PDA

View Full Version : Macbook 2.1 come muletto/MediaServer

sbreaks
05-01-2016, 10:16
Ciao a tutti,
non ce la faccio proprio a vedere il mio fedelissimo MB Bianco late 2006 (il 2.1, con 3 GB di ram e l'SSD a bordo) chiuso nella scatola del suo sostituto (il MBPr in firma)
Ho quindi pensato di metterlo di nuovo in uso come Media Server e iTunes sempre aperto per la ATV:
secondo voi, che OsX devo metter su? ho il dvd originale di SnowLeo (i 29€ meglio spesi che io ricordi), può andar bene?
La libreria di iTunes è sul NAS WD MyCloud e vorrei comunque continuare ad usarla anche con il MBPr, vedete controindicazioni (tipo le diverse versioni di iTunes installate sui due)?
Si accettano consigli.. :D

Max(IT)
05-01-2016, 16:49
mmmh... non ti saprei dire se le diverse versioni di iTunes possono creare noie, ma Snow Leopard è una buona soluzione.

In alternativa potresti puntare sul più recente Mavericks.

teo180
05-01-2016, 23:39
Snow Leopard è uno degli OS X più rinomati per quanto riguarda stabilità è successo.
Quindi te lo consiglio.
L'ultimo OS X ufficiale qual'e?

Max(IT)
06-01-2016, 01:07
Snow Leopard è uno degli OS X più rinomati per quanto riguarda stabilità è successo.
Quindi te lo consiglio.
L'ultimo OS X ufficiale qual'e?

L'ultimo OS X ufficialmente supportato è 10.7.5 , quindi Lion

sbreaks
06-01-2016, 06:56
L'ultimo OS X ufficialmente supportato è 10.7.5 , quindi Lion

Si, infatti per ora c'è Lion installato.. però devo dire che la stabilità di SL era decisamente maggiore.
Devo però dire che potrei rinunciare ad un po' di stabilità se ne guadagno in compatibilità di iTunes e gli altri programmi (gli farò fare anche da torrent downloader).

SL o Lion? :stordita:

Max(IT)
06-01-2016, 09:46
Si, infatti per ora c'è Lion installato.. però devo dire che la stabilità di SL era decisamente maggiore.
Devo però dire che potrei rinunciare ad un po' di stabilità se ne guadagno in compatibilità di iTunes e gli altri programmi (gli farò fare anche da torrent downloader).

SL o Lion? :stordita:

Purtroppo devi decidere tu in base al tuo software. La regola sarebbe usa il sistema operativo più nuovo, ma SL era prestazionalmente migliore di Lion...