PDA

View Full Version : [PC+s.s.] Blocco 1155: 2500K + 8gb Corsair + Mobo Extreme4 + Regalo

Longinoos
05-01-2016, 10:06
Ciao a tutti, buon anno!

Dopo essermi fatto il regalo di Natale ed essere passato a Skylake metto in vendita la mia fidata piattaforma precedente, funzionante ed utilizzata fino alle ferie ( come da screen ) :D

>>SCREEN DI FUNZIONAMENTO E FOTO REALI DEGLI OGGETTI IN VENDITA<< (https://www.dropbox.com/sh/9i61c9juen3005e/AAD_6pd-h28qK5Zr5ZYhh1Cla?dl=0)

( tutti i componenti sono completi di scatole originali e accessori. Mi sembra che ci sia tutto, al massimo mancherà un cavetto sata del bundle della mobo.. )

Controllate pure i miei feedback ;)

Il blocco di oggi si compone di:

- Intel i5 2500K + dissi originale ( sempre a default tranne l'ultimo annetto in cui lo tenevo a 4ghz con il mio Noctua C14, ma non ho mai provato a perfezionare l'OC più di così, non mi serviva... ).

- Ram DDR3 8gb (2X4gb) 1600mhz CL9 Corsair Vengeance Low Profile Blu cml8gx3m2a1600c9, garantite a vita

- Mobo Asrock Z68 Extreme4 ( appunto con bundle, mascherina di I/O, prolunga usb3 etc... ho allegato anche foto del socket che sembra leggermente schiacciato in un punto. Ma ripeto, ha funzionato tutti ininterrottamente fino a quando il sistema è stato disassemblato ;) )

- Regalo un tubetto di pasta termica Cooler Master ( già aperto, credo ne rimanga per un paio di installazioni )

Prezzo blocco: 200€ + ss

Regole:
- Non smembro a meno che tutti i pezzi abbiano un compratore
- Massima serietà, vale per tutti me compreso.
- Se qualcosa non vi torna sui prezzi, comunicatemelo in PM e nel caso correggo.
- No garanzia
- Precedenza alle mie condizioni ( prezzo ed eventualmente logistica discussa in PM )
- Code 12H
- Pagamenti accettati: Bonifico, Postepay
- In vendita anche altrove
- Mi riservo di ritirare dalla vendita a mia discrezione
- In caso di spedizione non mi assumo la responsabilità di eventuali danni, altrimenti assicurate la spedizione.
- I componenti informatici sono delicati e vanno maneggiati con cura sapendo cosa si sta facendo. Testo tutti i componenti prima di confezionarli per la spedizione quindi so che funzionano quando partono da casa mia. Ergo non accetto lamentele postume.

Ezzy
05-01-2016, 10:10
Coda blocco.

Longinoos
05-01-2016, 10:14
Rapidissimo :eek: :D

Se sei già pronto proseguiamo in PM, fammi sapere ;)

Ezzy
05-01-2016, 10:37
Rapidissimo :eek: :D

Se sei già pronto proseguiamo in PM, fammi sapere ;)

Hai pm.

Gabryely78
05-01-2016, 10:57
Coda, in caso pvtizzami

Longinoos
05-01-2016, 12:28
Coda, in caso pvtizzami

Ciao :)

Ezzy ha fino alle 23 per confermare o meno l'acquisto, poi tu sei il successivo in coda ;)

demiurgous
05-01-2016, 13:00
coda blocco, fammi sapere se arriva il mio turno in pm gentilmente.

Grazie

Longinoos
05-01-2016, 20:09
Ezzy lascia via pm, tocca a Gabryely78 .

Longinoos
06-01-2016, 09:52
Buongiorno a tutti :)

Gabryely78 lascia via PM, quindi tocca a demiurgous.

alcarnus
06-01-2016, 11:15
ciaoo

se me lo vengo a prendere fino a piacenza tipo al casello autostradale di piacenza sud il prezzo rimane lo stesso?

grazie!

Longinoos
06-01-2016, 14:00
Al momento code libere.

Mando PM a alcarnus

giuseppe '97
06-01-2016, 14:34
Coda, in pm info utilizzo, data di acquisto e eventuale garanzia (ram a parte) perfavore :)

giuseppe '97
06-01-2016, 14:52
Mi puoi fare anche un benchmark passmark per il processore e un unigine heaven? (abbiamo la stessa gpu, è una garanzia)

Longinoos
06-01-2016, 15:52
Pur attendendo la sua risposta al contatto via PM, alcarnus non ha scritto espressamente "coda" quindi tecnicamente consideriamo giuseppe il prossimo.

Rispondo senza problemi qui alle sue richieste di info, magari interessano anche ad altri.

- il blocco è stato assemblato a fine 2011 ed ha lavorato a default per 3 anni, poi a 4ghz fino a metà dicembre. In ogni caso sempre in case ben areati.
Le ram hanno solo 2 anni perchè avevo cambiato le vengeance "normali" con queste low profile per farci stare il dissipatore nuovo ( che non è in vendita qui )

-come scritto nel primo post i pezzi non hanno garanzia residua ( tranne le ram che fanno capo a vita direttamente a Corsair )

- Al momento ho smontato tutto e non ho altri alimentatori liberi per fare test, mi spiace.

