PDA

View Full Version : cellulare ip 67 per lavoro

-Death-
06-01-2016, 16:25
salve a tutti
per conto di un amico sto cercando un cellulare che sia impermeabile e molto resistente agli urti...
si tratta di una persona che lavora sui cantieri per fare le piscine quindi ha bisogno di un cellulare adatto a questo tipo di condizioni
ho saputo che la sigla che li evidenzia è ip 67 o mi sbaglio?
vorrebbe spendere non piu' di 250€ ma non ho idea di che cellulari siano
voi cosa consigliate?

Alhazred
07-01-2016, 14:15
Deve essere uno smartphone o va bene anche un cellulare classico?

kaichou
08-01-2016, 03:13
salve a tutti
per conto di un amico sto cercando un cellulare che sia impermeabile e molto resistente agli urti...
si tratta di una persona che lavora sui cantieri per fare le piscine quindi ha bisogno di un cellulare adatto a questo tipo di condizioni
ho saputo che la sigla che li evidenzia è ip 67 o mi sbaglio?
vorrebbe spendere non piu' di 250€ ma non ho idea di che cellulari siano
voi cosa consigliate?

IP sta per ingress protection ed indical la resistenza di un dispositivo elettronico all'ingresso di polvere (prima cifra) e acqua (seconda cifra)... ovviamente più alti sono i numeri meglio è... la massima protezione IP69 (sigillato contro la polvere e protetto da getti d'acqua in pressione e/o ad alta temperatura), IP 67 certifica solo la tolleranza a brevi immersioni ad una profondità inferiore ad 1m... forse il tuo amico farebbe meglio a cercarne uno IP68 (resistente a immersioni prolungate fino a 3m).

Come puoi vedere non ho ancora menzionato la resistenza agli urti, ed in effetti il codice IP non c'entra assolutamente niente... a dire il vero non ci sono test o certificazioni al riguardo... quel che devi cercare è un modello descritto come "rugged", anche se per quest'aspetto puoi ovviare con alcune covers (love mei ad esempio).