PDA

View Full Version : Inibire possibilità di nascondere i file

And.Ric
04-01-2016, 17:54
Buonasera a tutti.

Come da titolo vorrei sapere se è possibile inibire la possibilità di nascondere i file (anche con SW di terze parti) ad un amministratore.

SO: XP pro SP3

tallines
05-01-2016, 11:13
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Ad un amministratore è un pò difficile, forse..........si potrebbe fare da registro.........sempre da amministratore comunque .

A parte che poi, l' amministratore quando vede che non può più nascondere i file, perchè se ne accorge subito, poi magari provvede a ripristinare la funzione o l' intero SO .

And.Ric
05-01-2016, 18:42
Non andiamo troppo in la con i ragionamenti :D

L'amministratore (ed unico utente del PC), in questo caso, non è una persona in grado di smanettare nel registro..
Ha solo il vizio di nascondere i file anzichè cancellarli, così ogni volta che passo a dare un'occhiata al suo pc ed abilito la visualizzazione dei file nascosti mi trovo un casinò bulgaro.
Non posso lasciare abilitata la visualizzazione dei file nascosti poichè ho dovuto già nascondere le cartelle di sistema, per evitare la loro cancellazione.

Sai dirmi in quale parte del registro? Ho cercato ovunque..

x_Master_x
06-01-2016, 14:49
Usa questo piccolo eseguibile:
https://www.sendspace.com/file/3tcv7n

Password
hwupgrade.it
Una volta lanciato resterà in esecuzione e farà in modo che non sia possibile cliccare sulla checkbox "Nascosto" come da screenshot. Per fermarlo bisogna chiuderlo dal task manager. Nativamente non è possibile, nè con il registro nè tramite l'editor di gruppo locali. Testato solo su XP.

http://i64.tinypic.com/286v8ux.png

And.Ric
06-01-2016, 18:02
Testato e provato, tutto ok.
L'ho messo in esecuzione automatica.

Era proprio quello che cercavo, grazie! :)

tallines
06-01-2016, 20:48
L'amministratore (ed unico utente del PC), in questo caso, non è una persona in grado di smanettare nel registro..
Ha solo il vizio di nascondere i file anzichè cancellarli, così ogni volta che passo a dare un'occhiata al suo pc ed abilito la visualizzazione dei file nascosti mi trovo un casinò bulgaro.
Non posso lasciare abilitata la visualizzazione dei file nascosti poichè ho dovuto già nascondere le cartelle di sistema, per evitare la loro cancellazione
Ok, come hai visto hai risolto, bene, grazie a Master :)