Entra

View Full Version : Vodafone super fibra 300 mega solo di nome

Gambero1980
04-01-2016, 02:12
Ciao a tutti regaz.. mi sono appena iscritto sul forum e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare... da 2 mesi son passato da fastweb a vodafone per il semplice fatto che mi erano stati promessi i 300 mega e un ping basso, invece oltre che il danno la beffa e oltre che avere un ping sui 40MS mi si disconnette la console a intervalli regolari ogni ora allo stesso minuto e per poter riniziare a giocare su console devo resettare tutto e rientrare. Inutile dire che ho gia fatto le verifiche sia su ps4 che xbox one e quindi non sono i server delle console che non funzionano ma quello schifo di vodafone !! qualcuno sa darmi una dritta? ps ovviamente ho chiamato il 190 piu volte ed ancora piu ovviamente i call center non hanno risolto niente

saxo_vts
04-01-2016, 04:42
Boh strano quel ping altissimo per un connessione fibra. Io ho il tuo stesso contratto come ping 2/3ms massimo 5ms.ma anche di velocità di va lento?
Strano io non me ne intendo molto magari e un problema alla vsr

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

graphixillusion
04-01-2016, 06:53
Sei sicuro che ti hanno attivato una ftth? A me sembra più una semplice vdsl fttc...

Gambero1980
04-01-2016, 07:23
Grazie per avermi risposto.. in download scarico a 250 mega e va piu che bene.. ma per le console non serve a niente il download ma bensi il ping e l upload e li ho un ping di 30 di media e un upload di 19, scusatemi ma non sono cosi tecnico e non so come capire se mi hanno attivato ffth o vdsl fftc ..scusate davvero l ignoranza ma non so cosa sono queste sigle. grazie ancora a tutti per l attenzione

Psyred
04-01-2016, 09:24
Di dove sei? La FTTH di Vodafone è presente solo a Milano e Bologna (più Torino, ma non credo ci siano ancora utenze attive).

EliGabriRock44
04-01-2016, 09:34
Di dove sei? La FTTH di Vodafone è presente solo a Milano e Bologna (più Torino, ma non credo ci siano ancora utenze attive).

Va a finire che hai la 30mb Vodafone e questo post é inutile...speriamo di no valà :D

Gambero1980
04-01-2016, 14:14
sono di bologna... ma i problemi sono quelli elencati prima

sypher01
04-01-2016, 15:51
Non hai un portatile con il quale verificare la linea?
Se dal portatile vai piu o meno bene e dalla console no, controllerei anzitutto il tracciato che porta la console alla fibra (quindi la rete interna di casa tua) ...

Oltre a quello, occhio che alcune console (leggi Xbox One) fanno test di ping usando un server MS oltre oceano, quindi fibra o non fibra, ti fanno vedere un ping che poi in realtà nelle partite online non hai.

Gambero1980
04-01-2016, 16:23
http://www.speedtest.net/result/4967846484.png (http://www.speedtest.net/my-result/4967846484)

Gambero1980
04-01-2016, 16:29
poi davvero regaz non so se mi crederete o meno perche pure io al posto vostro dubiterei.. ma da 1 mese mi si disconnette a intervalli regolari di 1 ora allo stesso minuto e l unico modo per ripartire col gaming su console è resettare perche se riprovo a connettermi dopo la caduta non trova partite e mi da ping 999 MS ... una roba pazzesca insomma...

aggynomadi
04-01-2016, 16:46
poi davvero regaz non so se mi crederete o meno perche pure io al posto vostro dubiterei.. ma da 1 mese mi si disconnette a intervalli regolari di 1 ora allo stesso minuto e l unico modo per ripartire col gaming su console è resettare perche se riprovo a connettermi dopo la caduta non trova partite e mi da ping 999 MS ... una roba pazzesca insomma...
Ping 999 😁😁😁😁 tipo via satellite 😃😃😃😃

Riesci a postare i valori di questa linea in modo da capirci di più?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44
04-01-2016, 16:53
Solo Vodafone riesce ad avere 31ms di ping con la FTTH o sbaglio? :doh:

aggynomadi
04-01-2016, 16:56
Solo Vodafone riesce ad avere 31ms di ping con la FTTH o sbaglio? :doh:
Direi 😁😇 che è proprio la linea più indicata per il diciottenne 😂 che vive di game....😉😉😉😉

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Predator85
04-01-2016, 17:32
Ovviamente ha qualcosa che non funziona nella sua linea, in primis la banda non è nemmeno vicina allo standard FTTH che si è visto fino ad ora sul forum ( ivi compreso la mia) , e per giunta il Ping è completamente sballato, 31ms verso il server dello speedtest non ci stanno proprio.

