PDA

View Full Version : il kit per un foto-videoamatore di basso livello

ciaps
05-01-2016, 09:09
Ho una eos 400 con 28/135 come videocamera una Sony cx500 ma alla fine con tutta l'attrezzatura non esco mai. Sia la fotocamera che la videocamera sono stati acquistati alla nascita del primo figlio (adesso i figli sono 3!). le foto che realizzo sono legate all'ambito familiare, una digitale punta e scatta non mi soddisfa perchè comunque mi piace giocare un po' con le inquadrature. La videocamera mi serve comunque
La prima opzione era quella di passare ad un corpo relfex più attuale per integrare la videocamera ma le mirrorless mi potrebbero fare un passo avanti in termini di portabilità senza sacrificare le prestazioni? Sentirei la mancanza del mirino?

rebagliatiedilio
05-01-2016, 16:49
il mio consiglio è acquista una canon eos 550d usata di seconda mano (al massimo una 600d se ti può tornare utile il display orientabile) e vendi la canon 400 e la sony cx500 (tieni il 28/135)
ormai sei abituato all'ergonomia della tua canon e la 550d ti riuscirebbe a dare tutto quello che ti serve senza traumi e senza spendere molto.

se poi vorrai qualcosa di compatto puoi recuperare un canon 40mm (magari stm) è piccolo valido ed economico e volendo lo usi anche per i video ;) considera che la metteresti tranquillamente in un marsupio.

ciaps
06-01-2016, 13:27
il mio consiglio è acquista una canon eos 550d usata di seconda mano (al massimo una 600d se ti può tornare utile il display orientabile) e vendi la canon 400 e la sony cx500 (tieni il 28/135)
ormai sei abituato all'ergonomia della tua canon e la 550d ti riuscirebbe a dare tutto quello che ti serve senza traumi e senza spendere molto.

se poi vorrai qualcosa di compatto puoi recuperare un canon 40mm (magari stm) è piccolo valido ed economico e volendo lo usi anche per i video ;) considera che la metteresti tranquillamente in un marsupio.
Mi sembra un buon consiglio, che valore può avere una 400d ? e la videocamera?

rebagliatiedilio
06-01-2016, 20:36
io direi la 400d sui 100/120€ a seconda della dotazione e condizione
la sony sinceramente non saprei nel dubbio la regali a me che sono nella tua stessa condizione la mia reflex è vecchia e non fa i video :sofico:

ps: prova a cercare anche canon 550d e magic lantern e vedi se ti stuzzica l'idea ;)