View Full Version : Il tapis roulant Technogym ora sceglie la playlist in streaming in base al passo del runner
Redazione di Hardware Upg
05-01-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/il-tapis-roulant-technogym-ora-sceglie-la-playlist-in-streaming-in-base-al-passo-del-runner_60121.html
Grazie alla funzione ‘Running Music’ l’utente può ascoltare la propria musica in streaming e scegliere il genere musicale che preferisce: *il tapis roulant di occuperà poi di selezionare automaticamente la musica più adatta al ritmo di corsa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
05-01-2016, 12:17
mi sembra sensato... dopotutto aiuta a tenere il ritmo giusto.
Tant'è che nell'agonismo mi pare sia proibito utilizzare la musica per manterere il ritmo in base alle battute/minuto...
Sapete se esiste un'applicazione per smartphone che faccia la stessa cosa? è da tempo che la cerco ma non ho mai trovato niente.
anche io facevo una cosa simile in modo artigianale quando arrampicavo.
sempre doom o death metal per rilassarmi :D
ma prima di provare una parete veramente tosta, avevo a portata di mp3 una tamarrata cosmica (la danza delle streghe di gabry ponte) che mi faceva concentrare al punto giusto :D
khelidan1980
05-01-2016, 13:39
Sapete se esiste un'applicazione per smartphone che faccia la stessa cosa? è da tempo che la cerco ma non ho mai trovato niente.
Spotify lo fa!Ma devi avere uno smartphone con coprocessore di movimento, in ambito iphone dal 6 in poi mi pare.
Ma se vai piano mette musica lenta o mette musica tosta per spronarti :stordita:
Eye of the tiger in partenza è d'obbligo.
In effetti lo pensato anche io, quando sei in affanno serve qualcosa per spronarti!
Che stronz@ata...
Ehm...hai mai corso? La musica può darti un aiuto notevole, infatti è vietata in alcune manifestazioni agonistiche.
Il problema è trovarsi una traccia lenta quando si sta spingendo al massimo e viceversa.
Spotify lo fa!Ma devi avere uno smartphone con coprocessore di movimento, in ambito iphone dal 6 in poi mi pare.
Ahia. Niente che funzioni col contapassi?
Ma se vai piano mette musica lenta o mette musica tosta per spronarti :stordita:
Eye of the tiger in partenza è d'obbligo.
Io generalmente parto con Combustion dei Meshuggah. :fagiano:
gioiafilippo
05-01-2016, 17:30
a me non piace allenarmi con la musica. Sono forse un'eccezione, ma quando mi alleno sia che faccio pesi sia che faccio corsa preferisco il silenzio assoluto
io soltanto con questo pezzo riesco ad alzare 120kg su panca piana x 8 volte:
https://www.youtube.com/watch?v=0C_Yln8_Llg
a me non piace allenarmi con la musica. Sono forse un'eccezione, ma quando mi alleno sia che faccio pesi sia che faccio corsa preferisco il silenzio assoluto
io in vita mia ho sempre fatto sport a livello agonistico e non ho mai avuto vicino a me gente con la musica durante gli allenamenti...invece, di solito, i classici "podisti della Domenica" se non escono con le cuffiette si sentino nudi...mah...
La musica mi distrae: lo sport e' un qualcosa di testa e di concentrazione...voglio essere concentrato sullo sforzo e, soprattutto, lavorare ascoltando il mio corpo, mica uni che mi urla nelle orecchie! la musica distrae, e' appurato: il cervello ha uno stimolo in piu' che deve, in quel momento, elaborare...
Senza pensare poi al fatto che uno che corre con la musica a palla nelle orecchie si estranea anche dal mondo che lo circonda (pericoli, ecc)
Ehm...hai mai corso? La musica può darti un aiuto notevole.
Corro da una 20ina di anni forse di più :) Ho un TP (non Technogym sia chiaro) con stereo incorporato MAI usato, non ho bisogno di musica compressa (:mc: ) per correre. Probabilmente non faccio parte degli atleti 2.0 ma mi piaccio così, quindi ribadisco quello che ho scritto :)
io in vita mia ho sempre fatto sport a livello agonistico e non ho mai avuto vicino a me gente con la musica durante gli allenamenti...invece, di solito, i classici "podisti della Domenica" se non escono con le cuffiette si sentino nudi...mah...
La musica mi distrae: lo sport e' un qualcosa di testa e di concentrazione...voglio essere concentrato sullo sforzo e, soprattutto, lavorare ascoltando il mio corpo, mica uni che mi urla nelle orecchie! la musica distrae, e' appurato: il cervello ha uno stimolo in piu' che deve, in quel momento, elaborare...
Senza pensare poi al fatto che uno che corre con la musica a palla nelle orecchie si estranea anche dal mondo che lo circonda (pericoli, ecc)
AMEN
Pier2204
06-01-2016, 21:57
A livello agonistico devi essere concentrato e seguire il ritmo dell'allenamento come ben sai, io sono uno di quelli "della domenica", anche se a volte l faccio anche di sera in inverno quando il tempo me lo consente, ormai ho perso l'allenamento e al massimo faccio 45 minuti, ma 5 anni fa quando correvo quasi tutte le sere e mi facevo i miei bei 17 - 18 km a 9 di media...da solo, quasi 2 ore ti rompi le balle dopo un pò, la musica mi aiutava a distrarmi e sentire meno la fatica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.