View Full Version : neon a 12volt
Ciao ragazzi volevo dire a chi interessa (io ci sto sbattendo la testa da 1 po') che ho trovato 1 kit della g.p.e. kit (www.gpekit.com) che è 1 inverter x tubi al neon che permette di far funzionare i neon a 12v...se vi interessa il kit è il MK3885 visto che nn credo tutti abbiano 1 lampada da campeggio al neon da demolire x ricavare il circuito...
Io nn l'ho ancora fatto xchè l'ho appena visto ma penso di prendere quello e usare 1 wood nero
Se qualcuno ci vuole dare 1 occhio e dirmi cosa ne pensa (p.s io l'ho visto a 19.42 €)
Ciaooo
è questo
http://www.gpekit.com/prodspics/mk_3885.jpg
pistolotto81
21-06-2002, 22:40
ciao..
anke io sto cercando da un po di usare una wood attaccata all'alimentatore..
(il mio thread sta un po + giu..
io penso sia un po costosa come soluzione...
conviene prendere una lampada e romperla :)
Saluti
Io ho preso spunto dal kit LX1438 di Nuova Elettronica (rivista 203), ho comprato il loro trasformatore e mi sono autocostruito il resto.
Poi ho comprato una lampada da 9W (12000£), ma non è che faccia molta luce.
pistolotto81
22-06-2002, 14:18
Originariamente inviato da bex
[B]Io ho preso spunto dal kit LX1438 di Nuova Elettronica (rivista 203), ho comprato il loro trasformatore e mi sono autocostruito il resto.
Poi ho comprato una lampada da 9W (12000£), ma non è che faccia molta luce.
hai una foto da farmi vedere?
sarei interssato anke io a farmi una lampada... ma se tu dici ke nn rende, la faccio @220....
Il fatto che non rende potrebbe essere colpa del circuito stampato che ho realizzato personalmente che non è uguale a quello di Nuova Elettronica, oppure che il mio neon è scadente.
Non ho foto, comunque mi è venuto circa 4x6 cm.
Poichè consumerebbe 1-1,5A sui 12V, non so se effettivamente ti conviene a realizzare il convertitore o se mettere un tubo a 220V.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.