PDA

View Full Version : Lenovo ThinkPad T460s, T460p e T460 / T560, ecco le nuove specifiche

Redazione di Hardware Upg
04-01-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-thinkpad-t460s-t460p-e-t460-t560-ecco-le-nuove-specifiche_60106.html

Rinnovo di gamma per alcune delle serie più apprezzate di Lenovo, ora aggiornate con nuovo hardware e software. Sono molti i professionisti che si affidano a questi modelli, dimostratisi nel tempo del tutto adatti a portare il nome ThinkPad sulla scocca

Click sul link per visualizzare la notizia.

adapter
04-01-2016, 15:34
dimostratisi nel tempo del tutto adatti a portare il nome ThinkPad sulla scocca

Poco ma sicuro!
Ho ancora un ThinkPad X61 su cui ho installato Linux Mint che funziona ancora come quando l'ho preso (usato).
Materiali e qualità costruttiva di altro livello, non per niente nuovi costavano (e costano ancora oggi) un botto di soldi.
La qualità si paga, non la regalano nelle patatine....

Gibbus
04-01-2016, 15:48
Mi è sempre piaciuta la linea di ThinkPad...

Io sto puntando il T560, devo solo capire, al momento della disponibilità effettiva sullo shop Lenovo, cosa mi potrei portare a casa con 1300-1400 euro iva inclusa.

Sono un po' scettico sull'assenza di un display FHD non touch... (il 3k è eccessivo).

efewfew
04-01-2016, 20:12
Anche a me piace il t560, spero abbiano tutti la tastiera retroilluminata, che per mè è una discriminante in un noteboook.
Tempo fa in azienda acquistai un paio di t450 e nel sito (non Lenovo direttamente) era data per presente, poi quando arrivarono realizzai che non c'era. Anche nel sito Lenovo nella pagina generale del t450 c'era indicata, invece approfondendo scoprii che solo alcuni modelli ce l'avevano, e il sito da dove fu acquistato aveva la scheda tecnica errata su questa caratteristica. Io volevo renderli, ma poi siccome servivano subito se li sono tenuti lo stesso. Dovrebbero metterla su tutti i sottomodelli di un modello o su nessuno cosi si eviterebbero questi inconvenienti.

Gibbus
04-01-2016, 22:01
Questi portatili vanno presi dallo shop ufficiale, IMHO. In questo modo sappiamo esattamente cosa configuriamo e cosa ci arriverà.

La tastiera retroilluminata ci sarà eccome, se non di base sicuramente come opzione. Ho passato tutto dicembre sullo shop Lenovo, e in tutti i modelli della precedente serie ThinkPad T si poteva scegliere la retroilluminazione :).

manga81
05-01-2016, 17:21
Questi portatili vanno presi dallo shop ufficiale, IMHO. In questo modo sappiamo esattamente cosa configuriamo e cosa ci arriverà.

La tastiera retroilluminata ci sarà eccome, se non di base sicuramente come opzione. Ho passato tutto dicembre sullo shop Lenovo, e in tutti i modelli della precedente serie ThinkPad T si poteva scegliere la retroilluminazione :).

mah secondo me incasinano loro troppo
fare solo 4-5 configurazioni fisse sarebbe molto meglio

manano3
05-01-2016, 21:15

Vero, nelle opzioni puoi sceglierla per tutti. Sarebbe utile avere qualcosa del genere anche per il touchpad, in qualche modello Lenovo di fascia media l'avevo intravisto.

manano3
05-01-2016, 21:23
Purtroppo il modello T460s perde la possibilità di sostituire al volo la batteria, ma tale caratteristica è ancora presente nel T460 che per dimensioni ora è pari al vecchio T450s.

Il T460s sembra quindi avvicinarsi più al Carbon-X.

Secondo me visto che non ci sono vere novità (come poteva essere l'USB Type-C) vale la pena di considerare i modelli attuali se verranno ancora offerti con un buon sconto.
Fino al 31/12 ad esempio potevano essere acquistati al 10% in meno.