Redazione di Hardware Upg
05-01-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/myfc-jaq-al-ces-la-piccola-e-portatile-pila-a-combustibile-per-ricaricare-i-cellulari_60110.html
Al CES di Las Vegas debutta la nuova soluzione JAQ di myFC che aggiunge alla tecnologia già sviluppata dal produttore un design più sbarazzino che punta sulla portabilità: alla base troviamo una pila a combustibile con membrana a scambio protonico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Domenik73
05-01-2016, 08:57
Con la mia powerbank da 20000mah, pagata 30 euro, ho l'equivalente di oltre 9 cartucce, posso ricaricare il mio smartphone da 2600mah più volte e completamente, ogni ricarica mi costa meno di 1 centesimo di euro, la posso portare in aereo e dove altro mi pare e non produco spazzatura.
Vorrei capire i vantaggi di questa soluzione:
prezzo di acquisto? no
prezzo per ricarica? no
capacità? no
rispetto per l'ambiente? no
ingombro? no
....mmmm, forse questo
presa per i fondelli? si
:)
AleLinuxBSD
05-01-2016, 09:24
Peccato che al momento questa tecnologia continua ancora a risultare non sufficientemente matura.
brancamenta
05-01-2016, 09:27
Se potevo metterci acqua del rubinetto e sale da cucina aveva il suo perché, così è semplicemente un esercizio di stile per pochi che non andrà a finire da nessuna parte. Mi meraviglio di quel brillante uomo che abbia deciso di metterlo in vendita.
Con la mia powerbank da 20000mah, pagata 30 euro, ho l'equivalente di oltre 9 cartucce, posso ricaricare il mio smartphone da 2600mah più volte e completamente, ogni ricarica mi costa meno di 1 centesimo di euro, la posso portare in aereo e dove altro mi pare e non produco spazzatura.
Vorrei capire i vantaggi di questa soluzione:
prezzo di acquisto? no
prezzo per ricarica? no
capacità? no
rispetto per l'ambiente? no
ingombro? no
....mmmm, forse questo
presa per i fondelli? si
:)
In realtà queste soluzioni sono utili per applicazioni specifiche. Se il tuo powerbank lo carichi al massimo e poi lo lasci li senza usarlo, tra dieci anni sarà scarico. Queste batterie invece saranno completamente operative, basta inserire la cartuccia.
Chiaro: non servono a caricare il cellulare, ma per esempio possono essere inserite nei kit per defibrillatori portatili.
Doraneko
05-01-2016, 10:27
In realtà queste soluzioni sono utili per applicazioni specifiche. Se il tuo powerbank lo carichi al massimo e poi lo lasci li senza usarlo, tra dieci anni sarà scarico. Queste batterie invece saranno completamente operative, basta inserire la cartuccia.
Chiaro: non servono a caricare il cellulare, ma per esempio possono essere inserite nei kit per defibrillatori portatili.
Le trovo inutili anche per i defibrillatori, visto che anche questi sono soggetti a revisione e il "lasciati lì 10 anni senza usarli" non è uno scenario verosimile.
Le trovo inutili anche per i defibrillatori, visto che anche questi sono soggetti a revisione e il "lasciati lì 10 anni senza usarli" non è uno scenario verosimile.
Molti oggetti "a revisione" lo sono proprio per via delle batterie. Usando queste molte revisioni non sarebbero più necessarie.
dovrebbero produrla per l'uso con comune gas da accendino: unico, ricaricabile, realmente eco sostenibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.