PDA

View Full Version : PS4 Giochi guida a 60fps

wolf74
04-01-2016, 13:34
Ma, a parte project cars, esistono giochi di guida per ps4 che vanno a 60 fps? No perché tutti quelli che ho visto sono limitati a 30, eppure è un generele, che più di tutti, necessiterebbe della fluidità dei 60.

[?]
04-01-2016, 13:43
Ma, a parte project cars, esistono giochi di guida per ps4 che vanno a 60 fps? No perché tutti quelli che ho visto sono limitati a 30, eppure è un generele, che più di tutti, necessiterebbe della fluidità dei 60.

Non ce la fa la console... o grafica buono e 30fps, o lammerda e 60fps.
Su One c'è Forza che gira a 60 e ha una grafica "Decente/buona" ma assolutamente niente che faccia gridare al miracolo.

wolf74
04-01-2016, 15:20
Cmq è inconcepibile di questi tempi giocare a 30 fps, soprattutto in un gioco di guida. Chi dice il contrario non ha mai provato il pc, il cui standard oramai sono i 60 fps da anni, e con grafica molto ma molto migliore.
Per ora deluso da questa console, quasi tutti i giochi a 30 fps (e pure con cali). Per giocarci, devo allontanarmi dal pc almeno per una settimana, altrimenti il confronto è imbarazzante.

[?]
04-01-2016, 15:25
Cmq è inconcepibile di questi tempi giocare a 30 fps, soprattutto in un gioco di guida. Chi dice il contrario non ha mai provato il pc, il cui standard oramai sono i 60 fps da anni, e con grafica molto ma molto migliore.
Per ora deluso da questa console, quasi tutti i giochi a 30 fps (e pure con cali). Per giocarci, devo allontanarmi dal pc almeno per una settimana, altrimenti il confronto è imbarazzante.

Per me è inconcepibile spendere 350€ per una console senza prima informarsi, ma soprattutto non capire che paragonare 350€ di console con pc da gaming, dove la scheda video costa quasi quanto la console stessa... è per lo meno imbarazzante.

Titanox2
04-01-2016, 16:18
se tutti i giochi di guida fossero come driveclub il pc potrebbe chiudere pure i battenti

Necroticism
04-01-2016, 16:49
se tutti i giochi di guida fossero come driveclub il pc potrebbe chiudere pure i battenti

Se tutti i giochi di guida fossero come Driveclub... non giocherei ai giochi di guida.

Comunque se vuoi i 60 fps sempre e comunque devi giocare su PC, non ci sono cazzi che tengano.

wolf74
04-01-2016, 16:52
;43238064']Per me è inconcepibile spendere 350€ per una console senza prima informarsi, ma soprattutto non capire che paragonare 350€ di console con pc da gaming, dove la scheda video costa quasi quanto la console stessa... è per lo meno imbarazzante.

Per la ps4 mi ero informato ed ero consapevole di questi limiti, non sono uno sprovveduto. L'ho dovuta però per forza prendere se volevo continuare a videogiocare (il mio hobby) perché non avevo alternative (il pc, per motivi di spazio, dovrò portarlo via), quindi prima di esprimere opinioni su eventuali atteggiamenti imbarazzanti di altri utenti pensaci la prossima volta.

Poi, ovviamente, non paragono i due hardware, ma solo il fatto che non si riesca a raggiungere i 60 fps per lo meno in giochi di guida (o fps) dove la fluidità è essenziale e funzionale al gaming, magari anche andando a discapito di effetti grafici a cui sarei stato pure disposto a rinunciare.

wolf74
04-01-2016, 16:58

Se dici questo mi dispiace per te, evidentemente non hai mai provato un gioco di guida.

wolf74
04-01-2016, 17:04
Comunque invito, se possibile, i moderatori a chiudere pure il thread, visto che, come spesso accade, si prende ogni cosa come una provocazione per flame ed attacchi personali.
Io chiedevo solo (e veramente) se c'erano giochi, in particolare quelli di guida, a 60 fps, perché non ne trovavo (a parte projerct cars) e perché a 30 proprio non riesco a giocare (per lo meno ai quel tipo di giochi).
Non ho fatto battute sarcastiche contro nessuno, ma solo un piccolo sfogo (contro la console stessa) sul fatto che non si raggiungano sti 60 fps nei giochi dove la fluidità è essenziale (non li pretendevo in witcher 3 o assassin's creed, eh!), ovviamente rinunciando alla grafica del pc, ma questo penso era superfluo anche precisarlo.

