PDA

View Full Version : [MI+sped] Vendo EVGA GeForce 970 SSC (S.SuperClocked) ACX 2.0 Perfetta! In garanzia!

viper-the-best
04-01-2016, 22:06
Buonasera a tutti,

unicamente causa passaggio a EVGA GTX 980 Ti SC, vendo (non senza un filo di dispiacere) questa fantastica scheda, comprata in data 10/07/2015, e la migliore che mi sia passata sotto le mani finora.

Si potrebbe dire che la scheda è "come nuova", dal momento che è stata acquistata circa 6 mesi fa e VGA confezione e bundle sono in perfetto stato come vedete

http://i.imgur.com/VwUqF3L.jpg
http://i.imgur.com/dYVaLPG.jpg

Non si è pure reso necessario smontare il dissipatore per pulirlo dalla polvere non essendoci appunto polvere (tenuta nel mio case con molti filtri).

E' la versione overcloccata della GTX 970 (SuperSuperClocked) con la seconda versione del dissipatore migliorato (ACX 2.0). codice: 04G-P4-3975-KR. L'ho sempre utilizzata tenendola alle frequenze di fabbrica evitando di overcloccarla ulteriormente. Sempre alimentata da un Corsair AX760i.
Le ventole rimangono ferme in idle e senza eseguire programmi che stressino la scheda.

Superfluo ogni commento sul costruttore (EVGA), il migliore in circolazione e forse l'unico con assistenza diretta (senza passare dallo shop).
Qui il link alla pagina del prodotto: http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=04G-P4-3975-KR

La garanzia EVGA su un prodotto di questo tipo è di 3 anni!
Dopo la vendita, provvederò a cancellare la registrazione dal sito EVGA così che potrete effettuarla voi.

in vendita a 290€ + spedizione
spedisco con: corriere espresso al costo di 8€, garantisco imballo adeguato.

Non scambio. Vi prego di non inquinare il thread, postate solo se interessati, ed esplicitate la vostra volontà di concludere scrivendo "coda" ecc.., anche dopo avermi contattato in mp.
Per le mie precedenti trattative basta entrare nel mio profilo e cliccare "cerca tutte le discussioni iniziate da viper", inoltre in firma c'è il link al mio profilo ebay. credo di darvi tutte le garanzie.

Un saluto a tutti :)

RetroGioco
04-01-2016, 22:14
in coda, intanto mi informo ;)

V.G.41
04-01-2016, 22:16
Coda.

Corrado83
04-01-2016, 22:21
Coda

CaccamoJ
04-01-2016, 22:23
Coda

viper-the-best
04-01-2016, 22:29
Ciao di nuovo,

visto che sto ricevendo parecchi messaggi anche PM, vi chiedo di rispettare la durata code di 24 ore. Devo ricevere conferma entro questo tot, altrimenti devo passare all'utente successivo.
Spiacente di mettervi un po' di fretta ma spero nella vostra comprensione.

A presto,

RetroGioco
04-01-2016, 22:34
ciao, per me va benissimo rispettare le 24 ore, se riesco ti faccio sapere anche prima.

liauno
04-01-2016, 23:25
coda con spedizione ti mando pm poi fammi sapere se sarà il mio turno

darios81
04-01-2016, 23:37
coda

ZuMBi
04-01-2016, 23:41
Coda senza speranza..

Artik73
05-01-2016, 01:56
Coda!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

diafino
05-01-2016, 07:21
Coda mano

Stefano

Devilsquall
05-01-2016, 09:12
coda, se mai tocca a me mandami un pm :)

Ganondorf
05-01-2016, 09:28
Coda, pm se arriva il mio turno pls :)

viper-the-best
05-01-2016, 10:57
Ciao,

volevo avvisare tutti che ho avuto conferma da RetroGioco, primo in coda, e stiamo predisponendo pagamento e spedizione.
Chiedo allo stesso di avvisare qui in caso di cambiamenti dell'ultimo minuto, la scheda per ora è venduta.

Un saluto

RetroGioco
05-01-2016, 11:53
Bonifico online effettuato in questo momento.

luSio
08-01-2016, 10:59
probabilmente stai già spedendo ma coda a mano, eventualmente pm :)

RetroGioco
09-01-2016, 23:13
buonasera, la scheda mi è arrivata nella giornata di ieri e appena tirata fuori dalla scatola ho immediatamente notato le alette del dissipatore nella parte dorsale opposta all'alimentazione, metto foto:

http://s9.postimg.org/xmeuva0zv/DSCN0952.jpg (http://postimg.org/image/xmeuva0zv/)

http://s9.postimg.org/mcqqe2lcb/DSCN0957.jpg (http://postimg.org/image/mcqqe2lcb/)

come visibile sono accavallate e storte, un problema solo estetico molto probabilmente ma quello che mi preoccupa e che ne possano pregiudicare in qualche modo un eventuale rma. in ogni caso l'utente, persona molto disponibile e cortese, come lo sono io del resto, sapeva bene cosa cercavo da questo acquisto e mi aveva assicurato la perfezione. a me sembra tutt'altro che perfetta e privatamente ho appena mandato i miei estremi per essere rimborsato.

viper-the-best
09-01-2016, 23:30
Buonasera a tutti, la scheda torna disponibile, in attesa che come da richiesta di RetroGioco mi venga ritornata e possa emanare il rimborso completo.

