View Full Version : hp nb 250 g4 wifi debolissimo
.:Moro21:.
06-01-2016, 12:04
ciao a tutti..
ho comprato questo notebook online da poco, però fin dall'inizio qualcosa era strano..
il segnale wifi!!!
stavo installando windows 10 e notavo già in fase di installazione che faceva fatica a trovare il wifi, dove il mio smartphone ha il masismo del segnale.
il note in questione è un hp nb 250 g4 con i5 5200u codice M9S89EA
ho aggiornato i driver broadcom agli ultimi disponibili, ma il problema persiste.
il mio amico a cui ho regalato questo note continua a dire che il segnale è debole nonostante sia posizionato a due metri dal router..
verifiche che posso fare prima di fare un recesso??
ho guardato nelle proprietà della scheda di rete, ma non ho trovato niente di strano..
idee???
grazie
Chimico_9
06-01-2016, 16:36
aprire lo sportellino (se non è marchiato per la garanzia) e controllare che i cavi delle antenne siano collegati correttamente
dopodichè
reso
EDIT : se ha uno sportellino...
06-01-2016, 16:44
adesso mi faccio mandare una foto dal mio amico..
provare un downgrade veloce a win7??
Chimico_9
06-01-2016, 16:49
no, troppo tempo, fai prima a fare una partizione dedicata
p.s. anche un live-cd linux...
08-01-2016, 21:57
boooo..
ho provato il live di ubuntu... in camera mia, dove con win10 prendeva a malapena, prende 4 tacche su 5...
faccio ripartire win10, ora prende due tre tacche... però è già sparito 3 volte il segnale..poi riapparso.. ora provo a disinstallare per bene i driver, provare a pulire dai residui (ANCHE SE NON MI VIENE IN MENTE COME FARE PER PULIRE OLTRE A CANCELLARE IL .DLL) e reinstallare...
Chimico_9
10-01-2016, 12:19
mi pare di capire che il pc NON è nato con W10 ("stavo installando windows 10 e notavo...")
se continui ad avere problemi torna alla versione originale
o sostituisci la scheda wifi con una più recente e compatibile con W10
o adattatore wifi USB
11-01-2016, 10:44
adesso faccio il recesso e mi metto alla ricerca di un altro pc..
domanda da mille euro...
da bravo scemo, nel momento della formattazione per win, ho cancellato le partizioni della recovery e così via... dato che devo riportare il disco allo stato iniziale, dove posso trovare l'immagine disco freedos per riavere il partizionamento con la recovery e il freedos?? sto guardando su hp e freedos ma niente
Chimico_9
11-01-2016, 11:16
non si trovano, zerro
devi esser fortunato che qualche buon samaritano ti allunghi l'immagine del suo disco
p.s. sicuro sia necessario ripristinare il software ?
11-01-2016, 12:56
suppongo di si... non vorrei trovarmi col fatto che gli ho spedito il pc e poi non vada bene proprio per questo... adesso provo ad installare freedos...
kirkende
22-07-2016, 08:57
Io ho risolto aggiornando i driver delle schede di rete realtek con l'auto installation program scaricabile da sito realtek.com.tw (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=7&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false).
Ora il driver installato è quello di aprile 2016, il precedente era dei primi mesi del 2015.
Stavo per cambiare il disco con un ssd pensando che fosse difettoso...
k
nb: acquistato con win10 preinstallato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.