PDA

View Full Version : Problema ASUS H81M-plus

Shindarel
04-01-2016, 11:44
Mi č stato venduto un PC con una scheda madre H81M-plus. Non ha nessuna scheda video esterna montata, ma si limita a utilizzare quella integrata.
Ho una domanda: č normale che anche solo per vedere video su youtube o in streaming (a volte semplicemente scorrendo la home di facebook velocemente) lo schermo si blocchi per qualche secondo dandomi l'errore "il driver intel hd graphics ha smesso di funzionare ed č stato ripristinato"?

I windows update li ho fatti tutti, e i driver dovrebbero essere a posto. Sono costretto a prendere una scheda video anche per queste funzionalitą base o c'č qualche problema risolvibile?
Ho anche provato a formattare il PC e metterci Windows 7 (inizialmente c'era W10) ma nulla, si presenta lo stesso problema.

Non č un qualcosa di troppo grave, ma piuttosto fastidioso.

EDIT: Dopo 2 settimane che mi scervello, creo il post e trovo la soluzione da solo dopo mezz'ora. Scusate per il topic inutile!
Era un problema di driver: nonostante avessi installato l'ultima versione per 2 volte, per qualche motivo non rimaneva nel sistema e tornava a quella precedente da solo.