PDA

View Full Version : PUP.Optional.Trovi non si elimina!

zanardi84
04-01-2016, 21:12
Ho un pc che si è beccato sto dannatissimo...
malwarebytes lo trova e lo mette in quarantena ma ovviamente si ricrea.
Nelle app installate non trovo niente, nei file utente win 10 non trovo file significativi.

Ho usato adwcleaner e JRT ma non trovano niente :(

Adesso non so dove sbattere la testa.

menatwork
04-01-2016, 21:36
diamo un'occhiata al volo poi semmai usiamo dei tool appositi

scarica hijackthis (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#)

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

Posta il log che rilascia

Allega anche il log delle scansioni che hai fatto

zanardi84
05-01-2016, 09:20
Scusa, mi ero dimenticato di dire che ho fatto una scansione proprio con hijackthis, ho postato il log, ma nessuna entry era tra quelle classificate pericolose dai giudizi degli utenti.

L'avevo messo sul desktop, ma non so se questo può pregiudicare la ricerca delle minacce.

Adesso purtroppo non ho con me il pc su cui ho tutto, ma appena rientro dovrei postare.

I log di JRT non riportano alcuna voce nelle relative sezioni.

menatwork
05-01-2016, 10:31
L'avevo messo sul desktop, ma non so se questo può pregiudicare la ricerca delle minacce.

rileggiti il mio post e segui attentamente le indicazioni

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

mi servono anche i log delle atre scansioni che hai eseguito

ecro
05-01-2016, 12:50
Prova emsisoft emergency kit

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk