PDA

View Full Version : myFC JAQ: al CES la piccola e portatile pila a combustibile per ricaricare i cellulari

Redazione di Hardware Upg
05-01-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/myfc-jaq-al-ces-la-piccola-e-portatile-pila-a-combustibile-per-ricaricare-i-cellulari_60110.html

Al CES di Las Vegas debutta la nuova soluzione JAQ di myFC che aggiunge alla tecnologia già sviluppata dal produttore un design più sbarazzino che punta sulla portabilità: alla base troviamo una pila a combustibile con membrana a scambio protonico

Click sul link per visualizzare la notizia.

Domenik73
05-01-2016, 08:57
Con la mia powerbank da 20000mah, pagata 30 euro, ho l'equivalente di oltre 9 cartucce, posso ricaricare il mio smartphone da 2600mah più volte e completamente, ogni ricarica mi costa meno di 1 centesimo di euro, la posso portare in aereo e dove altro mi pare e non produco spazzatura.
Vorrei capire i vantaggi di questa soluzione:
prezzo di acquisto? no
prezzo per ricarica? no
capacità? no
rispetto per l'ambiente? no
ingombro? no
....mmmm, forse questo
presa per i fondelli? si
:)

AleLinuxBSD
05-01-2016, 09:24
Peccato che al momento questa tecnologia continua ancora a risultare non sufficientemente matura.

brancamenta
05-01-2016, 09:27
Se potevo metterci acqua del rubinetto e sale da cucina aveva il suo perché, così è semplicemente un esercizio di stile per pochi che non andrà a finire da nessuna parte. Mi meraviglio di quel brillante uomo che abbia deciso di metterlo in vendita.

das
05-01-2016, 09:43
Con la mia powerbank da 20000mah, pagata 30 euro, ho l'equivalente di oltre 9 cartucce, posso ricaricare il mio smartphone da 2600mah più volte e completamente, ogni ricarica mi costa meno di 1 centesimo di euro, la posso portare in aereo e dove altro mi pare e non produco spazzatura.
Vorrei capire i vantaggi di questa soluzione:
prezzo di acquisto? no
prezzo per ricarica? no
capacità? no
rispetto per l'ambiente? no
ingombro? no
....mmmm, forse questo
presa per i fondelli? si
:)

In realtà queste soluzioni sono utili per applicazioni specifiche. Se il tuo powerbank lo carichi al massimo e poi lo lasci li senza usarlo, tra dieci anni sarà scarico. Queste batterie invece saranno completamente operative, basta inserire la cartuccia.

Chiaro: non servono a caricare il cellulare, ma per esempio possono essere inserite nei kit per defibrillatori portatili.

Doraneko
05-01-2016, 10:27
In realtà queste soluzioni sono utili per applicazioni specifiche. Se il tuo powerbank lo carichi al massimo e poi lo lasci li senza usarlo, tra dieci anni sarà scarico. Queste batterie invece saranno completamente operative, basta inserire la cartuccia.

Chiaro: non servono a caricare il cellulare, ma per esempio possono essere inserite nei kit per defibrillatori portatili.

Le trovo inutili anche per i defibrillatori, visto che anche questi sono soggetti a revisione e il "lasciati lì 10 anni senza usarli" non è uno scenario verosimile.

das
05-01-2016, 11:14
Le trovo inutili anche per i defibrillatori, visto che anche questi sono soggetti a revisione e il "lasciati lì 10 anni senza usarli" non è uno scenario verosimile.

Molti oggetti "a revisione" lo sono proprio per via delle batterie. Usando queste molte revisioni non sarebbero più necessarie.

djfix13
05-01-2016, 12:57
dovrebbero produrla per l'uso con comune gas da accendino: unico, ricaricabile, realmente eco sostenibile.