L'utente oggi tramite mail mi ha fatto notare ciò che ritiene un difetto, cioè le ultime alette che sono difformi dalle altre. Io, sebbene avessi qualche mese fa notato lo stesso dettaglio, mi giustificavo spiegando che anche se mi fossi ricordato di questa cosa, non avrei comunque ritenuto opportuno evidenziarla dato che la scheda è così di fabbrica.

(Retrogioco, colgo l'occasione per farti notare un'altra cosa che non ti ho segnalato via mail: le ultime alette se vedi sono più lunghe delle altre, è impossibile quindi che seguano lo stesso andamento di quelle prima).

Sebbene al tempo non l'abbia domandato a evga, considerandolo una sciocchezza, ho quindi la quasi certezza che le schede le producano così (oppure le ultime alette siano una conseguenza del loro assemblaggio).

Ho comunque dato disponibilità totale al rimborso (pur rimettendoci l'importo che ho sostenuto per la spedizione) una volta che la scheda mi sarà ritornata.
Le spese di ritorno restano invece al carico dell'acquirente.

Possiamo procedere in due modi:
- La scheda rimane ovviamente in vendita alle attuali condizioni (dal momento che credo che il problema non sussista).
In coda ha la precedenza chi è disposto a riceverla così com'è (detto così, sembra pure che la scheda abbia problemi).
- Nel caso non ci siano acquirenti, posso provare a chiedere a evga un rma e farmi dare una scheda con le ultime alette uguali a quelle prima

I prossimi in coda sono V.G. 41 e CaccamoJ, ai quali manderò un p.m. chiedendo conferma.

Attendo intanto la vga e tutto il bundle indietro.
A presto

RetroGioco
10-01-2016, 00:07
ok come immaginavo chiudere civilmente è impossibile dato che la cortesia quando vengono fuori i problemi va ovviamente a farsi benedire...

io non ci voglio rimettere un centesimo altro che spedire a mie spese, ma stai scherzando? mi paraculi via mail inventandoti assurdità su come evga produca schede video in questo modo e pretendi anche di avere ragione? la mancanza è stata tua non mia, non è un capriccio, non ci sto ripensando perché la scheda non mi piace e/o non mi serve, te la rimando perché non è PERFETTA come mi era stata promessa. le chiacchere stanno a zero, come da mail, mi rimborsi 298€ e mi mandi il corriere a TUE spese. ma prima il rimborso e dopo il corriere ovviamente, ma cosa credi di inventarti le regole? come funziona a casa tua, quando vendi pagamento anticipato e quando rimborsi, se rimborsi, pagamento posticipato? poi dopo mi godo lo spettacolo delle limatine che arriveranno dagli ansiosi acquirenti che non vedranno l'ora di accaparrarsi quest'affare imperdibile.

viper-the-best
10-01-2016, 00:11
Le condizioni restano quelle sopracitate.
Mi spiace, buono si ma fesso no. E mi dispiace che si sia arrivati a certi toni.
(Ti faccio inoltre notare che ho spedito pure prima che mi arrivasse il tuo bonifico)

RetroGioco
10-01-2016, 00:27
ti ho mandato pdf del bonifico e non ti ho fatto nessuna pressione sulla spedizione, mi fosse arrivata lunedì e perfetta per davvero non staremmo qui a discutere. forse sei abituato a trattare con i bambini, io ho 38 anni, alla mia età la parola ha un senso, ti ho chiesto solo serietà e altrettanta te ne ho data. sei stato pagato velocemente e per l'intera cifra richiesta, senza perdere tempo e senza chiedere limatine. qui la mancanza è stata solo e soltanto tua e ne faccio una questione di principio. non ti mando neanche un cotton fioc prima di essere rimborsato, se ci devo rimettere la spedizione o chissà cos'altro, ci rimetto rivendendola per conto mio. cmq non ho intenzione di passare giornate a discutere di punti di vista, ho avvisato un moderatore che mi auguro faccia chiarezza sul regolamento e sulle responsabilità. come detto se devo rimetterci piuttosto me la rivendo io.

