View Full Version : Piccolo aggiornamento PC
Buongiorno a tutti,
posseggo il PC in firma da oramai qualche anno, ma avendo cambiato le finalità - oramai invece di gaming lo utilizzo solo per cose semplici tipo internet, pacchetto office, film in hd su più schermi - mi ci trovo bene e vorrei mantenerlo ancora per un po'.
Stavo pensando di aggiornare giusto un paio di pezzi per "vivacizzarlo" un po' tipo un SSD Samsung 850 Evo da 250 gb e volevo aggiungere della ram, ma trovarla uguale è praticamente impossibile... che altro modello mi consigliate?
Ok x l'ssd, ram basta che la prendi con frequenza uguale ;)
grazie della risposta!
quindi basta una (buona) da 1600 mhz tipo questa
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
PS: c'è molta differenza con la versione PRO dello stesso SSD?
grazie della risposta!
quindi basta una (buona) da 1600 mhz tipo questa
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
PS: c'è molta differenza con la versione PRO dello stesso SSD?
Si quella può andare, ssd prendi l'EVO, il pro è pensato per stare su workstation o server.
Ciao a tutti "riciclo" questo post per non aprirne un altro..
Da qualche giorno ho problemi con il pc, nel senso che dopo un certo periodo di tempo (intervalli non regolari) il pc mi si spegne da solo! O meglio, non si spegne ma lo schermo diventa nero, viene fuori la scritta "nessun segnale" sul monitor, se premo qualche tasto o muovo il mouse non succede nulla, e le ventole girano più velocemente. Stessa cosa la fa sia se lo sto usando, sia se è in standby da qualche minuto (quindi con screen saver).
Inizialmente ho pensato all'alimentatore..può essere che abbia tirato le cuoia??
Grazie a chi volesse essere d'aiuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
celsius100
12-06-2016, 18:54
Ciao
la tua configuraizone attuale com'è composta?
hai fatto qualceh modifica hardware o software?
Ciao
la tua configuraizone attuale com'è composta?
hai fatto qualceh modifica hardware o software?
ciao,
config come da firma:
Mobo: ASRock 870 Extreme 3 | Procio: AMD Phenom II X3 720 | Ram: Corsair XMS DDR3 DHX CL9 2x2gb + Corsair VENGEANCE DDR3 CL9 2x4gb | S.video: Sapphire Vapor-X HD4890 1gb DDR5 | Storage: Samsung 850 EVO 250 gb + WD Caviar Black 640gb | CPU Cooling: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2 | Ali: Corsair cmpsu-550vxeu | Case: Cooler Master ELITE 241 Ultra Compact | Mouse: Razer Diamondback 3G Flame Red con tappetino eXactMat | Tastiera: Logitech G11 | TV: Samsung P24FHD
unica modifica come da post sopra ho aggiunto (qualche tempo fa) ssd e ram ma non ho riscontrato problemi nell'immediato.
celsius100
13-06-2016, 18:28
prova a fare un mem-test
prova a fare un mem-test
non sapendo cosa sia ho googlato ed ho trovato un programmino da scaricare...
il problema è che non mi funziona nè l'iso (ho masterizzato l'immagine ma non si avvia) nè l'usb-bootable (dice che manca un file).
il file binario non so come gestirlo...:cry:
celsius100
14-06-2016, 19:44
hai seguito questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.