PDA

View Full Version : Migrazione a Fastweb 20 mega

giomff
06-01-2016, 18:11
Ho cambiato adsl anni fa e ora non ricordo più le regole ....
Mia situazione attuale : sono sempre stato attaccato alla linea Telecom con canone .
Telefono : ho Telecom - adsl : ho ora NGI (era l' unica che garantiva il minimo di navigazione
ma è scaduta molto e ora non lo garantisce più..sta diventando lenta e pessima ) .
Nella mia zona l' adsl Telecom è cattivissima , la loro 20 Mega aveva spazio ristretto e si
è subito riempita di utenti e ora è chiusa.
Nella mia zona l' unica alternativa per avere adsl decente sembra sia Fastweb .
Io ora devo passare a Fastweb da NGI con linea Telecom sempre presente da anni ...

Non ricordo più i significati di queste parole ..""sovrascrittura"" ...e.... ""migrazione""...
operatori--Fastweb hanno detto telefonicamente a mio figlio che siccome è un passaggio di soli dati dovrei
prima disdettare NGI ...( e avere un buco di linea ?) ..e... poi sottoscrivere l' adsl--Fastweb...!
Io ho il codice di migrazione nelle fatture-adsl di NGI..

Che devo fare per passare da NGI ..a.... Fastweb....senza buchi di molti giorni celermente ...?

. . 1 0 0 0 . . g r a z i e .

.

sypher01
06-01-2016, 23:45
Mi pareva di ricordare che le migrazioni dovrebbero essere possibili anche a centrale satura... prova a sentire il 187, normalmente Telecom è quella che apre di più i rubinetti e ora costa anche relativamente poco dopo la fusione con Tim.

Come procedura per meno buchi possibili io ho sempre attivato una nuova linea, fatta mettere e poi disdettato quella precedente.

giomff
07-01-2016, 10:41
.

Fastweb mi fa divenire cliente della linea dati ( adsl Fastweb) ..solo se faccio
il contratto nuovo con loro e disdetto per conto mio la vecchia adsl
( rischio buchi di linea adsl )
...
non dovrebbero fare le 2 aziende da sole col codice di migrazione ... ??

NON ESISTE UNA DELIBERA CHE LI OBBLIGA A MIGRARE FRA LORO...????

.