Tecnomania01
10-01-2016, 00:35
Scusate se mi intrometto ma secondo me si sta alzando un polverone inutile, credo che delle alette un po storte non pregiudichino ne la funzionalità ne la garanzia, e in ogni caso otreste chiedere al brand per avere info in merito

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Gianca90
10-01-2016, 02:57
http://s27.postimg.org/5ii6o8k5v/evga970ssc_2b.jpg

Le ultime alette è giusto che siano più lunghe... quindi sono solo leggermente piegate nel vostro caso.
Onestamente mi sembra che stiamo a cercare l'ago nel pagliaio...

Se la scheda ti serve per giocarci tienitela... se la devi usare per farci l'esposizione in vetrina.. allora :fagiano:

P.s. e comunque anche questa scheda che è presa dal sito ufficiale non le ha proprio dritte :fiufiu:

dylandog_666
10-01-2016, 03:25
In tutto sto bordello, coda a mano :D

gabrifenu
10-01-2016, 08:45
In tutte le foto della scheda, anche sul sito evga si vedono le alette più lunghe... Inoltre mi pare che evga accetti l rma anche quando il dissi originale viene smontato, di conseguenza fossi il venditore mi sentirei perculato io... Detto ciò, propongo una soluzione e alternativa per risparmiare sulle spese di spedizione...

Il venditore potrebbe effettuare il rimborso, la scheda potrebbe rimanere in deposito presso l attuale acquirente, e quando si trova un nuovo acquirente verrebbe ( dal venditore) spedita mandando il corriere a casa di retrogioco a ritirare per mandarla al nuovo...

E il modo per risparmiare una spedizione...

viper-the-best
10-01-2016, 10:27
Sono consapevole che si sta andando nell'assurdo con questa questione, ovviamente non c'è bisogno ricalchi che questa particolarità (che sottolineo ancora, non causata né da me ne dall'acquirente ma di fabbrica) non pregiudichi ne il corretto funzionamento, ne lo smaltimento di calore, ne l'estetica (essendo localizzata nella parte retro). A me sembra una cosa intrinseca della scheda (come d'altronde si vede dalle foto, la mia spiegazione l'ho già data).

Ciò nonostante, capisco anche l'importanza che alcuni utenti danno a certi aspetti e non posso certo giudicare. Mi è sembrato finora di essere rimasto completamente disponibile come sempre, ma ciò a un certo punto ha anche un limite.

Ciò che c'era da dire a mio parere è già stato detto, vi chiederei il più possibile di cercare di non inquinare il thread e di contribuire a tenere i toni rispettosi (al massimo mandate pm a me e all'utente interessato).
Nel caso RetroGioco non voglia procedere con il ritorno, credo la soluzione di "passaggio della vendita" a un acquirente secondario nello stesso thread sia la più veloce e semplice.

smoicol
10-01-2016, 10:47
si davvero assurdo, ogni compravendita stà diventando un'assurdità

Misternv
10-01-2016, 11:05
Coda scambio a mano, con prezzo da regolamento, (360€ meno iva = 281€)

smoicol
10-01-2016, 11:35
Edit

iasudoru
10-01-2016, 13:52
Per quanto il difetto non alteri le caratteristiche di funzionamento, come scritto dal venditore, ognuno ha un proprio metro di paragone sulla aggettizazione da dare alle cose.
La scheda presenta una imperfezione e, con buona probabilità, se fosse stata subito nota all'acquirente, lo avrebbe distolto dall'acquisto.
Non credo gli si possa imputare, addebbitare alchunchè.
Scritto questo, restiamo ancora nel campo del buon senso e chiudete la vicenda così come vi ho suggerito.
Grazie per la collaborazione.

P.S. Non credo sia utile l'intervento di terzi e pertanto vengono invitati ad astenersi dal postare.

RetroGioco
10-01-2016, 17:18
la scheda è sta pagata il 10 luglio 2015 351,78@ spedizione compresa sul sito BPM. io l'ho pagata il 5 Gennaio 2016 298€ spedizione compresa. questo per dire che non mi è stato regalato niente, a ben vedere è stata pagata ben oltre il prezzo di regolamento ma io ben consapevole di questo l'ho comprata ugualmente senza fare un fiato confidando in 2 cose, la qualità evga e la serietà del venditore. avrei dovuto pretendere un ulteriore sconto per ben 6 mesi di usura e se avessi saputo del difetto estetico avrei desistito del tutto, evitando perdite di tempo inutili.

il moderatore con il suo intervento mi pare abbia chiarito molto bene la situazione, ora se tex willer vuole fare la persona onesta sa bene cosa fare, ha il mio iban e sa come usarlo. se si rifiuta poco male, la scheda vedrò di collocarla in altro modo, e il forum eventualmente prenderà i suoi provvedimenti. grazie ancora al moderatore per l'intervento.