- Lo screen pubblicato è dello stesso giorno in cui ho cambiato piattaforma, quindi appena prima di riporre nella scatola. Non sono molto pratico di bench quindi ho fatto il primo che mi è venuto in mente, mi spiace se non è il più esaustivo.

- Ti confermo che 2500k e 970 funzionano insieme senza problemi, e senza avere la CPU sempre tirata. ( senza addentrarci sul discorso cpu limited che va comunque oltre le mie competenze )

Spero di essere stato di aiuto, fatemi sapere ;)

giuseppe '97
06-01-2016, 16:48
Purtroppo si, siamo cpu limited ma non è un problema perchè la cpu non è per me :) Quindi ha 4 annetti sulle spalle, ha mai dato problemi? Soprattutto la scheda madre?
Questo problema che avevi evidenziato è stato risolto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2599220
Puoi spiegare meglio e fare foto migliori per la questione "socket ammaccato"? Sinceramente con una specifica del genere ho paura sia stato il noctua a danneggiarlo o un montaggio errato, e se ci monto su il dissi originale non dà il peso adatto a far contatto per bene. Al che ti chiederei se riesci, anche tramite amici, a fare test o se almeno accetti poi restituzione con spese a mio carico

Longinoos
06-01-2016, 17:04
Mando PM con proposta

giuseppe '97
06-01-2016, 18:42
Proposta accettata, ci stiamo accordando per pagamento e spedizione :)

Longinoos
06-01-2016, 19:11
Confermo, blocco venduto a giuseppe '97

Per chiarezza l'accordo è questo:

giuseppe '97 acquista il blocco di componenti con la scheda madre intesa come "da testare" e della spedizione si occuperà lui.

Per questo motivo abbiamo stabilito su una cifra più bassa di quella dell'annuncio pagata normalmente in anticipo via bonifico, con l'intesa che dopo i necessari test se la scheda si dimostrerà funzionante l'utente integrerà il pagamento.

Segue scambio dati via PM :)

giuseppe '97
10-01-2016, 01:07
Confermo spedizione prenotata per martedì e resto del pc in arrivo giovedì, data in cui tempo permettendo verrà testato il materiale in questione

Longinoos
11-01-2016, 15:15
Pagamento arrivato, pacco preparato, attendo per domani il corriere di Giuseppe come da accordi :)

Longinoos
13-01-2016, 06:59
Pacco ritirato ieri sera dal corriere, in viaggio verso Giuseppe :)

giuseppe '97
15-01-2016, 09:34
Pacco paradossalmente non ancora arrivato, doveva essere la prima cosa ad arrivare e invece il corriere deve aver avuto problemi .-.

Inviato dalla NASA tramite paccocelere internazionale D:

Longinoos
15-01-2016, 09:56
Dopo aver concordato il ritiro per martedì il pacco è regolarmente partito quel giorno ( come ho scritto sopra ).

Il tracking che mi hai mandato ( dato che la spedizione l'hai organizzata tu ) dice che si trova nella tua città, ed è in consegna.

Non so che tipo di speduzione tu abbia richiesto, ma immagino che ti consegnino il pacco entro oggi...

Attendo aggiornamenti ;)

EDIT: Il pacco risulta consegnato nel primo pomeriggio ( poco fa ), attendo conferma

giuseppe '97
15-01-2016, 18:49
Pacco consegnato verso le 15-16 inaspettatamente dato il tracking di stamane presto, ma per fortuna :) Test in serata, verso le 10 assemblaggio del pc con calma

giuseppe '97
18-01-2016, 14:37
Pc assemblato e capace di accendersi, si attende verifica di stabilità con programmi/giochi per vedere se quei pin (che effettivamente non toccano, sembrano 3) siano ridondanti e non diano bsod. Attendo mail per paypal dal venditore, in ogni caso credo si possa chiudere (:

Inviato dalla NASA tramite paccocelere internazionale D:

Longinoos
18-01-2016, 14:56
:D

Mi fa piacere che tu abbia potuto asseblare il pc e verificare il funzionamento dei componenti che hai acquistato da me.

Facciamo così, ti lascio ancora un paio di giorni per i test che riterrai necessari, dopodichè entro mercoledì concludiamo la trattativa come da accordi.

Non capisco però quale mail aspetti da me, che di Paypal non ho mai parlato.
Hai già i miei dati per il pagamento :)

PS: ancora non è il caso di chiudere la discussione, dato che la transazione non è ancora completata ;)

Longinoos
21-01-2016, 19:34
Ancora in attesa del saldo da parte di Giuseppe

Longinoos
23-01-2016, 13:00
Pagamento del saldo ricevuto, trattativa conclusa.

Feedback positivo per giuseppe '97.

Grazie a tutti, ora si può chiudere