PDA

View Full Version : Continue perdite di connessione


IcePhoenix
03-01-2016, 21:10
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema molto fastidioso, in pratica ogni tot all'incirca 20/25 minuti ho una perdita di connessione, premetto che ho alice 20Mb e la connessione è perfetta, cioè non ho cali di banda e di ping non mi posso lamentare, ho già provato a telefonare a telecom più volte spiegando il problema, ma a loro sembra tutto funzionante e non sanno darmi una risposta, ora cerco di spiegare meglio il problema, con il modem telecom ogni tot mi cade la connessione o per meglio dire mi si disattiva la connessione automatica da modem per poi riattivarsi dopo circa 1 minuto, ho provato con un altro modem ma la situazione non cambia, se non che la perdita della connessione è molto breve, cioè navigando normalmente la cosa non si nota, ma esempio giocando online la breve disconnessione si nota molto, buttandomi fuori dai server ma riconnettendomi praticamente subito, la cosa però alla lunga diventa frustrante, sinceramente non so più cosa fare, avendo già provato a sostituire cavo adsl e di rete, anche se la cosa mi succede ugualmente in wifi, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? o potete darmi qualche consiglio su cosa fare? Grazie in anticipo.

PS: scusate il messaggio lungo :D

Dumah Brazorf
04-01-2016, 08:25
Non è che hai l'allarme di casa collegato alla linea telefonica? Ogni tot controlla se c'è linea. Gli va messo il filtro come un normale telefono.

IcePhoenix
04-01-2016, 12:55
Non è che hai l'allarme di casa collegato alla linea telefonica? Ogni tot controlla se c'è linea. Gli va messo il filtro come un normale telefono.

No non ho nulla collegato sulla linea, neanche telefoni o altro, solamente il modem.

IcePhoenix
06-01-2016, 19:32
Nessuno sa darmi qualche altro consiglio su cosa fare/provare? sono senza speranze e costretto a tenermi la linea cosi com'è? :cry:

aled1974
06-01-2016, 22:20
fai un log del router (se è possibile con quelli forniti dai provider) e vedi cosa c'è scritto

dopodichè apri una pratica di assistenza con Tim allegando il log, è probabile che sia un problema loro in centrale

altrimenti dovresti essere parecchio fortunato nel chiamare, spiegare il problema e che questo si verifichi proprio mentre stanno controllandoti la linea :D

ciao ciao