PDA

View Full Version : problemi con windows 10

Elminster2001
05-01-2016, 15:19
:help:
saluti a tutti: ho recentemente comprato un PC nuovo con windows 8 installato: non amando i piastrelloni, ho presoche' immediatamente fatto l'upgrade a windows 10 :D tutto funzionava perfettamente, finche' non ho deciso di metterci le mani...

avendo un programma che necessita di interagire con programs (nominalmente, il construction kit di Morrowind), ho cercato il modo di permettergli di salvare nella cartella.

cercando online, ho visto prima chi consigliava di attribuirsi i permessi di lettura/scrittura (con risultati praticamente nulli... cambiavo i permessi, davo l'ok, poi quando riaprivo le proprieta' trovavo le impostazioni uguali a prima...), poi di attribuirsi la proprieta' di C: (cosa che ho fatto, anche se ora pare tornata a TrustedInstaller...).

ora, quando provo ad accedere ad alcuni programmi, mi dice che l'utente administrator non e' autorizzato, e di accedere come altro utente: in effetti, quando vado a vedere il mio utente vedo che e' classificato come amministratore, probabilmente a causa dei magheggi che ho tentato.

ho provato a creare un altro utente con cui entrare, ma quando provo a cliccare su "nuovo utente" mi si apre una finestra per una frazione di secondo e poi si richiude subito, rendendomi di fatto impossibile la creazione.

un altro problema che ho recentemente riscontrato e' che l'explorer (penso, non mi da messaggi d'errore ne' nulla), ogni pochi minuti va in crash! niente di grave, in un paio di secondi si ripristina, ma le finestre di navigazione si chiudono, perdo il focus sulla finestra attuale (browser, sopratutto) e devo mollare la tastiera per cliccarci sopra e, se ho un'applicazioe che gira a scherma intero (il suddetto gioco ;) ) me la minimizza e debbo ripristinarla: piuttosto seccante...

potete aiutarmi? e' un paio di settimane che ci sto :muro: vengo da XP e, pur con tutte le similitudini del caso, purtroppo in questo frangenti la mia esperienza non serve ad un tubo...

grazie ;)