PDA

View Full Version : DJI Phantom 3 4K: l'Ultra HD in volo a meno di mille dollari

Redazione di Hardware Upg
05-01-2016, 10:07
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/dji-phantom-3-4k-l-ultra-hd-in-volo-a-meno-di-mille-dollari_60115.html

La novità di questo CES 2016 è DJI Phantom 3 4K, che porta l'Ultra HD a un prezzo decisamente più accessibile, per la precisione al listino di 999$. In termini di capacità video il nuovo Phantom 3 4K eguaglia quelle del fratello maggiore Phantom 3 Professional

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
05-01-2016, 12:22
Fatevi cadere in testa un peso da un chilo da un'altezza di dieci metri e ne riparliamo...

Sciatori a parte mi sembra interessante, anche se queste risoluzioni sono abbastanza inutili se il giocattolino non ha un controllo di stabilizzazione adeguato.. E con queste dimensioni ridotte mi sa che le ci vorra' non poco per stabilizzarlo a dovere...

Ale1992
05-01-2016, 12:37
Fatevi cadere in testa un peso da un chilo da un'altezza di dieci metri e ne riparliamo...

Sciatori a parte mi sembra interessante, anche se queste risoluzioni sono abbastanza inutili se il giocattolino non ha un controllo di stabilizzazione adeguato.. E con queste dimensioni ridotte mi sa che le ci vorra' non poco per stabilizzarlo a dovere...

Non sono un esperto nel campo droni; ma in rete ci sono parecchi video girati con questi "giocattoli" e devo dire che, per essere dei velivoli, sono parecchio stabili. Certo dipende tutto da chi li manovra, ma di per sè offrono riprese molto stabili e pulite se li si sa usare. Per il resto comunque son daccordo con te, farli destabilizzare sicuramente è molto semplice ma questo genere di prodotti non è certo dedicato a chi è alle prime armi e quindi sicuramente una persona "esperta" lo sa gestire in maniera corretta.

Quanto alla notizia: bene a sapersi che a 1000€ circa si trovano prodotti a 4K, ciò (in teoria) porta all'abbassamento dei prezzi per le soluzioni più economiche (1080p o meno) adatte a chi magari si affaccia per la prima volta a questo mondo. Sarei molto tentato all'acquisto di un drone con videocamera, ma purtroppo per avere qualcosa di decente bisogna spendere non poco ed essendo io un principiante non la vedo una cosa molto sensata.

Wonder
05-01-2016, 16:12
E con queste dimensioni ridotte mi sa che le ci vorra' non poco per stabilizzarlo a dovere...
Infatti basta guardare la foto del prodotto, in cima all'articolo, per notare il gimbal a 2 assi per la stabilizzazione, per cui problema risolto alla nascita

supplyplus
09-01-2016, 12:59
esiste quì una disccussionedove si tratta la tecnologia a bordo di questi cosi?