PDA

View Full Version : "riavvio schermo" con windows 10

tarty88
06-01-2016, 10:35
Ciao, ho da poco aggiornato il pc a win10 (venendo da 7) e poi ho fatto un'installazione pulita di 10.
In generale va tutto bene, eccetto che ogni volta che accendo il pc, dopo alcuni minuti, il monitor si spegne e si riaccende (mai successo prima) e poi va tranquillo. E' come se si riavviasse, diventa nero, poi esce logo samsung e riparte. Mi sembra strano che abbia iniziato a farlo da quando ho messo windows 10...
Qualcuno ha avuto problemi del genere?

alecomputer
06-01-2016, 17:46
Prova ad aggiornare i driver della scheda video , l' aggiornamento lo puoi fare scaricando i driver dal sito del produttore della scheda grafica , o utilizzando Windows update .

tallines
06-01-2016, 21:04
Ciao, prova a vedere anche cosa ti dice il visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema, guarda alle voci Errore .

Forse può essere anche che qualcosa va in conflitto .

Prova ad andare anche in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane .

Peter Pan 76
07-01-2016, 09:20
Questo problema con il monitor a volte succede anche a me. Io ho Windows 10 64 bit con 2 monitor: un LG ed monitor tv Samsung. Sul Samsung capita a volte, dopo qualche minuto dall'accensione, che si riavvia (schermo nero, logo Samsung e poi riparte). Con l'LG nessun problema. I driver video sono aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tarty88
20-01-2016, 08:13
Questo problema con il monitor a volte succede anche a me. Io ho Windows 10 64 bit con 2 monitor: un LG ed monitor tv Samsung. Sul Samsung capita a volte, dopo qualche minuto dall'accensione, che si riavvia (schermo nero, logo Samsung e poi riparte). Con l'LG nessun problema. I driver video sono aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A questo punto on vorrei che fosse qualche problema di "compatibilità".

@tallines: grazie per i consigli preziosi, proverò questa sera con le procedure che hai suggerito... alla modalità provvisoria sinceramente non ci avevo pensato.

@alecomputer: è tutto aggiornato

tallines
21-01-2016, 20:17
@tallines: grazie per i consigli preziosi, proverò questa sera con le procedure che hai suggerito... alla modalità provvisoria sinceramente non ci avevo pensato.

Ok, fai sapere .

Dai un' occhiata anche al visualizzatore eventi .

Se il visualizzatore eventi è troppo pieno come sarà......lo azzeri, nel senso che cancelli tutti gli eventi in Sistema e in Applicazione, (digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows) andando con il tasto destro del mouse sulla voce interessata/Cancella registro .

Poi quando ti risuccede il problema vai a vedere sempre in tutte e due le voci se dice qualcosa .

Altra cosa che potresti fare, potresti provare a collegare un monitor esterno, per vedere se anche con il monitor esterno, succede lo stesso problema .