Ci aggiungiamo pure delle disconnessioni (che in fibra non si possono verificare) quindi direi che qualche apparato sta facendo le bizze.

Gambero1980
04-01-2016, 18:18
sto seriamente pensando di " tornare all ovile " dal mio vecchio fastweb fino 100 mega con ping e upload migliori per il gaming.. purtroppo come anche voi mi state evidenziando Vodafone è stata una bufala clamorosa... di 300 mega super fibra cè solo il nome

Predator85
04-01-2016, 18:23
Perdonami, ma non hai proprio capito.

Ti stiamo dicendo che ha dei problemi la tua linea, non che Vodafone ti offra un servizio pessimo perché, come ti ripeto, anche io sono di Bologna e la mia linea non presenta questi problemi.

La banda c'è tutta e il ping è molto più basso di quanto affermi tu, senza contare che le disconnessioni NON si verificano.

Gambero1980
04-01-2016, 18:38
ci mancherebbe.. ascolto e accetto ogni vostro consiglio o parere ma il fatto è che ogni ora e ripeto ogni ora allo stesso minuto la mia connessione cade, il ping è piu alto del mio vecchio fastweb , nel quale in 6 anni non son caduto una sola volta e nel gaming ho notato un evidente passo indietro rispetto a prima.. in piu che posso fare oltre che chiamare il servizio clienti?? ovviamente becco sempre i soliti "fenomeni" che dicono che domani risolveranno tutto e le cose stanno andando avanti cosi da 1 mese

Predator85
04-01-2016, 18:41
Assassinargli i maroni finché non sistemano le cose come dovrebbero.

Sai le lotte intestinali che ho dovuto avere con TIM per sistemare la adsl di un altra abitazione.. Chi la dura la vince!

Anche perché, nel caso di recesso o migrazione mi sa che vanno sostenuti costi non del tutto trascurabili.

Valuta bene tutte le opzioni prima di procedere.

Gambero1980
04-01-2016, 18:55
proverò a fare come hai detto.. cmq la "gag" di vodafone nei miei confronti che si disconnette ad ogni ora allo stesso minuto non l auguro a nessuno davvero!! un ultima domanda poi non vi scoccio piu.. sono nuovo sul forum come potete vedere.. ho letto che si possono modificare o cancellare i messaggi ma cosi per avere un po di manualità col forum non son riuscito a cancellarli ma solo a modificarli mi sapete aiutare anche in questo?? ciao a tutti e grazie mille ancora

saxo_vts
04-01-2016, 19:08
Cmq si ce un anomalia sulla tua linea io come ti ho già risposto ping 2/3ms e in download saturo quasi tutti la banda 291mb .
Insistito con assistenza Vodafone sollecita e sollecita di continuo.
Magari hai problemi la Vodafone station. E stata cablata male la linea.

fano
04-01-2016, 21:05
Sì secondo me la prima cosa da fare è proprio cambiare la Vodafone Station è troppo strano si ricolleghi una volta all'ora...

kazuyamishima
05-01-2016, 02:51
Cmq si ce un anomalia sulla tua linea io come ti ho già risposto ping 2/3ms e in download saturo quasi tutti la banda 291mb .
Insistito con assistenza Vodafone sollecita e sollecita di continuo.
Magari hai problemi la Vodafone station. E stata cablata male la linea.

Esatto, anche io utente ftth vodafone .La banda non è mai un problema , il Ping nemmeno il vero limite della connessione è la vodafone station.Anche a mio parere il consiglio è provare a farsela sostituire e poi collegare un router migliore in cascata a cui collegare la console .Sulla cablatura non credo, bisognerebbe vedere l'ont huawei se si disconnette anche lui o a disconnettersi è solo la station.Se si disconnette l'ont potrebbe essere anche un problema di ont.

sypher01
05-01-2016, 13:19
Scusa ma la tratta interna in casa com'è?
Hai switch? Potrebbe semplicemente essere saltato quello, specie se sono i dlink green da 20 euro ...

Me ne è saltato uno giusto ieri, e proprio solo con l'xbox; ping altissimi e packet drop allucinanti.

Kazuma
11-01-2016, 20:21
Ma in che zona sei di Bologna, un mio amico sta in quartire san donato e mi ha detto che va benissimo.