[?]
04-01-2016, 19:52
Comunque invito, se possibile, i moderatori a chiudere pure il thread, visto che, come spesso accade, si prende ogni cosa come una provocazione per flame ed attacchi personali.
Io chiedevo solo (e veramente) se c'erano giochi, in particolare quelli di guida, a 60 fps, perché non ne trovavo (a parte projerct cars) e perché a 30 proprio non riesco a giocare (per lo meno ai quel tipo di giochi).
Non ho fatto battute sarcastiche contro nessuno, ma solo un piccolo sfogo (contro la console stessa) sul fatto che non si raggiungano sti 60 fps nei giochi dove la fluidità è essenziale (non li pretendevo in witcher 3 o assassin's creed, eh!), ovviamente rinunciando alla grafica del pc, ma questo penso era superfluo anche precisarlo.
Tu vieni qua a sparare sentenze (e non solo...) come "chi dice il contrario non ha mai..." e parli di flame? Dici di non essere uno sprovveduto ma ti lamenti che una console rispetto a un pc é molto inferiore? Dai su... Diciamo che hai comprato il giocattolo, ti sei preso una fregatura perché non ti sei informato a dovere prima e adesso, dato che ti brucia il culetto, cerchi sfogo e sostegno qua... Ma non ti lamentare se la gente ti dice il vero, cioè che sei tu ad avere sbagliato acquisto. Buona vita

Nenco
04-01-2016, 19:59
I giochi arcade vanno a 30fps, quelli che puntano più sulla simulazione a 60, vedi p.cars, assetto corsa ecc.
In generale comunque sono ancora pochi i giochi di corsa su ps4.

detto questo, ne avesse il pc di arcade come driveclub...

Titanox2
04-01-2016, 20:16
I giochi arcade vanno a 30fps, quelli che puntano più sulla simulazione a 60, vedi p.cars, assetto corsa ecc.

infatti..non rispondo neanche perchè non sanno di che parlano :asd:

wolf74
04-01-2016, 23:23
;43239143']Tu vieni qua a sparare sentenze (e non solo...) come "chi dice il contrario non ha mai..." e parli di flame? Dici di non essere uno sprovveduto ma ti lamenti che una console rispetto a un pc é molto inferiore? Dai su... Diciamo che hai comprato il giocattolo, ti sei preso una fregatura perché non ti sei informato a dovere prima e adesso, dato che ti brucia il culetto, cerchi sfogo e sostegno qua... Ma non ti lamentare se la gente ti dice il vero, cioè che sei tu ad avere sbagliato acquisto. Buona vita

Te invece sei il portatore della verità assoluta, c'hai l'arroganza e la pretesa di conoscere se mi sono informato o meno, se mi brucia, se cerco sfogo e se ho sbagliato acquisto.
Sinceramente non ne hai beccata nemmeno una; mi sono informato sulla console (ovviamente non su tutti i giochi possibili) e non mi brucia per niente perché per 350 euro mangio lo stesso ed ho comunque una postazione di gioco che utilizzo ed è più o meno quello che mi aspettavo (ed avevo aspettative piuttosto basse), a 41 anni (ma non dipende certo dall'età) non cerco sicuramente lo sfogo o peggio ancora il sostegno da parte di chi non conosco, soprattutto per una futilità del genere (va bé ma qui penso che scherzavi anche tu), non ho sbagliato acquisto perché era l'unica soluzione possibile nel contesto attuale, volente o nolente. In linea di massima sapevo a cosa sarei andato incontro, ma se volevo continuare a portare avanti il mio hobby non avevo altre soluzioni.
Soprattutto non volevo iniziare o alimentare flame.
In quanto acquirente di un prodotto, posso criticarne alcune caratteristiche/soluzioni o devo renderne conto prima a te?
Ripeto, io non ho iniziato sparando a zero sulla ps4 o sulle console in generale, così tanto per trollare, ma ho rappresentato quello che per me è uno specifico problema, la fluidità nei giochi di guida e chiedevo se ve ne fossero a 60 fps, perché a 30 non riesco ad adattarmi.
Ho anche evitato di menzionare tutti gli altri generi di giochi (action, rpg, etc...) che magari girano a 30 fps, perché capisco benissimo i limiti hardware della console ed in quei casi, considerando il rapporto qualità/prezzo della console, li ritengo accettabilissimi.
Sono invece d'accordo con te nel terminare la conversazione visto che siamo su piani totalmente diversi e non mi riferisco alle conoscenze hardware/software di cui sarai sicuramente il sommo custode, ma nel modo di rapportarsi con le persone.
In ogni caso, non replicherò, visto che già sono andato molto OT.

wolf74
04-01-2016, 23:30

Questa distinzione in termini di framerate, tra arcade e simulativo, non la sapevo, anche perché, su ps4, di simulativo conosco solo project cars (assetto corsa mi sembra non sia ancora uscito), comunque buono a sapersi.

Yngwie74
05-01-2016, 13:06
Questa distinzione in termini di framerate, tra arcade e simulativo, non la sapevo, anche perché, su ps4, di simulativo conosco solo project cars (assetto corsa mi sembra non sia ancora uscito), comunque buono a sapersi.

Assetto corsa dovrebbe uscire nel 2016, dalla prova effettuata a ottobre 2015 da digital foundry su ps4 dovrebbe girare a 60fps (non sempre rock solid) e 1080p. Qui (http://www.eurogamer.it/articles/2015-10-28-milan-games-week-assetto-corsa-ps4-anteprima-prova) puoi leggere della prova.

Tolti gli arcade, a cui non sembri essere molto interessato, non rimane nulla, apparte PC cars. Su One c'e' Forza motorsport, i Turn10 hanno fatto dei 60fps un punto cardine del loro gioco a cui non rinunciano, ma questo avviene a discapito del comparto grafico (soprattutto lato aliasing). Insomma la coperta e' quella che e', se la tiri da una parte resti scoperto dall'altra.
Su PS4 non ti resta che aspettare AC sperando che esca davvero nel 2016.