RetroGioco
10-01-2016, 18:02
avviso ai naviganti, non tollero gli sciacalli! se volete risparmiare chiedete al viper solo e soltanto quando e se ne rientrerà in possesso. certo è divertente notare come in barba al cosi detto affare che avrei fatto siano spariti tutti gli interessati e i pochi rimasti non siano disposti a pagarla quanto l'ho pagata io. misteri della chiarezza e delle foto esplicative?

Mazda RX8
10-01-2016, 18:27
avviso ai naviganti, non tollero gli sciacalli! se volete risparmiare chiedete al viper solo e soltanto quando e se ne rientrerà in possesso. certo è divertente notare come in barba al cosi detto affare che avrei fatto siano spariti tutti gli interessati e i pochi rimasti non siano disposti a pagarla quanto l'ho pagata io. misteri della chiarezza e delle foto esplicative?

Ma dimmi una cosa, la scheda video, provandola, risulta funzionante al 100%?

ExAuter
10-01-2016, 18:35
Coda scambio a mano, con prezzo da regolamento, (360€ meno iva = 281€)
Scusate ma... :doh:

:read:

360/1.22= 295

keers
10-01-2016, 18:50
Nessuno, dopo le tue accuse sul venditore (che si è mostrato disponibilissimo da quel che ho letto), aquisterebbero la scheda al medesimo prezzo, semplicemente perché gli hai gettato troppo fango addosso e ad occhio sembrano m.... Tu hai la tua ragione ma neanche il venditore ha tutti i torti, detto ciò non partire con il presuposto che tutti i naviganti che leggono la discussione (me compreso)siano sciacalli, perché credo che la stramaggioranza delle persone che comprano e vendono su questa forum siano gente per bene e sono in buona fede (compreso il venditore). Intanto up per lui.

Misternv
10-01-2016, 19:02
Di certo non è colpa mia se tu prima di acquistare non abbia trattato sul prezzo, ma chi sei tu per giudicare una persona che tratta sul prezzo uno sciacallo?
La mia "offerta" infatti era rivolta al venditore, non a te.......

darios81
10-01-2016, 19:06
Di certo non è colpa mia se tu prima di acquistare non abbia trattato sul prezzo, ma chi sei tu per giudicare una persona che tratta sul prezzo uno sciacallo?

Diciamo per altro, che questa politica di acquisto alla cieca sulla qualsiasi cosa (conviene prenderla nuova , poi se si ha la p.IVa ancora meglio) porta a prezzi spropositati ed a mio avviso fuori di regolamento.

Proprio il regolamento andrebbe attenzionato: capisco la questione del nuovo - 22%, ma davanti a prodotti usati ci vuole sicuramente un metro di paragone diverso

Misternv
10-01-2016, 19:13
Esatto, ti do pienamente ragione, capisco retrogioco, ma se non ha fatto un buon affare non vedo perché io non lo debba fare....

viper-the-best
10-01-2016, 20:11
Il moderatore iasudoru è stato chiaro, e sebbene non condivida
A- che quella difformità sulle alette sia ritenuta un difetto
B- che l'acquirente non debba sostenere né le spese di spedizione né quelle per la restituzione

accetto comunque le sue indicazioni. Ci muoveremo come segue:
1- Organizzeremo il ritiro del pacco che verrà spedito direttamente all'utente CaccamoJ (dal momento che i precedenti han già risolto / non si son fatti vivi) il quale mi ha già confermato e dimostrato interesse. L'utente RetroGioco quindi non sosterrà alcun costo.
2- Una volta che egli (CaccamoJ) avrà accertato l'integrità della scheda e del bundle (ricordo che deve essere presente anche lo scontrino), rimborserò RetroGioco.

La situazione è già diventata di per sè abbastanza ridicola quindi secondo me sarebbe meglio che terzi si astenessero dal commentare.
Contattatemi pure in P.M. per avere qualsiasi dettaglio sulla vicenda o feedback.

Certo della vostra comprensione, ringrazio tutti e attendo conferma da RetroGioco sulla data per cui organizzare il ritiro della scheda (anche in PM)

iasudoru
10-01-2016, 20:25
P.S. Non credo sia utile l'intervento di terzi e pertanto vengono invitati ad astenersi dal postare.

Grazie per la collaborazione.

diafino
10-01-2016, 23:31
Rimango in coda nel caso arrivi il mio turno
Stefano

iasudoru
12-01-2016, 20:27
Chiudiamo la vicenda senza ulteriori commenti.
Invito acquirente e venditore a comunicare in pvt.