View Full Version : Tiscali ADSL e nuova linea
SuperMario78
06-01-2016, 13:37
Ciao a tutti.
Attualmente ho ADSL con FASTWEB ma voglio cambiare perché alla sera la linea viene cappata.
Ho provato a fare una simulazione sul sito tiscali e risulto coperto con velocità fino a 20MB però non mi spiego come mai tiscali deve fare una nuova linea e obbligarmi a cambiare numero.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
brendoo011
06-01-2016, 13:45
Se il numero è nativo TELECOM allora non c'è problema. Se invece non lo è , FASTWEB, blocca il numero e non può procedere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
SuperMario78
06-01-2016, 13:58
Grazie per la risposta.... La linea circa 10 anni fa é stata attivata la prima volta con telecom, poi negli anni ho cambiato diversi operatori e l'ultimo è appunto fastweb.
Quindi da quanto ho capito tiscali scrive che serve nuova linea perché non può sapere se il numero é nativo telecom o fastweb. Ho capito bene?
brendoo011
06-01-2016, 14:55
Grazie per la risposta.... La linea circa 10 anni fa é stata attivata la prima volta con telecom, poi negli anni ho cambiato diversi operatori e l'ultimo è appunto fastweb.
Quindi da quanto ho capito tiscali scrive che serve nuova linea perché non può sapere se il numero é nativo telecom o fastweb. Ho capito bene?
No . Se è nativo telecom puoi passare anche con tiscali con lo stesso numero in fibra.
Aspetterei però a febbraio che sarà possibile.
Allo stato attuale solo nuovo numero.
brendoo011
06-01-2016, 15:02
bisognerebbe capire la copertura, se sei in ULL adsl è importabile quasi qualsiasi numero, se sei in Wlr alcuni numeri possono non essere importabili stessa cosa per la fibra
Scusa... I miei prima di tiscali avevo fastweb. Il numero è rimasto uguale. Ed è un nativo telecom
SuperMario78
06-01-2016, 17:18
No . Se è nativo telecom puoi passare anche con tiscali con lo stesso numero in fibra.
Aspetterei però a febbraio che sarà possibile.
Allo stato attuale solo nuovo numero.
Grazie, ma non ho capito perché dovrei aspettare Febbraio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.