PDA

View Full Version : Problema con powerlink tp-link

leobel96
06-01-2016, 15:25
Buongiorno a tutti. Ieri mattina mi è arrivato il powerlink della tp-link TL-PA4010PKIT per collegare al router al primo piano il mio PC al piano terra e sostituire, così, la connessione precedente composta da router, ripetitore wifi e ricevitore wifi usb. Collego i due powerlink, e niente: non il PC mi dice "internet assente". Dopo vari tentativi, reinstallazione pulita di driver della scheda di rete, cambio di IP, DHCP,... capisco che il problema non era del PC ma dei due dispositivi che non si vedevano. Quindi cambio presa di corrente del dispositivo sorgente con una più vicina a quella del dispositivo di ricezione e funziona!! La velocità, seppur di poco, noto essere aumentata rispetto alla connessione wifi precedente. Dopo un po' che sono al pc noto che il browser non carica più le pagine e in basso compare di nuovo "internet assente". Provo a riavviare il pc e funge di nuovo. Oggi riprovo ad usare il PC e noto che la connessione è molto più lenta e che la sua velocità varia di parecchio accendendo e spegnendo la luce della scrivania. Incredibile! Ora mi chiedo: premesso che i due dispositivi sono connessi direttamente alle prese senza multiple o ciabatte, premesso che l'impianto elettrico è stato fatto nuovo da un anno e premesso che il contatore è unico per i due piani, come è possibile che funzionino così male e vengano influenzati così tanto anche solo da una luce che si accende? Scusate la prolissità ma ho voluto prevenire qualsiasi domanda. Grazie in anticipo per eventuali risposte :D :D

pegasolabs
07-01-2016, 22:31
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.