View Full Version : Esiste un notebook con eye - care ?
gabrifenu
05-01-2016, 10:07
Eccomi qui, cerco un notebook con tecnologia eye-care, ovvero il blue light control...
Che voi sappiate ne esistono ?
Asus n552vw
https://www.asus.com/Notebooks/N552VW/
Most LED panels emit blue light - the main cause of macular degeneration and retinal problems. ASUS Eye Care mode effectively reduces blue light levels by up to 33% to make reading comfortable, and to protect you from potential eye fatigue and other ailments.
Asus Eye Care
33 %
Less blue light level
Andrew.82
05-01-2016, 16:19
Io ho un Asus ROG GL552VW-CN313T LINK
(http://www.amazon.it/Asus-GL552VW-CN313T-Portatile-Display-Processore/dp/B018ZGZ42Y/) ed è anche fin troppo "eye care" per i miei gusti... anche disattivando la modalità eye care e settando tutti i colori sul "freddo" le immagini rimangono troppo su tonalità seppia.... le immagini in bianco e nero invece che in scala di grigi sembrano in scala di marrone :doh: per questo stavo pensando di restituirlo se non riesco a risolvere il problema. Ma se a te piacciono i colori caldi, allora con quel laptop vai sul sicuro.
Ciao
gabrifenu
06-01-2016, 08:02
Due ottimi pc, ma un po' fuori budget...
In realtà immaginavo che questa tecnologia l'avrei trovata solo su top di gamma di questo genere... Mi sa che dovrò rivedere l'idea di spesa...
Andrew.82
06-01-2016, 13:37
Due ottimi pc, ma un po' fuori budget...
In realtà immaginavo che questa tecnologia l'avrei trovata solo su top di gamma di questo genere... Mi sa che dovrò rivedere l'idea di spesa...
Di Asus ROG 552 ce ne sono anche di modeli più economici, sotto i 1000€. Ovviamente le prestazioni sono minori ma questo dipende dalle tue esigenze.
Ciao
pingalep
06-01-2016, 18:15
f.lux è un applicazione gratuita multi os, risolve il problema egregiamente imho.
giusto in fotoritocco ricordarsi di disabilitarla:D
gabrifenu
08-01-2016, 06:58
f.lux è un applicazione gratuita multi os, risolve il problema egregiamente imho.
giusto in fotoritocco ricordarsi di disabilitarla:D
Grazie mille, lo sto usando e lo trovo perfetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.