PDA

View Full Version : Consiglio monitor LED IPS 23 pollici Full HD

DeAndreon
06-01-2016, 09:18
Ciao a tutti!

Sto cercando un nuovo monitor LED IPS 23 pollici Full HD.

Ho avuto in questi giorni un ASUS MX239H che purtroppo devo rimandare indietro per un difetto costruttivo alla base d'appoggio.

Vorrei chiedervi un consiglio: per la stessa somma spesa(quindi il budget è 200-220€) vi è qualcosa di simile o superiore a livello di qualità anche di altre marche?

Il mio utilizzo è abbastanza vario e per lo più fatto da uso studio, film e a volte qualche gioco(di strategia, F1, pochi FPS). Alla fine non mi interessa quel discorso di 1 ms o 5 ms, non sono così esigente e non ho neanche l'hardware del PC per rendermene conto :D L'importante per me è molto la qualità dell'immagine, si devono vedere bene i colori insomma.

Che mi consigliate? :) Ho letto che ci sono marche tipo AOC e Eizo ma sinceramente non le conosco.

Grazie mille in anticipo a tutti :)

edit: ho trovato anche questo monitor AOC - I2369VM. Cosa ne pensate? E' simile all'MX239H?

Nykos83
06-01-2016, 16:22
AOC I2481FXH, appena comprato e sono soddisfattissimo ! :stordita:

DeAndreon
06-01-2016, 16:28
AOC I2481FXH, appena comprato e sono soddisfattissimo ! :stordita:

Ciao!

Molto bello. A che distanza lo usi? E soprattutto la base è solita e mantiene lo schermo parallelo all'asse?(ho visto la base che ha una forma molto bella da vedere)

Grazie :)

DeAndreon
18-01-2016, 08:18
Ragazzi un piccolo consiglio. Tra un AOC i2476vwm e un Asus VX239H che differenza sostanziale c'è? ( a parte i 0,6 pollici in più dell'AOC).

Li ho trovati tutti e due ad un prezzo conveniente ma sono molto indeciso.

L'Asus ha un pannello AH-IPS mentre l'AOC è ADS-IPS(che non ho capito bene cosa significhi, in rete non ho trovato molto).

Quale mi consigliereste tra i due? E soprattutto perchè?

Grazie :)