View Full Version : adsl casa
CESARE SCARIONI
04-01-2016, 10:43
Buongiorno,
sono nuovo del forum e sono straprincipiante, quindi scusatemi in anticipo per l'estrema ignoranza nel campo.
la mia situazione è la seguente :
1. ho un contratto fastweb
2. ho un modem fastweb wifi
3. il modem è allacciato alla linea in sala
4. al modem ho collegato sky e tutto funzione wifi incluso
5. ho una presa adsl ( rj11 ) in ogni stanza
quesito :
come faccio a collegare PC + Xbox in un altra stanza senza usare il wifi ?
ovvero come faccio a tramutare rj11 in rj45 ?
router ?
aiutatemi per favore, sono convinto che per voi una risposta è semplicissima
grazie in anticipo.
sypher01
04-01-2016, 15:55
Il punto 2 si può anche fare da sè con poca spesa ...
Olio passacavi, sonda passacavi, pinze crimpatrici, cavo di rete e jack RJ45.
Ti serve ovviamente un modem/router per 'gestire' il cavo RJ11, gli RJ45 che passi nella casa li attacchi al router ...
Diciamo comunque che un tecnico informatico preso da un qualche sito di annunci forse fa prima e ti fa spendere meno in tutto alla fine ...
centouno
04-01-2016, 16:13
Certo che se ad un utente al suo primo messaggio e dichiaratamente poco esperto gli diciamo di comprarsi una coppia di CPL siamo apposto :D
Forse si faceva prima dirgli di comprare dei dispositivi Power Line, così andava a colpo sicuro ... :) :) :)
centouno
04-01-2016, 16:27
se uno va su google e digita CPL (o ancora meglio su amazon, dove gli ho consigliato di guardare) li trova in 0.2 secondi. Anche mia nonna in carriola ci riuscirebbe :)
Si, certo.... Anche se vai su Google e cerchi la domanda che ha posto l'utente riesci a trovare la risposta, allora è inutile venire su un forum a chiedere se poi devi ritornare a fare ricerche su Google, sopratutto per chi non è esperto ti pare?
CESARE SCARIONI
04-01-2016, 16:31
cavolo,
grazie mille a tutti.
penso che opterò per i cpl
Grandissimi !!!
centouno
04-01-2016, 16:40
ma che problema hai con la mia risposta? iniziato male il 2016? :D gli ho suggerito il termine da cercare, il sito (forse non sai che i collegamenti con link ad amazon sono vietati dal regolamento , altrimenti gli avrei postato pure i link diretti) e una soluzione proposta alternativa : quella di tirare cavi ethernet nei corrugati. :read: sii piu costruttivo anziché cercare il pelo nell'uovo delle risposte altrui :read:
Ma guarda che non ho nessun problema con la tua risposta, ci mancherebbe altro...
Però quando una persona non esperta chiede una info, non capisco perchè bisogna per forza complicare le cose usando delle sigle... Ma semplificare usando il nome completo è così difficile?
Se costringi una persona a fare ulteriori ricerche per capire cos'è quello che gli hai consigliato ti sembra corretto? Tutto qui.... Il problema non è spigare le cose il problema è renderle comprensibili....
:)
aggynomadi
04-01-2016, 17:10
cavolo,
grazie mille a tutti.
penso che opterò per i cpl
Grandissimi !!!
Booooni 😂😂😂😂😂 ragazzi boooni state boni 😄😄😄😄😄
Vi ha ringraziato e ora pure lui li chiama CPL
😁😁😁😁. Boniiii non litigate
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.