PDA

View Full Version : HP Officejet 4500 wireless e Windows 10

giovandrea
06-01-2016, 08:54
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un PC con Windows 10 e sto cercando di collegarle una HP OfficeJet 4500 510n al pc. Non ci riesco nč tramite USB nč tramite wifi.

Provando con USB, la stampante viene riconosciuta quando mi viene chiesto di collegarla ma il programma di installazione HP rimane fermo circa 10-15 minuti in "configurazione del prodotto", dopo di che si ferma con un "errore imprevisto" e fa un rollback cancellando tutti i dati di installazione.

Provando con il wifi, il programma HP fa il check della rete, trova la stampante della rete, al momento dell'installazione da un generico "installazione non riuscita".

Ho provato di tutto, ho riconnesso diverse volte la stampante alla rete, ho cambiato diverse porte USB, ho provato ad installare la stampante da dispositivi e stampanti (dove viene riconosciuta ma senza driver e quindi inutilizzabile)

Sul sito HP cercando Windows 10 sono presenti i driver e la suite che ho tentato di installare diverse sopra

Consigli? :mc:

giovandrea
10-01-2016, 09:27
Risolto, c'era un driver (probabilmente il MEI intel) che creava problemi. Ho formattato e al primo avvio di Windows ho installato subito la stampante :D