PDA

View Full Version : Problema spooler di stampa

zetagabri
06-01-2016, 16:06
Buongiorno a tutti.
Ho un grosso problema che mi fa diventar matto da 10 giorni.
Ho fatto upgrade da win7 ultimate a win 10 pro (64 bit).
Tutto ok mi sembra che vada tutto bene, il S.O. mi piace se non fosse per il fatto che non riesco ad installare alcuna stampante. Avevo una Samsung scx-3200 che ha smesso di funzionare con win 10 in quanto non risulta possibile installare i driver a causa di un errore "Argomenti non validi". Pensando ad una incompatibilità della stessa con il nuovo S.O. ho acquistato una Brother MFC ecc. ecc. ma nel tentativo di installarla mi restituisce i medesimi errori. Dopo aver smanettato un po' sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere il servizio spooler di stampa che non si avvia e restituisce un errore "0x70080057 -parametro non corretto". Ho provato tutto quello che ho trovato in rete per cercare di risolvere e non c'è stato verso. Non so più che cosa fare.
Nessuno ha qualche idea?
Grazie

zetagabri
07-01-2016, 09:28
Nessuna idea o proposta?

biometallo
07-01-2016, 10:15
Nessuna idea o proposta?

Nulla di specifico per il tuo problema, ma sopratutto se hai ottenuto 10 aggirnando un precedente windows già installato come prima cosa proverei a fare un'istallazione pulita da dvd\pennetta o "Reimposta il PC" che è praticamente la stessa cosa, ma senza bisogno di supporti esterni, ovviamente dopo aver fatto una copia di backup di ogni file che ti possa servire.

Potresti comunque provare a sentire direttamente l'assistenza del produttore della stampante.

Eress
07-01-2016, 11:36
In casi del genere conviene sempre l'installazione pulita.