PDA

View Full Version : Mi lagga tutto

Pranda82
04-01-2016, 11:15
Ciao ragazzi questa è la mia configurazione:

Mobo: Asus Gene VIII
Procio: Intel 6600K
Mem: Kingston HyperX 16Gb ddr4
Ssd: Samsung M2 512 Gb PciE
S/V: Msi gaming 970 Nvidia.
Cuffie: Asus 7.1 Strix Usb

Da qualche tempo ho un problema stranissimo quando comincio a giocare dopo una mezzoretta il gioco ogni tanta va a scatti, stessa cosa l'audio nelle cuffie.
All'inizio ho pensato alla temperatura ma anche se faccio risposare il pc per un ora se apro un videogame stessa cosa.
L'unico modo per risolvere è riavviare il pc, tipo ieri ho giocato ad Assassin Cread per quasi un oretta e tutto ok, ho navigato un 2-3 minuti nel menù del gioco e dal quel momento è diventato in giocabile, audio e grafica ogni tanto laggano di brutto, per risolvere ho dovuto riavviare.

Provato a rimettere i driver vecchi della nvidia ma non cambia nulla....non sò più cosa pensare.

Vi è mai capitato? Avete una possibile Soluzione?

Vi prego aiutatemi

Ciao e grazie

Pranda82

NeverKnowsBest
04-01-2016, 12:08
i nuovi driver li hai installati dopo un'installazione pulita? Potresti provare con Display Driver Uninistaller da usare in modalità provvisoria, magari risolvi. A dire il vero comunque sembra un problema di temperature, le hai controllate con un software di monitoraggio? magari un dissipatore montato male o la pasta termica secca fanno balzare le temp a livelli parecchio alti già dopo pochi minuti di gioco, è da verificare.

lee_oscar
04-01-2016, 13:00
quoto, inoltre non hai scritto che ali monti, se hai cambiato di recente qualche componente e temp. video\cpu
anche un malware puo' dare questo effetto se ti satura l' uso della gpu, fai una passata di antivirus

Pranda82
04-01-2016, 13:22
Grazie mille per le risposte,

il pc è nuovo ha un mese, come dissipatore cpu ho un corsair h110i gtx non supero mai i 40 gradi ( rilevata dopo 3 ore di stress test in overclock a 4,5 GHz), coma alimentatore ho un corsair semimodulare da 750W bronze ( non ricordo il modello esatto ).

Stessa cosa la vga non supera mai i 60-65 gradi anche dopo stress test.

I dubbi mi vengono anche perché va a scatti anche l'audio e per risolvere devo riavviare e non basta fare raffreddare i componenti basta anche un semplice disconetti utente per risolvere, cosa mai successa.

Stasera, visto che è uscita una nuova versione provo ad aggiornare bios...se persiste provo a rimettere windows 10 da zero.

Pranda82
04-01-2016, 16:56
Ora ho controllato attentamente e questo è quello che succede:

ho avviato assassin e con il programma della msi ho messo in alto a sx utilizzo gpu temp e fps, all'inizio tutto bene utilizzo sempre al 98%, 67° e dai 60 ai 70 fps.

Dopo un po' che gioco l'utilizzo della gpu ha cominciato a saltare dal 50% al 98% ( con lag del video e audio ) e le temperature si sono abbassate a 60°.

Da questo momento qualsiasi gioco apro ha questo problema, per risolvere ho dovuto riavviare.

Cpu: 38°
Ram: usata 44%
Uso Cpu: 15%

Aggiornamento:

Se gioco in streaming usando un altro pc con steam tutto ok, se invece gioco sul pc principale lagga :D

Fine settimana formatto e vi faccio sapere