibile tra un full-hd e un 1680x1050 cambia nulla a livello di dettaglio dell'immagine ammesso che entrambi siano di buon livello (cosa che da quel che vedo non lo era per il tuo vecchio monitor), del resto cosa vuoi che facciano 400 pixel in piu? :D

L'importante cmq è che ora sei soddisfatto :)

-Root-
07-01-2016, 19:37
Tralasciando il discorso della connessione analogica che ha qualcosina in meno a livello di nitidezza, il salto di qualità forse è piu un effetto placebo che altro in quanto di tangibile tra un full-hd e un 1680x1050 cambia nulla a livello di dettaglio dell'immagine ammesso che entrambi siano di buon livello (cosa che da quel che vedo non lo era per il tuo vecchio monitor), del resto cosa vuoi che facciano 400 pixel in piu? :D

L'importante cmq è che ora sei soddisfatto :)

evoglia, con l'arrivo della cpu posso finalmente dire di essere entrato ufficialmente nella next gen XD....(seeee)

29Leonardo
07-01-2016, 22:04
evoglia, con l'arrivo della cpu posso finalmente dire di essere entrato ufficialmente nella next gen XD....(seeee)

Ma la config è quella che leggo in firma?:)

-Root-
07-01-2016, 22:10
si

29Leonardo
07-01-2016, 22:59
Hai ancora margine di upgradabilità con le cpu, vedo che puoi metterci anche un fx 8320, anche se nei giochi dubito noteresti tantissima differenza dal tuo.